• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BRD] AC-DC: Live at Donington

Allora, io ce l'ho già da tempo. Sulla performance c'è poco da dire, gli ac/dc sono la migliore Rock n roll band live del mondo e questo concerto non può che dimostrarlo. Io li ho visti dal vivo molte volte e anche nel tour in questione, nel 91 a Modena.

Video: purtroppo il BD non è all'altezza dello spettacolo, il video è molto altalenante e a causa di una definizione generalmente sotto tono solo in alcuni momenti si palesa la natura HD del prodotto. Il concerto inizia di giorno e la prima parta è discreta, ma quando cala la notte, una fitta grana tormenta la visione rendendo il quadro abbastanza problematico. Il concerto è stato girato su pellicola 35mm, ma si nota durante la visione che non c'è stato nessun restauro, che di sicuro avrebbe giovato non poco. Rispetto al dvd c'è un leggero miglioramento, ma come BD si poteva fare molto di più.

Audio: altro discorso l'audio che invece è ottimo per tutte le tracce, sia la semplice DD 5.1 che la PCM stereo e 5.1. Ovviamente è da preferire la PCM 5.1 che ha una marcia in più rispetto alle altre per qualità complessiva e coinvolgimento.

Guarda non può essere che meglio di No Bull, per un solo motivo, No Bull (purtroppo) è a mio avviso un non BD. Secondo me è stata fatta una porcata alla 1997, perché non c'è differenza alcuna con l'edizione in dvd. Non ha nulla di HD. Questa cosa mi manda in bestia, ma è così.

è il gruppo che ho amato da sempre, non hanno avuto eguali prima, ora, e credo non ce ne saranno mai più.
Sono in possesso di diversi dvd dei loro concerti dove in molte situazioni la qualità video è appena sufficiente, ero in procinto di acquistare questo BD ma leggendo le varie notizie in rete ho preferito passare mano.
non vedo l'ora che esca il BD dell'ultimo tour, ho già la pelle d'oca !!

Io ero a Milano il 19 Marzo, e ho avuto la prova che ancora sono loro i migliori, non c'è ne per nessuno. Il BD di questo tour (uscirà penso tra un anno o anche di più) sarà stratosferico, ne sono sicuro. ;)

No bull lo puoi prendere anche in dvd, mentre Live at Donnington almeno un piccolo miglioramento c'è tra dvd e Bd.

angus69 ha detto:
IIl BD di questo tour (uscirà penso tra un anno o anche di più)

se è cosi credo che dovrò acquistare il BD live a donington!

ho letto in rete che nel 2010 i nostri amati faranno un mega concerto allo stadio di S.Siro di milano....stavolta ci sarò!

finalmente sono riuscito a vedermi questo concerto con il proiettore e con la possibilita' di ascoltare il pcm stereo 5.1. gli ac/dc sono strepitosi live ,con angus che la fa' da padrone per carisma e personalita' e le sue mossette sono impareggiabili. ottima la scaletta. loro sono in formissima, ottima anche la voce di johnson. video discreto ma vhe non e' da buttare via.su grande schermo e' comunque coinvolgente. audio: S T R E P I T O S O !!!!!!!!!! ti fa sentire come fossi li . audio chiaro e potente ,ho dovuto abbassare moltissimo rispetto al solito perche' veniva giu' tutto qui :D
vi consiglio di prenderlo hands down !