Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 80

Discussione: [BD] The Spirit

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77
    Allora,il film e' brutto e su questo non si discute.
    E perchè mai non si può discutere? Certamente non è ai livelli di Sin City e 300, in ogni caso la sufficineza per me la raggiunge pienamente: la trama è abbastanza lineare e prevedibile ma, dal punto di vista della regia, il film si mantiene su buoni livelli e con uno stile accattivante; inoltre alcune scene
    Spoiler:
    (lui incatenato in una sedie per dentisti all'interno di una scenetta nazista e con una una ballerina di danza del ventre, oppure i dialoghi tra i 2 protagonisti, o ancora i suoi colleghi che possono rappresentare gli estremi della giustizia americana)
    non sono per nulla banali in quanto nascondono dei messaggi nascosti.
    Dal punto di vista audio un quotone ad Aragorn in quanto il canale centrale è la vera chicca di questa codifica HD, mentre dal punto di vista video è sicuramente un BD da riferimento.

EDITATO DAL MOD. Esiste il tasto spoiler.... usatelo
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 30-07-2009 alle 07:03
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    mentre dal punto di vista video è sicuramente un BD da riferimento.
    Se non lo è poco ci manca

Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

quoto, qualità video ai vertici assoluti ...
    sicuramente su un ipotetico podio, e forse al 1° posto , (ma non ho visto zodiac) ... quindi rimango in sospeso .
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

Per me come dettaglio e porosità attualmente è il Numero 1

Dopo mesi ad aspettare una buona occasione, magari anche di seconda mano, alla fine l'ho acquistato dal BB con un buon sconto e l'ho pagato 11€.
    Bene, dopo varie recensioni, commenti etc...sulla "bruttezza" artistica del film, mi sono deciso a vedere tale opera.
    Premetto che solo il comparto FEMMINILE presente in tale titolo merita l'acquisto, ovviamente per noi maschietti .
    Pensavo molto ma MOLTO peggio!
    Cioè parliamoci chiaro Transformers 2 è peggio ( ed ho preso anche quello)!
    L'unica colpa e che Miller è il regista, e si vede...troppo evidente il segno di Sincity.
    Però sta cosa fa pensare, soprattutto dopo aver visto uno dei special all'interno del BD, che ricordo è totalmente in HD compresa Finalmente l'Audio anche Italiano nel film.
    Io non conosco il fumetto, a parte qualche tavola ( e confermo la grande dote artistica del disegnatore, veramente bravo), ma praticamente è il promotore di tutti i fumetti odierni , ed in particolare si nota lo Spunto che Miller ha preso per il suo Sincity, come fumetto ovviamente.
    I dialoghi a volte molto banali, secondo me sono da attribuire al fatto che s'ispira ai fumetti di allora...è come se vedessimo "gioventù bruciata" adesso: Ridicolo! Solo che hanno voluto metterci qualche parolaccia in più per rimanere al passo coi nostri giorni: grande errore!
    Io l'ho visto volentieri, e non mi ha fatto rimpiangere l'acquisto, ho visto molto molto peggio, e poi la qualità video è da URLO!
    Come accennatto prima, le protagoniste sono una favola per gl'occhi, ed io da fan della Scarlett ( oooh.. con gli stivaletti e le calze nere..ahhh.. ) non sapevo Chi guardare!!
    Promosso alla sufficiiiienza piena, e il video e audio Ottimi!
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

Visto anch'io ieri sera, non avevo letto ancora nessun commento e quindi non ero condizionato nel bene e nel male (in realtà l'ho acquistato un pò di tempo fa al buio in 3x2 da BB da €14,90 a titolo, era "troppo" una occasione ).

Avendo amato molto Sin City questo ne sembra un pò la sua "brutta" copia, o perlomeno avendo uno stile narrativo molto simile è inevitabile fare un confronto. I personaggi sono da un lato fin troppo caratterizzati dall'altro privi di pathos (quelli maschili in realtà, i femminili andrebbero più che bene ), al contrario la trama anche se piuttosto lineare non mi è dispiaciuta affatto, non conoscendo per niente il fumetto originale.

Ultimamente consulto sempre IMBd oltre che a Mymovies e altri ancora (normalmente prima di fare l'acquisto o altrimenti dopo per curiosità): se un film su IMBd non riesce a prendere nemmeno le sei stelline bisogna iniziare a preoccuparsi, incredibile come su Mymovies viene invece ben valutato (dai dizionari) quando invece sono spesso parchi nei voti

Comunque io sono sempre più di questa idea : se il film l'hai comprato è più facile che ti sia piaciuto (o fatto piacere) rispetto a se l'avessi noleggiato, cambia proprio l'approccio psicologico alla visione

P.S. Sulla qualità tecnica del BD è stato già detto tutto il bene (almeno lì)
    VPR CRT Sim2 800 Schermo Adeo Plano 16:9 vellutato 2,67x1,58 ProWhite Videoprocessore DVDO VP-50 Convertitore HDMI Quali TV Sa-03 Ampli AV Onkyo TX-NR905 Blu-Ray Pioneer BDP LX-52 Front Anteriori Sinthesi Palco Light 503 (pavimento due vie e mezzo) Centrale Sinthesi Palco 500C Sorround lat. e post. Focal SR-700V SUB Canton As-85 SC (attivo 150w) Decoder Pace MySky HD Console Nintendo WII Blu-ray collection Iota Hor Home Theater

Citazione Originariamente scritto da Iota Hor
    se il film l'hai comprato è più facile che ti sia piaciuto (o fatto piacere) rispetto a se l'avessi noleggiato, cambia proprio l'approccio psicologico alla visione
    questa è una intuizione davvero molto interessante e, ritengo, assolutamente esatta

Quoto, anche per me vedere un film acquistato é un'esperienza diversa rispetto ad un film noleggiato o visto su Sky

In pratica è l'applicazione HD della teoria "ogni scarrafone è bello a mamma sua"

Io l'ho visto al cinema e ricordo di essere rimasto basito da certe battute dei personaggi...IMHO alcuni passaggi sono, perdonatemi la parola, "stupidi"...
    Purtroppo non ho mai letto lo Spirit originale di Eisner, e quindi non so giudicare se il film sia fedele...però mi aspettavo qualcosa di più serio.

Vedilo come una estrema ricerca estetica nelle immagini più che cercare trama avvincente o intense interpretazioni, sotto quella luce potrebbe diventarti suggestivo ed accattivante.
    Ultima modifica di fabris66; 15-01-2010 alle 16:33
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

Citazione Originariamente scritto da ilGimmy
    .......però mi aspettavo qualcosa di più serio.
    Io No
    Altrimenti sarebbe diventato antipatico e troppo pretenzioso !

Il cinema paga spesso dazio quando la sceneggiatura non è originale (ovvero tratta da un opera letteraria, in questo caso un fumetto) perchè è terribilmente difficile condensare il tutto nella durata del film stesso (e non sempre si possono fare trilogie et similia):
    probabilmente questo è il vero problema di spirit, ovvero il cercare di sviluppare la trama e il personaggio principale tutta insieme attraverso dei flashback senza darti il tempo di entrare in "sintonia" con il protagonista stesso e scadendo il più delle volte nella banalità.

Dopo si può guardare il bicchiere mezzo pieno e partire dal presupposto della mia "teoria" precedentemente illustrata e sicuramente sindacabile, apprezzando, come suggerisce @fabris66, l'estrema ricerca estetica nelle immagini (e dei personaggi femminili aggiungo io ) o andando alla ricerca dei messaggi nascosti (@robertocastorina).

E' ovvio che da Frank Miller ci si aspettava un'opera dello spessore di Sin City, ma d'altronde non tutte le ciambelle...
    VPR CRT Sim2 800 Schermo Adeo Plano 16:9 vellutato 2,67x1,58 ProWhite Videoprocessore DVDO VP-50 Convertitore HDMI Quali TV Sa-03 Ampli AV Onkyo TX-NR905 Blu-Ray Pioneer BDP LX-52 Front Anteriori Sinthesi Palco Light 503 (pavimento due vie e mezzo) Centrale Sinthesi Palco 500C Sorround lat. e post. Focal SR-700V SUB Canton As-85 SC (attivo 150w) Decoder Pace MySky HD Console Nintendo WII Blu-ray collection Iota Hor Home Theater

Va beh che se per valutare la bonta' artistica di un film ci mettiamo a guardare le "donnine" e da li giudichiamo,siamo a posto...
    Rivisto da poco per dargli una seconda possibilita' e rimango della mia idea.
    Abbastanza noiso e inutilmente pretenzioso anche nell'esagerata ricerca stilistica IMHO un po fine a se stessa.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Sicuramente come ricerca stilistica è fantastico (quasi un tech-demo) però non sono d'accordo che un pò di serietà in più non avrebbe guastato...
    Alla fine il personaggio principale trovo che sia lo stesso "antipatico" e pure un pò "quadrato" però calato in un contesto da farsa...
    Diciamo che mi ha disorientato il passare da un registro serio a battute pseudo-demenziali

Va beh che se per valutare la bonta' artistica di un film ci mettiamo a guardare le "donnine" e da li giudichiamo,siamo a posto...
    Al di là della valenza meramente estetica (che comunque non guasta, la bellezza è una qualità fino a prova contraria anche se nel cinema non deve essere fine a se stessa) io ho trovato i personaggi femminili, pur eccessivi da copione, decisamente più riusciti delle controparti maschili, ovvero Spirit stesso e anche Octopus alias Samuel L Jackson che tende ad andare sopra le righe a livello interpretativo senza risultare mai credibile, imho ovviamente.

@maxrenn77
    Con tutto rispetto se pensi che in questi ultimi post io o qualcun'altro abbiamo giudicato la qualità artistica dalle "donnine" siamo altrettanto a posto...
    Al di là di una battuta più o meno gratuita si è parlato di tutt'altro.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •