Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 45 di 45

Discussione: [BD] Traffic

  1. #31
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2.021

    Questo e' un film molto difficile da giudicare, ma mi piacerebbe molto sapere dagli esperti del forum cosa ne pensano delle differenze tra la Eagle e la Criterion. A me sembra che ci sia molto sharpening sulla Criterion, pero' mi sembra che ci sia anche piu' dettaglio. E' solo un'impressione dovuta al maggior sharpening?
    Ultima modifica di marcop76; 22-06-2019 alle 21:42

  2. #32
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.076
    Ho intercettato il tuo post e provo a dare una risposta, premettendo che non mi ritengo un esperto, non sto guardando dal solito monitor e il film lo vidi al cinema una vita fa e la cosa quindi non fa testo . La Criterion mi sembra infarcita di edge enanchement e sharpening come dici tu. La Eagle di contro la trovo un pelo appannata per essere un film girato con ottiche sferiche flat e sicuramente non spreme il film al meglio. Immagino si tratti in entrambi i casi di un positivo colore, ma quale siano le fonti in realtà non lo sappiamo. Mi sembra perfino strano che nella Criterion sia distinguibile la scritta della targa della macchina, dove mi sembra ci sia scritto "Bolivia". Dubito che sulla Eagle, anche se la si infarcisse di EE o sharpening si noterebbe. Detto questo, se dovessi scegliere fra le due, non avrei dubbi e la scelta cadrebbe sulla Eagle nell'attesa di qualcosa di meglio. Senza dubbio è molto più naturale ed analogica seppur con un dettaglio un po' carente.

  3. #33
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.954
    Concordo.
    Imdb riporta pellicola da 320 a 800 asa quindi ci sta che la resa sia un po’ ruvida ma giammai come quella in questi screen.
    Ci vorrebbe una scansione da negativo per portare alla luce la resa della pellicola a livello di grana anche se è da considerare la particolare fotografia e il viraggio dei colori.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

  4. #34
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2.021
    Grazie alpy e renato_blu per le vostre autorevoli opinioni. Incredibile che la Criterion abbia fatto un simile disastro, su un film cosi' importante poi. Speriamo che qualcuno faccia presto un nuovo scan 4k (e soprattutto che sappia quello che fa, visto il particolare lavoro di post-produzione sulla fotografia che sta dietro questa pellicola), ma per il momento possiamo ritenerci fortunati e ringraziare la Eagle che ha mantenuto lo stesso master della vecchia Mediafilm, migliorando codec video e bitrate. Abbiamo perso una traccia audio PCM, ma direi che quella in DTS-HD MA puo' bastare.

  5. #35
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.967
    Improbabile che il master sia lo stesso: al di là dei codec diversi, la versione Mediafilm ha ar 1,85:1, che è quello originale cinematografico, la versione Eagle è 1,78:1
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  6. #36
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2.021
    bradipolpo, purtroppo non posso piu' visionare il vecchio disco Mediafilm, perche' e' diventato illeggibile (il tuo e' ancora leggibile?), ma ho ritrovato uno screenshot che avevo fatto l'11 marzo 2015. Qui puoi vederlo confrontato con la nuova edizione Eagle:
    http://screenshotcomparison.com/comparison/1848
    Direi che il master e' proprio lo stesso.

  7. #37
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2.021
    Posto anche il report del disco vecchio, che per fortuna avevo fatto quando il disco era ancora leggibile.

    Codice:
                                                                                                                    Total   Video                                             
    Title                                                           Codec   Length  Movie Size      Disc Size       Bitrate Bitrate Main Audio Track                          Secondary Audio Track
    -----                                                           ------  ------- --------------  --------------  ------- ------- ------------------                        ---------------------
    00004.MPLS                                                      VC-1    2:27:08 39.999.369.216  43.592.073.200  36,24   25,99   LPCM 5.1 4608Kbps (48kHz/16-bit)          DTS-HD Master 5.1 1753Kbps (48kHz/16-bit)
    Codice:
    DISC INFO:
    
    Disc Title:     TRAFFIC
    Disc Size:      43.592.073.200 bytes
    Protection:     AACS
    BD-Java:        No
    Extras:         50Hz Content
    BDInfo:         0.5.8
    
    PLAYLIST REPORT:
    
    Name:                   00004.MPLS
    Length:                 2:27:08.861 (h:m:s.ms)
    Size:                   39.999.369.216 bytes
    Total Bitrate:          36,24 Mbps
    
    VIDEO:
    
    Codec                   Bitrate             Description     
    -----                   -------             -----------     
    VC-1 Video              25991 kbps          1080p / 23,976 fps / 16:9 / Advanced Profile 3
    
    AUDIO:
    
    Codec                           Language        Bitrate         Description     
    -----                           --------        -------         -----------     
    LPCM Audio                      Italian         4608 kbps       5.1 / 48 kHz / 4608 kbps / 16-bit
    DTS-HD Master Audio             Italian         1753 kbps       5.1 / 48 kHz / 1753 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
    DTS-HD Master Audio             English         1721 kbps       5.1 / 48 kHz / 1721 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
    
    SUBTITLES:
    
    Codec                           Language        Bitrate         Description     
    -----                           --------        -------         -----------     
    Presentation Graphics           Italian         24,760 kbps                     
    
    FILES:
    
    Name            Time In         Length          Size            Total Bitrate   
    ----            -------         ------          ----            -------------   
    00008.M2TS      0:00:00.000     2:27:08.861     39.999.369.216  36.244          
    
    CHAPTERS:
    
    Number          Time In         Length          Avg Video Rate  Max 1-Sec Rate  Max 1-Sec Time  Max 5-Sec Rate  Max 5-Sec Time  Max 10Sec Rate  Max 10Sec Time  Avg Frame Size  Max Frame Size  Max Frame Time  
    ------          -------         ------          --------------  --------------  --------------  --------------  --------------  --------------  --------------  --------------  --------------  --------------  
    1               0:00:00.000     0:05:28.745     25.767 kbps     43.599 kbps     00:02:43.371    37.818 kbps     00:02:43.371    36.794 kbps     00:02:38.366    134.319 bytes   560.586 bytes   00:02:48.293    
    2               0:05:28.745     0:10:02.351     29.265 kbps     55.048 kbps     00:08:50.988    39.466 kbps     00:08:59.163    36.747 kbps     00:07:22.775    152.574 bytes   701.517 bytes   00:08:51.030    
    3               0:15:31.096     0:08:18.706     25.983 kbps     47.418 kbps     00:20:30.896    38.374 kbps     00:20:30.145    36.178 kbps     00:20:30.145    135.461 bytes   569.600 bytes   00:20:30.187    
    4               0:23:49.803     0:07:17.019     25.628 kbps     48.338 kbps     00:25:42.999    39.504 kbps     00:25:59.933    36.597 kbps     00:25:54.719    133.614 bytes   551.257 bytes   00:25:43.041    
    5               0:31:06.823     0:11:44.203     24.452 kbps     43.505 kbps     00:33:11.280    37.930 kbps     00:32:57.767    35.659 kbps     00:32:54.847    127.482 bytes   529.989 bytes   00:41:53.928    
    6               0:42:51.026     0:09:41.747     25.602 kbps     44.229 kbps     00:43:02.246    37.384 kbps     00:50:14.553    35.828 kbps     00:50:28.233    133.478 bytes   563.448 bytes   00:50:16.388    
    7               0:52:32.774     0:10:46.479     25.636 kbps     48.768 kbps     00:56:48.571    39.512 kbps     00:56:47.821    36.594 kbps     00:56:44.150    133.657 bytes   594.579 bytes   00:56:58.540    
    8               1:03:19.253     0:05:44.552     27.068 kbps     45.385 kbps     01:03:29.388    39.365 kbps     01:03:26.719    36.188 kbps     01:05:50.488    141.118 bytes   694.070 bytes   01:05:59.080    
    9               1:09:03.806     0:07:07.051     23.899 kbps     49.116 kbps     01:11:15.062    38.504 kbps     01:11:13.560    36.128 kbps     01:11:07.554    124.599 bytes   598.501 bytes   01:11:07.638    
    10              1:16:10.857     0:08:59.372     27.088 kbps     43.047 kbps     01:16:32.421    38.946 kbps     01:16:29.418    36.364 kbps     01:16:27.916    141.222 bytes   556.821 bytes   01:16:32.462    
    11              1:25:10.230     0:08:19.165     23.066 kbps     45.172 kbps     01:33:10.835    39.090 kbps     01:33:07.832    36.243 kbps     01:31:59.931    120.254 bytes   832.522 bytes   01:33:11.627    
    12              1:33:29.395     0:05:08.558     26.183 kbps     47.949 kbps     01:33:41.490    38.414 kbps     01:33:37.486    36.159 kbps     01:36:23.027    136.506 bytes   785.764 bytes   01:33:42.408    
    13              1:38:37.953     0:08:38.601     27.549 kbps     50.902 kbps     01:42:38.193    38.996 kbps     01:42:36.358    36.235 kbps     01:42:20.759    143.628 bytes   632.063 bytes   01:42:38.402    
    14              1:47:16.555     0:03:41.596     29.106 kbps     45.225 kbps     01:50:51.269    38.474 kbps     01:50:48.600    36.699 kbps     01:50:47.849    151.744 bytes   532.050 bytes   01:49:20.053    
    15              1:50:58.151     0:05:27.785     26.438 kbps     41.456 kbps     01:55:47.273    36.343 kbps     01:55:35.386    35.342 kbps     01:55:22.665    137.835 bytes   762.881 bytes   01:56:25.937    
    16              1:56:25.937     0:06:05.531     28.333 kbps     45.603 kbps     01:59:24.991    39.531 kbps     01:58:13.419    36.615 kbps     02:01:05.633    147.713 bytes   637.184 bytes   01:58:14.212    
    17              2:02:31.469     0:05:00.133     33.278 kbps     42.633 kbps     02:03:02.666    37.459 kbps     02:03:01.916    36.311 kbps     02:03:01.874    173.494 bytes   559.357 bytes   02:03:30.528    
    18              2:07:31.602     0:05:53.269     28.260 kbps     45.919 kbps     02:09:35.934    38.582 kbps     02:09:35.934    36.061 kbps     02:09:35.934    147.335 bytes   816.473 bytes   02:09:35.976    
    19              2:13:24.871     0:04:27.934     31.781 kbps     45.513 kbps     02:14:43.867    37.506 kbps     02:13:49.604    36.643 kbps     02:13:44.516    165.691 bytes   643.701 bytes   02:14:44.659    
    20              2:17:52.806     0:09:16.055     15.366 kbps     42.298 kbps     02:19:04.711    37.082 kbps     02:19:03.209    35.487 kbps     02:19:03.918    80.123 bytes    583.975 bytes   02:19:04.002    
    
    STREAM DIAGNOSTICS:
    
    File            PID             Type            Codec           Language                Seconds                 Bitrate                 Bytes           Packets         
    ----            ---             ----            -----           --------                --------------          --------------          -------------   -----           
    00008.M2TS      4113 (0x1011)   0xEA            VC-1                                    8828,778                25.991                  28.683.507.173  156.016.715     
    00008.M2TS      4352 (0x1100)   0x80            LPCM            ita (Italian)           8828,778                4.614                   5.092.472.028   28.252.272      
    00008.M2TS      4353 (0x1101)   0x86            DTS-HD MA       ita (Italian)           8828,778                1.753                   1.935.101.560   11.851.411      
    00008.M2TS      4354 (0x1102)   0x86            DTS-HD MA       eng (English)           8828,778                1.721                   1.898.830.508   11.756.190      
    00008.M2TS      4608 (0x1200)   0x90            PGS             ita (Italian)           8828,778                25                      27.325.087      157.651

  8. #38
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2.021
    Per la questione dell'AR, nella recensione del criterion su blu-ray.com dicono che nel booklet c'e' scritto che il film e' presentato con l'AR preferito dal regista che e' 1,78:1.
    Ultima modifica di marcop76; 23-06-2019 alle 14:27

  9. #39
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2.196
    dico la mia. il criterion recupera il master Universal, ed infatti è inguardabile con tutti quei filtri di sharpen, come già avete detto voi. una robaccia del genere non la vorrei neanche regalata:

    https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...2=8881&i=0&l=0

    mille volte meglio il "nostro" master (che pure non comprerei mai), le cui scritte in italiano (almeno così vedo dal terzo SS) potrebbero far pensare ad uno scan di una copia positiva come dice Alpy anche se su IMDB pare che per alcune scene ci sia un DI... cmq confermo che se proprio dovessi scegliere tra i due non avrei il minimo dubbio. fortuna che non devo scegliere ed aspetto tranquillamente una riedizione decente che tanto prima o poi uscirà...
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

  10. #40
    Data registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    2.086
    Non in italia però.

  11. #41
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.981
    Concordo con le analisi di chi mi ha preceduto.
    Le immagini della Eagle danno l'impressione, oltre che di provenienza da un positivo, di essere state ottenute attraverso l'interposizione di un filtro soft o diffusore, o di relativa simulazione con intervento digitale. Considerando l'elevata rapidità delle pellicole in gioco, soprattutto la 800T, forse utilizzata anche in esterni per esigenze fotografiche particolari, non è da escludere che durante il trasferimento abbiano cercato di attenuare la grana ammorbidendo la resa generale.
    Le negative fanno parte della serie Vision, quindi con "cristalli" piatti e particolarmente compatti, caratteristica che permeterebbe di restituire un'immagine molto interessante, viste le premesse, con una nuova scansione, e che ha contribuito al tipo di resa del Criterion, apparentemente molto definita, anche se assai artificiosa, "elettrica", a causa dell'intervento deleterio dei filtri.
    Anche per me, la scelta teorica cadrebbe sull'edizione Eagle, ma davvero a malincuore, a causa del potenziale di una fotografia alla cui resa le nuove tecnologie potrebbero fare giustizia.
    Ultima modifica di Dario65; 23-06-2019 alle 19:00

  12. #42
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.076
    Interessanti come sempre le tue osservazioni e danno spunto di riflessione. In effetti se come dici tu, sul master della Eagle avessero usato un filtro diffusione o qualcosa che lo simula con lo scopo di attenuare la grana (che in effetti è piuttosto "uniforme" o poco definita anche per essere un positivo considerata la sensibilità delle pellicole in gioco), potrebbe spiegare il perché sulla Criterion si nota un po' di definizione in più su alcuni particolari, che sulla Eagle non tireresti fuori nemmeno usando sharpening o EE. In pratica niente diffusione sul master Criterion ma aggiunta di filtri EE e sharpening e niente EE e sharpening in apparenza sulla Eagle, ma appannamento della grana e relativi dettagli ad alta frequenza. Mi pare di ricordare che il film al cinema non spiccò per una particolare nitidezza; dal punto di vista delle immagini mi colpì di più per i viraggi cromatici voluti. Ma è passato davvero molto tempo e nel corso degli anni non mi è più capitato di vederne delle copie 35mm. Aspettiamo al varco un futura edizione da master 4K o magari direttamente 4K e vedremo.
    Ultima modifica di alpy; 24-06-2019 alle 08:52 Motivo: ortografia

  13. #43
    Data registrazione
    Jan 2019
    Località
    Brianza
    Messaggi
    1.077
    Siccome io guardo i film principalmente in inglese, ed ero interessato a questo magnifico film, ero curioso di sapere se qualcuno ha visto l'edizione tedesca del 2008 e soprattutto se è vera (dubito) la dicitura di un fantomatico DTS HD-MA 7.1.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

  14. #44
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2.021
    http://dvdcompare.net/comparisons/film.php?fid=17151

    da qui risulta che sull'edizione tedesca ci sono le seguenti tracce audio:

    English/Spanish DTS-HD High Resolution 7.1
    English/Spanish DTS 2.0 Surround
    German DTS-HD High Resolution 7.1
    German DTS 2.0 Surround

    Quindi inglese DTS HD HR 7.1 e non DTS HD MA 7.1

  15. #45
    Data registrazione
    Jan 2019
    Località
    Brianza
    Messaggi
    1.077

    Grazie mille Marco per la sollecita risposta.

    Anche se non mi piace comprare edizioni estere, questo DTS HD 7.1 mi intriga, anche perché AF ne parla molto male dell'audio nell'edizione "Il Collezionista".
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •