• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Casablanca

luctul

New member
mi meraviglia che nessuno abbia mai aperto un 3d su questo fantastico film e stupefacente bd.che dire...secondo me il miglior b/n proposto in hd.considerata l'età meglio anche di Good Night,good luck.una gioia per gli occhi.credevo fosse difficile fare meglio del già ottimo dvd (quello restaurato ovviamente),ma a conti fatti è così.anche se le differenze certe volte con il dvd possono sembrare minime,il passaggio all'alta definizione ha regalato a questo film + compattezza ,+ solidità+ ovviamente dettaglio.un bd che non dovrebbe mancare nella videoteca di ogni appassionato.perchè quando lo vedete avete in un colpo solo due opere d'arte...il film e il riversamento.eccezionale.speriamo che escano altri classici con questa cura (ho letto che siamo su questi livelli oltreoceano con "il terzo uomo"...pensate solo al gioco di luci di questo film!!!e speriamo arrivi presto da noi)
 
Quoto,davvero eccezionale la resa di questo classico in HD!
Anche io aspetto con impazienza il Terzo uomo,in USA e' un titolo Criterion che sembra di qualita' eccezionale,purtroppo c'e' la solita rogna del region locked come da tradizione Criterion :rolleyes:
Chissa' se lo vedremo presto qui in Italia (come il resto del catalogo Criterion,ma la vedo dura):rolleyes:
 
Mmmmm,strano,secondo me puoi stare tranquillo,la resa sara' ottima,
perfino il dvd era meglio di quelli screenshots!
 
Visto stasera per la prima volta, film bellissimo, d'altri tempi (nell'accezione più positiva possibile)...il ritmo é lento ma questo anziché essere un difetto consente di apprezzare sorso dopo sorso l'evolversi della storia e soprattutto dei personaggi.

I due protagonisti offrono entrambi due performance clamorose.

In più questo BD rende pieno merito a questo film: la qualità video é eccezionale, se si tiene conto dell'età del film; i primi piani sono incredibilmente compatti, la scena ha una certa tridimensionalità, qualche calo qua e là c'é ma il livello generale é sensazionale.

L'audio é una normale traccia mono che riproduce senza infamia e senza lode i dialoghi e la splendida musica.

Gli extra sono ottimi e abbondanti.

In più é uscita un'edizione splendida sia in Francia che in Germania (io purtroppo ho preso la semplice amaray ma potrei andare sull'edizione da collezione perché il film merita veramente).

Da avere.
 
Daniel24 ha detto:
In più é uscita un'edizione splendida sia in Francia che in Germania (io purtroppo ho preso la semplice amaray ma potrei andare sull'edizione da collezione perché il film merita veramente).

L'unica cosa che ho da aggiungere al bel post di Daniel è che periodicamente su amazon.it c'è una qualche promozione proprio sull'edizione import tedesca deluxe, che si può sovente acquistare a 22-23 euro spedizione inclusa: fate un check periodico, perché a quel prezzo merita veramente.

Bye, Chris
 
Fonte? E' già uscita una Collector's USA (senza audio italiano), mi sembra molto strano ne rifacciano un'altra così a breve
 
La precedente collector era solo un extra di confezione/packaging, non nel disco, pare che ora la nuova annunciata lo sia anche come contenuti
 
Pre-Ordinato (non ho resistito all'accoppiata Ben Hur / Casablanca nella mia videoteca) ma non si sà assolutamente se ci sarà anche l'italiano.
Alla fine, come sempre, verrà venduto anche in Italia dal 18 aprile ma in un'edizione molto diversa...a me è piaciuta molto di più l'edizione americana (peccato essermi perso via col vento ) e l'ho presa.... se non ci sarà l'italiano .... tra qualche tempo comprerò la semplice amaray a 7 euro e mi metterò l'anima in pace che noi, europei ma sopratutto italiani, siamo appassionati di cinema da serie c2).
Qui qualcuno ha chiesto dei chiarimenti sull'audio ita ... sto aggiornando ogni 5 min per vedere se ci sarà una risposta... ( incrocio le dita) . Se qualcuno ha qualche chiarimento prima.... lo posti IMMEDIATAMENTE !!! :-)

Comunque per completezza questa è un nuovo transfer 4k :eek::eek::sofico:
 
a fronte di un numero limitatissimo di classici, sempre i soliti, ristampati all'infinito, esistono centinaia e centinaia di capolavori che in hd non vedranno mai la luce. :(
 
Top