• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Balle Spaziali

nunval

New member
Visionata stasera l'edizione USA (MGM/FOX) con traccia italiana in DTS 5.1
Audio molto buono, dialoghi provenienti quasi sempre dal centrale ma molto chiari, ottima la riproduzione degli effetti e delle musiche, immagine in 1,85:1 davvero molto ben definita, grana quasi del tutto assente, colori molto belli. Per gli appassionati di Mel Brooks assolutamente consigliato. La confezione include anche il dvd standard regione 1, che è un "flipper" : su un lato la versione 4:3 del film, sull'altro la versione panoramica.
 
A me non ha fatto impazzire: a livello di definizione ha qualcosa che non va, anche se non è facile da descrivere.

La resa è senza dubbio pulita, e brillante anche, però c'è un lievissimo effetto "mosso", come se mancasse un po' di nitidezza. In certi passaggi, poi, la consistenza dell'immagine è "ruvida", quasi come se fosse un po' disturbata. Niente di tragico, ben inteso, ma si nota. Il contrasto, comunque, è molto buono, anche se il nero "cede" spesso, soprattutto nelle svariate scene con effetti ottici.

L'audio italiano è discreto ma, imho, scompare vicino a quello inglese, molto più aperto, definito ed alto di volume.
 
quoto in pieno Darth ... il quadro complessivo e' un po soft ... e poi io un po' di grana l'ho notata comunque ! nel complesso al video darei un 7-
 
Ultima modifica:
Video: 7

L'impostazione appare fin da subito morbida,le sequenze per lo più si svolgono in interni,dove la definizione del quadro non sempre risulta all'altezza.Croma e contrasto sono soddisfacenti,il livello del nero (apparte in qualche occasione) è di buon livello.Non mancano sequenze riuscite meglio,dove l'immagine si fa' più solida e convincente.Nel complesso la visione è piacevole,il BD supera ampiamente la sufficienza imho.

Audio: 7.5

Dts half rate per l'italiano,dignitoso senza strafare,dialoghi leggermente chiusi.Meglio nelle sequenze dove prevale l'azione,per dinamica e coinvolgimento.

Gli ultimi 30 minuti circa ho ascoltato l'audio originale in DTS-HDMA.Come c'era da aspettarsi la traccia risulta avere un'altro passo.
 
Ultima modifica:
Visto ieri. Video non male, ma nemmeno eccezionale; nelle scene scure si intravede un po' di rumore e l'alta definizione rende anora più visibile l'uso del croma key durante le riprese.

L'audio DTS italiano mi è parso fin da subito piuttosto fastidioso, con dialoghi inscatolati e sibilanti. Il resto è piuttosto buono, considerando l'età del film.
L'audio DTS-HD MA inglese, invece, è eccezionale! Dialoghi cristallini, ottima la dinamica e notevole il dettaglio. E poi, questi film, vanno visti in lingua originale (Pizza margherita? e cosa c'entra con una parodia di star wars? Invece, Pizza the Hutt...:asd:)

Upgrade consigliatissimo, visto che il DVD era in 1,85:1 letterbox e con audio stereo...
 
Dave76 ha detto:
E poi, questi film, vanno visti in lingua originale (Pizza margherita? e cosa c'entra con una parodia di star wars? Invece, Pizza the Hutt...:asd:)
Vero :D ! Ma credo fosse molto difficile rendere la battuta in Italiano. Pizza Hut è una marca che in Italia non esiste (e meno male... con tutte le pizzerie che abbiamo)... in Italia hanno dovuto optare per Pizza Margherita anche se non rende bene.
 
Sicuramente era impossibile rendere la battuta in italiano senza storpiare il senso di quella inglese...;)

Anche l'operazione marmellata in italiano non ha senso, ma il "radar jamming", invece, è un metodo di interferenza per le rilevazioni via radar.
In inglese è un doppio senso bellissimo...in italiano non c'azzecca nulla. ;)
 
è uscita in USA la 25' Anniversary Edition

M126796-42776-20120703.jpg



Contenuti Extra:

Commentary by Mel Brooks
Additional Commentary Tracks:
Mawgese
Dinkese
Behind-the-scenes featurettes:
Spaceballs: The Documentary
In Conversation: Mel Brooks and Thomas Meehan
John Candy: Comic Spirit
Watch the Movie in Ludicrous Speed
Spaceballs still galleries:
Behind-the-movie photos
Costume gallery
Art gallery
Trailers:
Exhibitor trailer with Mel Brooks introduction
Theatrical trailer
Film flubs:
Edge of the Mirror
Grabs Himself Early
The Magic Reappearing Ring
More Than His Head
No End in Sight
Track Behind Dot
Storyboards-to-film comparison



Chissà se questa nuova edizione blu-ray arriverà anche da noi..?
 
stavo pensando di comprarlo.. su un noto sito sta a 13€ ne vale la pena secondo voi? o mi conviene aspettare che esca una nuova edizione?
 
Top