|
|
Risultati da 16 a 30 di 42
Discussione: [BD] Sette anni in Tibet
-
08-07-2009, 09:14 #16
Advanced Member
Ci si lamenta del fatto che il Cecco inserisce un unica traccia in PCM, con il risultato che chi non ha (tanti) un ampli per le nuove decodifiche potrà usufruire del film soltanto in stereo. Le altre case di produzione inseriscono sempre una traccia 5.1 lossy insieme alla PCM. Infatti io ho comperato Die hard 3 e Sleepy Hollow non sapendo di questa cosa e ora posso ascoltarli solo in stereo.
-
09-07-2009, 08:17 #17
1. lamentarsi della traccia ita in pcm è da folli (anche perchè solitamente ce nè un altra in dts master... e chi ha ampli vecchi ascolta comunque un ottimo dts core 5.1 a 1,5 mbit)
2. Restiamo in topicUltima modifica di ARAGORN 29; 09-07-2009 alle 22:13
Quasi desaparecido... quasi.
-
09-07-2009, 08:30 #18
Advanced Member
Scusami ma forse non hai capito. Il problema è che Cecchi Gori non inserisce anche una traccia in DTS master audio, ma SOLO un unica traccia in 5.1 PCM. Con il risultato che la maggior parte della gente avendo ampli normali non può estrarre nessun core 5.1 e quindi è costretta ad ascoltare il film in semplice stereo. Spero di essere stato chiaro. Comunque sembra che CG nel futuro affiancherà anche una traccia lossy 5.1 per ovviare a questo problema. Chiuso OT.
-
09-07-2009, 09:59 #19
Vabbè ... ma "chiacchere" a parte mica ho capito che cavolo di traccia audio ita e originale c'è in questo BD
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
09-07-2009, 15:05 #20
Advanced Member
Italiano - LPCM 5.1
Inglese - Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: italiano per non udenti
-
09-07-2009, 16:25 #21
Advanced Member
Appunto. Io non lo compero per adesso. Potrei ascoltarlo solo in stereo.
-
09-07-2009, 22:16 #22
OFF TOPIC ON
Originariamente scritto da angus69
Sleepy hollow l'ho visto ieri ed in effetti l'aveva.
Lo scrivo nel thread solo per evitare che altri cadano nell'errore.
OFF TOPIC OFFQuasi desaparecido... quasi.
-
10-07-2009, 08:53 #23
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Che ne esistano più versioni?SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
10-07-2009, 09:55 #24
Advanced Member
Ti fidi di ciò che c'è scritto nel sito CG? Io posseggo i BD di Sleepy e Die hard e confermo quanto detto da Locutus, c'è solo una traccia Italiana in PCM 5.1, ergo niente core 5.1 solo stereofonia. Non capisco come tu abbia ascoltato il core DTS 5.1 su Sleepy.
-
10-07-2009, 21:58 #25
Confermo quanto scritto da Locutus e da Angus
Nessuno dei 2 ( SH e DH3 ) in mio possesso hanno DTS-HD MA ita o DTS lossy ...
SOLO il PCM !!
A questo punto, visto il perseverare del Cecco in questa direzione anche per 7 Anni in Tibet, spiacente ma ne rinvierò l'eventuale acquisto ...
-
11-07-2009, 14:10 #26
Beh.... Sleepy mi pareva di aver letto anche sulla copertina in un BB due o tre giorni fa che avesse il DTS: a quesl punto devo pensare ad una copertina con indicazione sbagliata.
Quanto all'adozione del PCM ita: io ho una mia personalissima convinzione, per quanto mi riguarda nei blu ray dovrebbe esserci solo questa codifica.....
Troppo spesso vedo blu ray che a livello audio hanno poco o nulla da dire rispetto ad un dvd: ma quando c'è una traccia in pcm non compresso (o due... considerata la lingua originale) la differenza col passato è abissale,,, allora si che vale la pena di fare l'upgrade. Allora sì che non ripenso ai soldi che ci sono voluti per rendere l'impianto pienamente compatibile col l'hd audio e video.
Ergo: sette anni in Tibet (film che mi piace molto) sarà upgradato prestissimoQuasi desaparecido... quasi.
-
11-07-2009, 14:25 #27
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Se non è veicolato via Hdmi o via player con uscite analogiche lo senti SOLO in Stereo ..
Allora ... fermo restando che lo reputo il formato Audio HD "principe" e che sono felicissimo quando lo vedo incluso in un BD, NON può, tuttavia, viste le sue peculiarità, essere la SOLA traccia Audio disponibile !
Ritengo perciò, che ogni supporto dovrebbe avere minimo 1 traccia lossy da affiancare al PCM, o meglio, un DTS-HD MA o DD True HD che comunque con l'estrazione del Core si rendono Retro-Compatibili su QUALSIASI IMPIANTO in MultiCanale !!!
-
12-07-2009, 00:22 #28
Lo so bene: ma anche se era un discorso egoistico (non ho problemi di decodifica audio) ne resto convinto.
Secondo me i BD dovrebbero essere alta definizione audio video. In fin dei conti nessuno si lamenta se non riesce a vedere una vhs su un dvd
Quindi se devo scegliere tra BD con solo PCM e BD con solo dolby digital... beh preferisco che ci siano BD con solo pcm: al limite ci si dota di un lettore con uscite analogiche.
Ergo: sono contento che 7 anni in tibet abbia la traccia pcm ita e se potessi firmerei per averli tutti così
Ma è solo la mia opinione è vi ho fatto divagare anche troppo: quindi torniamo in topic.Quasi desaparecido... quasi.
-
15-07-2009, 14:42 #29
Che codec è usato per la traccia video?
-
15-07-2009, 14:57 #30
Advanced Member
Il BD americano è codificato in MPEG4-AVC, quindi immagino anche questo lo sia.