Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 240

[BD] Braveheart: qualità video clamorosa!

Pur confidando nella Fox, che imho produce i titoli con qualità video fra le migliori, non avrei mai sperato in un lavoro simile per Braveheart. No, dico:

http://i166.photobucket.com/albums/u...t/fc6696f6.png

http://i166.photobucket.com/albums/u...t/e867fa49.png

http://i166.photobucket.com/albums/u...t/d314a4c1.png

Dettaglio finissimo, grana che più "corretta" e precisa non si potrebbe, niente DNR, niente edge enhancement. Da svergognare parecchi titoli recenti.

Capolavoro, non vedo l'ora che esca qui da noi.
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Sembra davvero un lavoro fantastico!!!
    Non vedo l'ora di averlo tra le mani!!
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Era già stato aperto il 3D di Braveheart, ho già chiesto ai mod di accorporare i post al vecchio 3D.
    Ultima modifica di Trailbreaker; 24-08-2009 alle 12:43
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Citazione Originariamente scritto da Trailbreaker
    Era già stato aperto il 3D di Braveheart, ho gà chiesto ai mod di accorporare i post al vecchio 3D.
    Oh, l'ho cercato mezz'ora, perchè ero certo che ci fosse. Ma non sono riuscito a trovarlo

p.s ho visto anche i cap del Gladiatore messi su DVD Beaver e quelli, invece, non m'esaltano per niente. Come non mi aveva mai esaltato la qualità video su DVD, che invece pare sia un riferimento per molti. boh.
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD

Citazione Originariamente scritto da DartDVD
    Pur confidando nella Fox, che imho produce i titoli con qualità video fra le migliori
    Se gli screenshot sono quelli dell'edizione americana, essa non è uscita a cura della Fox (sulla qualità di alcuni titoli di catalogo fox, poi, ci sarebbe da stendere un velo pietoso). Negli USA il film è della paramount, che l'ha inserito nella sua collezione "sapphire" (così come Il Gladiatore e Forrest Gump, quest'ultimo in uscita in autunno).

Sull'edizione sapphire del Gladiatore, io non concordo e faccio parte di quelli che considerano il film un riferimento in dvd e che ha sbavato sui primi screenshot dell'edizione USA.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

peraltro a me questi SS non fanno sbavare per niente
    questi già di +
    http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDRe...braveheart.htm
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Comunque sia il Gladiatore sia Braveheart hanno lo stesso encoding video anche se sono distribuiti da major differenti. Quindi la qualità sarà la stessa degli SS sopra posati

Perfetto. Ora prova a vedere gli screenshot del blu ray di Gladiator.
    http://www.dvdbeaver.com/film/DVDCompare7/gladiator.htm

Fanno paura, altroché. Soprattutto i dettagli sui volti anche su scene a luci basse. Le rughette e lentiggini sui volti femminili (si notano persino piccoli punti rossi sul lobo dell'orecchio della sorella di Commodo), i peli di barba su quelli maschili... ripeto, da paura.

Del blu ray di Gladiator se n'é infatti già parlato nel topic dei blu ray di riferimento... ancora prima che sia ufficialmente uscito!!

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

i puntini rossi non li ho visti... comunque sembra tutto ottimo.anche se come detto non sarà la nostra edizione (casomai la nostra sarà pure meglio)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da Poles
    Perfetto. Ora prova a vedere gli screenshot del blu ray di Gladiator.
    http://www.dvdbeaver.com/film/DVDCompare7/gladiator.htm

Fanno paura, altroché. Soprattutto i dettagli sui volti anche su scene a luci basse. Le rughette e lentiggini sui volti femminili (si notano persino piccoli punti rossi sul lobo dell'orecchio della sorella di Commodo), i peli di barba su quelli maschili... ripeto, da paura.

Del blu ray di Gladiator se n'é infatti già parlato nel topic dei blu ray di riferimento... ancora prima che sia ufficialmente uscito!!

Bye, Chris
    Boh, ragazzi, io non so come fate dire che facciano paura qulle immagini. Ma non vedete che sono mezze "squagliate" dal DNR???

non a caso, sull'AVS forum stanno facendo abbastanza nero il BD del Gladiatore, proprio a causa del DNR, ed anche dell'edge enhacnement. . E giustamente, direi.

Il bello, poi, è che le scene delle parti estese non sono state toccate ed infatti la differenza di qualità, imho, è pazzesca:

frame di una parte estesa senza DNR:
    http://img8.imageshack.us/img8/3623/1exb.png

frame di una parte non estesa con DNR:
    http://img198.imageshack.us/img198/1090/1th.png

Ora, non mi dite che non vedete il salto immenso di qualità (verso il basso) dalla prima alla seconda, perchè mi metto a piangere. Sul serio.

Qui, invece, un "simpatico" esempio di scena con edge enhancement (dove si rivede anche il DNR, che da al quadro quella bruttissima consistenza "vetrosa"):
    http://img256.imageshack.us/img256/7758/glad12zbd.png

Se per voi questi sono i riferimenti... Non so più che scrivere.
    Ultima modifica di DartDVD; 24-08-2009 alle 13:11

sì però se iniziamo ancora prima di vedere materialmente il bd con il discorso dnr...
    a parte gli scherzi ma se da noi arriverà altro che senso ha vedere gli ss di un'altra edizione?poi non capisco.sul bd c'è sia la versione cinematografica che quella extended (credo di avere capito così,almeno la versione uk che ho ordinato è così).beh avrebbero fatto una versione con dnr e una senza?boh...

Citazione Originariamente scritto da DartDVD
    Boh, ragazzi, io non so come fate dire che facciano paura qulle immagini. Ma non vedete che sono mezze "squagliate" dal DNR???
    No, interamente "squagliate dal DNR" erano semmai le scene di Patton che ho sofferto anch'io. Titolo di catalogo Fox.

Le scene postate da te effettivamente mostrano un utilizzo di DNR (la seconda dell'accoppiata) e EE (l'ultima postata) molto evidente, mentre negli screenshot di dvdbeaver l'utilizzo di DNR è molto meno visibile (anche se ingrandendo la foto un po' si nota su un paio di fronti, ma dire che la foto è "mezza squagliata" dal DNR è veramente eccessivo imho).

Ad ogni modo, entrambi i film usciti in USA sono le edizioni Paramount Sapphire. Nel caso del Gladiatore vedremo presto se l'edizione Universal per il mercato europeo sarà meglio, peggio o uguale. Nel caso di Braveheart vedremo cosa farà la Fox.

Bye, Chris
    The Poles Collection

Citazione Originariamente scritto da luctul
    sì però se iniziamo ancora prima di vedere materialmente il bd con il discorso dnr...
    Iniziamo si, perchè dai capture è -evidentissimo-
    Com'è allo stesso modo evidente, imho, la qualità stupenda di Braveheart.

Citazione Originariamente scritto da luctul
    a parte gli scherzi ma se da noi arriverà altro che senso ha vedere gli ss di un'altra edizione?
    Perchè al 99,999999999% quel video lì (imho mediocre) sarà lo stesso video del nostro BD. Per inciso, io penso (o meglio, ipotizzo) che il master HD sia stato fatto ai tempi del DVD e già allora "dnrizzato". Le scene aggiuntive, invece, sono state telecinemate dopo (cioè all'epoca del DVD extended) ed in quel caso non sono state applicate filtrature. Da cui lo scarto -galattico- in qualità.

Citazione Originariamente scritto da Poles
    No, interamente "squagliate dal DNR" erano semmai le scene di Patton che ho sofferto anch'io. Titolo di catalogo Fox.
    ? Ma infatti io ho scritto "mezze" squagliate

Per quel poco che ancora si e' visto,io non ho nessuna remora nel concordare con Dart,per un film importante come il Gladiatore e' terrificante veder utilizzati i soliti fottutissimi filtri digitali...
    E poi effettivamente lo scarto con lo screen inedito senza DNR e' abissale.
    Sapere che un cult come Gladiator avrebbe potuto essere tutto con quella superlativa qualita' e poi vederlo invece massacrato dai filtri sara' per me un buon motivo per lasciarlo sugli scaffali,a meno di un miracolo per la nostra edizione targata Universal...ma dubito
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •