Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: [BD] Love Story (1970)

[BD] Love Story (1970)

"Che cosa si può dire di una ragazza morta a venticinque anni?
    Che era bella. E simpatica. Che amava Mozart e Bach. E i Beatles. E me."

IL film culto degli anni '70. Ebbe una eco tale, che stralci del libro che ne trasse lo sceneggiatore Erich Segal finirono nelle antologie scolastiche insieme a Manzoni, Foscolo e Leopardi (nella mia c'era il colloquio in ospedale tra Jenny e Oliver).
    Ogni volta che mi capita di vederlo riaffiora la lacrimuccia, nonostante sia chiaramente un film datato, o forse proprio per questo.
    Tecnicamente il disco è un pò più che sufficiente, dovendo dare un voto alla qualità del video, direi sul 7: chiaramente si tratta di scan da copia positiva, anche se in ottime condizioni.
    Purtroppo niente extra, cosa che ho trovato davvero assurda, visto che si tratta di uno dei titoli che ha incassato di più nella storia della Paramount.
    Per un titolo di questa levatura mi aspettavo francamente ben altro trattamento (rescan del negativo, badilate di extra) detto questo, l'upgrade dal DVD è comunque straconsigliato.

P.S.
    Un paio di chicche "storiche": il personaggio di Oliver è ispirato a due ex compagni di college di Segal, Tommy Lee Jones (che esordisce come attore proprio in questo film) per il lato caratteriale "macho sportivo dal cuore tenero" e l'ex vicepresidente USA nonchè premio Nobel Al Gore per il rapporto conflittuale con il padre.
    Ultima modifica di sigpilu; 01-07-2013 alle 12:21

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •