|
|
Risultati da 16 a 30 di 42
Discussione: [BD] I Figli degli Uomini
-
15-01-2010, 14:34 #16
Lo sono.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
16-01-2010, 07:40 #17
Member
Oltre alla eccellente qualita' audio-video, ci guadagna per l'aspect ratio (1.85:1) e scene di guerriglia urbana di una realisticita' sconvolgente.
A mio modesto parere, un BD OBBLIGATO!
-
12-03-2010, 22:25 #18
Visto finalmente ieri sera (l'avevo preso a Dicembre) confermo l'ottima qualità video e l'audio soddisfacente anche se lossy in italiano.
Un film coinvolgente per le tematiche che affronta, anche se lo sviluppo del tipo
Spoiler: scappa scappa fino alla fine o raggiungi il tal posto e poi vediamo cosa succede è molto ricorrente dai film d'azione/avventura al western o all'horror; p.e. mi viene in mente "28 settimane dopo" per quanto non paragonabile condivide scelte fotografiche, ovvero colori spenti e "clima d'angoscia"
In ogni caso acquisto "obbligato" non solo per il collezionistaVPR CRT Sim2 800 Schermo Adeo Plano 16:9 vellutato 2,67x1,58 ProWhite Videoprocessore DVDO VP-50 Convertitore HDMI Quali TV Sa-03 Ampli AV Onkyo TX-NR905 Blu-Ray Pioneer BDP LX-52 Front Anteriori Sinthesi Palco Light 503 (pavimento due vie e mezzo) Centrale Sinthesi Palco 500C Sorround lat. e post. Focal SR-700V SUB Canton As-85 SC (attivo 150w) Decoder Pace MySky HD Console Nintendo WII Blu-ray collection Iota Hor Home Theater
-
19-09-2010, 23:16 #19
Senior Member
visto oggi ,buon film e reparto audio video di primissimo livello. video secondo me molto tridimensionale ,mi sembrava di essere li anche io.niente grana ,immagine ben definite. audio ben fatto con le scene di guerra molto realistiche e con il giusto impatto .perfette le esplosioni e le sparatorie.
videoproiettore: jvc n5 .sintoamplificatore : yamaha rx 2080. lettore bluray: oppo bdp 203 . casse frontali : usher mini dancer one ,centrale klipsh :rc 35 , surround posteriori :klipsch rf35. lettore dvd : satellitare sky q ,lettore cd audio analogue maestro rev 2.0, amplificatore stereo maestro 70 rev 2.0 subwoofer : svs pb 2000
-
04-02-2012, 13:24 #20
Senior Member
Splendido film e ottimo blu ray. Volevo vederlo da tempo e finalmente ci sono riuscito; la storia è affascinante e Owen mi è piaciuto parecchio in questa sua interpretazione. La regia mi ha colpito in positivo, la camera è spesso fissa e segue il protagonista in lunghe inquadrature e riesce a immergere molto lo spettatore in quel contesto, complimenti dunque al regista. Il video del blu ray è molto dettagliato e contrastato, colori freddi (che adoro) ; Audio ita anch'esso molto buono sia per pulizia dei dialoghi sia per potenza e dinamica quando serve. Insomma acquisto consigliato, un ottimo film con un altrettanto ottimo blu ray.
voto al film 8,5
voto al video 9
voto audio ita 8,5
-
02-08-2013, 08:05 #21
Rivisto ieri, se possibile su vpr il video rende ancora meglio rispetto al display; un quadro molto compatto, con una fotografia particolare, croma caratterizzato da tinte fredde.
Un gran bel video secondo me.
Audio molto buono, traccia dts con una dinamica impressionante, le scene di guerriglia ti fanno veramente entrare nel conflitto.
Il film è particolare, ha una durata perfetta (se fosse stato più lungo a mio parere sarebbe risultato pesante), ho trovato perfetto Owen nella parte, un po' meno la Moore imho.
Sceneggiatura non originale premiata meritatamente con una nomination all'Oscar.
Sicuramente da vedere e per quanto mi riguarda ne consiglio sicuramente l'acquisto.
-
15-08-2013, 00:04 #22
Mi unisco al coro (in ritardo).
Film assolutamente da avere e da vedere (lo avevo già visto in DVD, ma il bluray - che ho ricomprato - è tutt'altra cosa), secondo me almeno due volte: la prima per lasciarsi veramente travolgere e coinvolgere dalla storia e dalla crudezza con cui è raccontata.
La seconda per dedicare maggiore attenzione alla realizzazione tecnica, che è veramente magistrale.
A mio parere siamo a livello di piani sequenza che hanno fatto la storia del cinema, come l'inizio di Omcidio in Diretta (o qualche sprazzo di Quei Bravi Ragazzi).
Forse De Palma aveva lavorato con mezzi più classici e messo più ingegno nei movimenti veri e propri e nel coordinamento di attori e comparse, mentre in questo caso Cuaron si è impegnato più nel trovare stratagemmi che permettessero anche un punto di visione nuovo (come nel caso dell'auto). Magari ci sarà pure qualche ritocchetto digitale: fatto sta che il risultato è veramente di altissimo livello.
Incisione non da riferimento ma di alto-altissimo livello anch'essa..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
15-08-2013, 22:17 #23
idem anche io, avevo il dvd e lo vidi pure al cinema, preso ovviamente il BD, film di livello e da non farsi mancare ;-)
tv: LG OLED 65'' E6V -lettore blu ray 4K OPPO 203-
sintoamplif. DENON AVR-X 2400 -diffusori frontali KLIPSCH RP-160 ,centrale JBL ES25 -sub BOSTON cr400-diffusori surround KLIPSCH RS-41 II
-
16-08-2013, 16:25 #24
Quoto....amo tutto di questo film... Anzi è ora di rivedermelo
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
18-08-2013, 10:29 #25
rivisto proprio ieri pomeriggio ;-)
tv: LG OLED 65'' E6V -lettore blu ray 4K OPPO 203-
sintoamplif. DENON AVR-X 2400 -diffusori frontali KLIPSCH RP-160 ,centrale JBL ES25 -sub BOSTON cr400-diffusori surround KLIPSCH RS-41 II
-
04-09-2013, 17:36 #26
Oggi mentre vedevo questo film mi è successa una cosa strana. A circa 30 min dall'inizio del film il mio pre si è spento e riacceso da solo. Mai avuto problemi prima di questo disco. A qualcuno è capitato oppure è il mio pre che mi vuole salutare?
Ps i cavi elettrici sono tutti in ordine mai avuto un problema.
PPs gran bel film cmq, bella la fotografia e la sottile grana che rende bene l'atmosfera. Molto ansiogeno devo dire.Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
04-09-2013, 19:17 #27
A me non è successo
-
05-09-2013, 09:08 #28
Neanche a me... Non credo proprio c entri il film.
-
05-09-2013, 09:12 #29
Infatti. Anche perchè non vedo come possa. Boh forse sarà stato in calo di tensione e l'onkyo non ha retto e si è spento e riacceso solo lui.
Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
05-09-2013, 12:04 #30
Capita...molto di rado ma capita con gli elettrodomestici in generale...sarà stato uno sbalzo di corrente o un calo di tensione.
< - Free Bird - >