• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Blow

mishi

New member
Manca poco e il 9 Settembre avremo questo capolavoro drammatico in BR.
Quanti di voi come me non vedono l'ora di gustardelo in HD? ;)
 
Ho il dvd, il film é molto bello ma lo so abbastanza a memoria...a meno che non ci sia un salto clamoroso non credo di prenderlo a breve
 
essendo tra i miei film preferiti in assoluto il mio è un acquisto obbligatorio :p poi il prezzo è molto accessibile non dovrebbe superare i 20€
 
anche io adoro il film, il dvd se ricordo bene non è fenomenale quindi sicuramente, se l'edizione sarà prodotta come si deve meriterà l'upgrade (gli screen dell'edizione usa sembrano buoni, anche se li vedo dai miei 15" del notebook aziendale), ma con calma.. lo so a memoria!
 
Blow sarà una edizione controllata dal punto di vista audio video direttamente da new line, quindi non ho dubbi sulla qualità. Ci sarebbe piaciuto curare quel titolo, ma new line ha delle regole precise per i suoi titoli che sono realizzati in comune per tutta europa, anche se poi sono localizzati. Ci siamo limitati a fare i sottotitoli...pazienza!
 
william ha detto:
quindi non ho dubbi sulla qualità.

Ehm, non vorrei rompere, ma la New Line è celebre per l'uso di DNR ;)

Negli USA (e in UK), il loro transfer di Dark City e considerato fra gli esempi più emblematici, in questo senso. Ultimamente, però, sembra si stiano riprendendo. Ad esempio Final Destinarion non sembra malaccio.
 
william ha detto:
Ci siamo limitati a fare i sottotitoli...pazienza!
Quindi niente audio HD?
Comunque qui parlano di un uso leggero di dnr, nulla però che comprometta la qualità generale che sembra essere ottima.
 
Ultima modifica:
DartDVD ha detto:
Già, cheppalle che il settore sia così pieno d'incompetenti, )
sei esagerato secondo me.oltretutto hai citato un bd che dalla rece il cui link ha postato Pyoung parla di dnr leggero e sporadico e ha dato 4 stelle e mezzo al video.e non è un sito che va leggero sull'abuso di dnr (vedi con il gladiatore).
 
luctul ha detto:
sei esagerato secondo me.oltretutto hai citato un bd che dalla rece il cui link ha postato Pyoung

Beh, io parlavo di Dark City, non di Blow. Che poi, si, anche Dark City ha preso parecchi bei voti, nelle varie recensioni. Ma come ho detto, il settore è pieno d'incompetenti e di gente che non sa riconoscere la -vera- qualità d'immagine. E addirittura scambia difetti (tipo la pulizia artificiosa) per dei pregi.

E guarda, dopo le cantonate su cantonate che ho preso fidandomi di recensioni anche "autorevoli" (tipo dello stesso Bluray.com), lo dico con tutta la serenità di questo mondo ;)

Personalmente (e al di fuori di questo forum), ormai mi fido solo dei guru di AVS. Gente tipo Xylon, che anche quando esagera un po' (vedi Baraka) non sbaglia mezzo colpo.
 
Ultima modifica:
Io il video non ho avuto il piacere di vederlo.
Per quanto riguarda l'audio, visto che è localizzato e curato da MondoHE sono abbastanza sicuro che sarà lossless, ma non lo posso giurare. La linea però è quella, di solito.
Se ci tenete faccio una telefonata e me ne accerto.
 
william ha detto:
Io il video non ho avuto il piacere di vederlo.

Beh, dalle foto di Bluray.com (quelle Full HD) la qualità sembra assai buona, tutto sommato. Il film per me è da avere e quindi l'acquisto, da parte mia, è praticamente certo ;)

Però ribadisco che New Line ha fatto dei discreti casini, col BD, imho.
Secondo me è un'altra di quelle case che talvolta usa master HD fatti ai tempi del DVD, dnrizzati e tutto il resto... ;)
 
Ultima modifica:
DartDVD ha detto:
Però ribadisco che New Line ha fatto dei discreti casini, col BD, imho.
Il senso del mio intervento non era affermare "siccome è new line, sarà bellissimo", io intendevo dire che non se ne occupa la produzione "nostrana" ma il prodotto è centralizzato, e quindi il master è l'originale new line.
Se l'avessimo fatto noi, avremmo usato lo stesso master (e quindi lo stesso risultato) o magari un master fatto in Italia, con un risultato forse peggiore.
Perlomeno non ci saranno discussioni sul fatto che il BD USA o Francese o inglese o tedesco ecc. ecc. siano in qualche modo migliori della versione italiana. Saremo tutti sulla stessa barca....
 
Acquistato...qualita' media davvero buona,tanti extra,film straordinario,il miglior Depp di sempre assieme ad Ed Wood...unico neo:il menu,chiamato durante il film,e' lentissimo.
 
william ha detto:
Il senso del mio intervento non era affermare "siccome è new line, sarà bellissimo", io intendevo dire che non se ne occupa la produzione "nostrana" ma il prodotto è centralizzato, e quindi il master è l'originale new line.

Beh, all'inizio avevi scritto "sarà una edizione controllata dal punto di vista audio video direttamente da new line, quindi non ho dubbi sulla qualità".

Quindi sono intervenuto perchè, secondo me, New Line non è che stia facendo dei BD stratosferici, imho, anzi. Per dire, anche "Rendition" ha un DNR evidente, che guasta un po' la resa d'un video altrimenti fantastico. (e per accorgersene basta vedere il trailer presente sul nostro/vostro Bluray, che non è dnrizzato). Insomma, per me sono decisamente migliori i BD che curi tu da cima a fondo ;)

In ogni caso anch'io ho preso Blow (il prezzo, fra l'altro, è ottimo) e grosso modo confermo le impressioni di Giangi.
 
GIANGI67 ha detto:
unico neo:il menu,chiamato durante il film,e' lentissimo.
Sapete se è in Java? Noi non lo usiamo mai, è lento e in realtà non ci sono benefici seri, ma prima o poi dovremo attrezzarci per qualche titolo BiDiLive, sempre che ci siano idee... Al momento, lo chiamiamo BiDonLive...
 
Top