|
|
Risultati da 31 a 45 di 97
Discussione: [BD] Io vi troverò
-
27-08-2009, 07:34 #31
E chi ha mai scritto che io sia un fan delle sparatorie irreali?
In ogni film d'azione, ritengo sia giocoforza aspettarsi una o più scene con poca aderenza alla realtà.
Giusto per completezza, ma a voi sembra plausibile che un tizio dell'età del personaggio interpretato da Liam possa reggere un tale sforzo fisico senza mai dormire?
Data l'incidenza dei film d'azione, valuto un film di questa categoria positivo quando riesce a non farmi sbadigliare ed aggiunge qualcosa, anche minima, che rappresenti una novità per il genere.
P.S.
Forse nessuno di voi ha il porto d'armi o esperienza in questo campo ma vi invito a guidare con una mano un 4x4 in una cava di notte nel fango mentre con un uzi cercate di colpire un veicolo simile al vostro che zigzaga tra buche e dossi mentre evitate mezzi pesanti ed altri ostacoli sul percorso.
-
14-09-2009, 00:16 #32
Senior Member
Appena finito di vedere. Il film mi è piaciuto moltissimo e il ritmo è molto serrato, tiene lo spettatore con il fiato sospeso per tutto il tempo senza un momento di pausa.
Dal punto di vista tecnico ho trovato il video molto buono con un quadro nitido e dettagliato, non costante su tutte le scene, ma nel complesso di qualità elevata. L'audio inglese DTS-HD MA è IMHO un vero riferimento, da oscar! Anche la traccia italiana è tra i DTS migliori mai ascoltati.PIONEER BDP-LX91 + AVIELO Spectra by ProjectionDesign
TV SONY KD-65A1 OLED - PANASONIC DP-UB820
-
25-09-2009, 23:33 #33
Film che a me francamente ha lasciato poco...azione, sceneggiatura ridotta veramente all'osso, tematiche sfiorate tra una scazzotata e l'altra (rapporto padre/figlia soprattutto, ma anche famiglia allargata, sfruttamento della prostituzione, ecc.)...in più concordo con chi ha scritto che ci sono scene veramente che non stanno in piedi, lui contro quattro o cinque tizi armati e gli antagonisti finiscono gambe all'aria tramortiti da colpi di kung fu...
Da vedere per una serata senza impegno, ma per me non vale l'acquisto, assolutamente...non credo lo rivedrei...
Il video mi é parso buono ma non eccellente...l'audio invece ottimo (ma non ho i surround quindi non ho potuto valutare la loro scarsa presenza notata da altri)
-
26-09-2009, 08:29 #34
Originariamente scritto da MelvinUdall
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
26-09-2009, 11:07 #35
Vabbe' pero' si sa,se cercate la verosimiglianza questi titoli sono da evitare...a me e' parso divertente,comunque.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
26-09-2009, 12:01 #36
Infatti, ritengo che non abbia senso giudicare tutti i film con il medesimo criterio....in questo caso ritengo sia uno dei film d'azione più appaganti degli ultimi tempi...era dal primo Bourne che non mi divertivo tanto con un film d'azione.
E comunque il film apre in un modo o nell'altro a tematiche abbastanza attuali e serie e raramente trattate in film di questo genere: questo non può che costiuire un quid in più che va a mio avviso considerato ed apprezzato.
-
04-10-2009, 12:35 #37
Mah il film è abbastanza deludente. Una sceneggiatura simile sarebbe andata bene per uno 007 o per quelle tamarrate sparatutto-amazzatutti, in stile Cuck Norris, Van Damme, Steven Seagal (genere che destesto profondamente), ma non in una pellicola del genere, dove gli autori stessi hanno evidenziato di aver puntato sul lato umano, sul dramma, sulla psicologia dei personaggi. Il risultato è che la parte fatta da inseguimenti, torture, combattimenti, sparatorie (in cui il nostro eroe passa sotto il fuoco di mille proiettili senza neanche ferirsi....) è avvincente per i cultori del genere, il resto è ai limiti dell'inverosimile, della soap opera, l'abc più striminzito del revenge genre.
Sul comparto video invece, sono rimasto piuttosto soddisfatto, soprattutto dopo aver visto, riflessi di paura (comprato con la promozione insieme a questo su play.com) che nelle scene buie ha una grana spaventosa che sporca tutto.
voto film: 5/6
voto video: 7,5
voto audio: 7
-
08-10-2009, 08:45 #38
voto film 3
sembra la brutta copia di commando (che di per se fa pena). Notevoli le situazioni che fanno gridare alla cavolata
voto video 5
poco dettaglio e primi piani poco definiti
-
10-10-2009, 22:53 #39
Per me un film che raggiunge la sufficienza ma senza andare oltre.
Passino gli scontri poco realistici, ma è proprio tutto l'impianto che da
quando si scoprono le motivazioni del rapimento non regge, anche
tenendo conto che non stiamo guardando un film di impostazione più
realistica come potrebbe essere Syriana, The Kingdom o Lord of War
troppe cose sono veramente ed eccessivamente ingenue.
Due o tre consulenti coi controfiocchi nel settore dei traffici internazionali,
dell'intelligence e del maneggio delle armi avrebbero reso questo film un
piccolo capolavoro alla Bourne, e invece rimane solo un film guardabile
ma diffettosetto.
Discreto e un pò ruffiano l'audio (effettivamente poco vivaci i surround),
effettivamente un pò altalenante il video.
Rimane da capire il grande successo che ha il film su siti come IMDB.
Spoiler: La mia teoria è che il pubblico nordamericano non riesca a resistere ad
un film dove l'eroe paranoico made in USA, dopo essersi messo nella situazione
di poter dire "te l'avevo detto" alla moglie divorziata e progressista, prende a
schiaffoni in sequenza Francesi ed Arabi (degli Albanesi non credo importi molto
al di là dell'oceano)
Se piace il genere molto meglio buttarsi su 24 (mutatis mutandis)
-
11-10-2009, 09:00 #40
Originariamente scritto da marilari
I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
[link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]
-
11-10-2009, 09:22 #41
Quoto..buona trasposizione, forse talvolta sgranata ma coerente in tutto e per tutto con ambientazione e fotografia, piacevolmente cinematografica.
Forse bisognerebbe prima chiedersi tra sè e sè cosa ci si aspetta dai BD in generaleVPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
11-10-2009, 09:47 #42
Infatti. Ho visto varie volte questo BD. Come minimo questo video è da 8.
Quoto Dart: non so cosa certi utenti si aspettino.
Il film è girato in super35 e in digitale con le Panavision Genesis. Il tutto poi ha avuto un DI partendo appunto dal super35 e dal''HDCAM SR del video digitale. Quindi non so su quali parametri ci si basi per valutare con un 5 questo video. A questo punto è meglio che continuate a guardarvi il DVD.
-
11-10-2009, 11:08 #43
Advanced Member
Originariamente scritto da vincent89
Quoto!
-
13-10-2009, 13:22 #44
beh essendo un film di recente uscita mi aspettavo sinceramente un po di meglio...non dico con questo che fa schifo, ma bensi che è al limite della sufficienza. Penso che 8 sia eccessivo come voto. Se questo è da più di 8 king kong da quanto è??
riguardo alla qualità artistica di commando, è un filmetto anni 80 da pochissime pretese. Forse ho sbagliato a dare un giudizio cosi estremo, ma il mio intento è quello di considerare tale film come privo di particolari vene artistiche di rilievo.
-
13-10-2009, 14:29 #45
Perchè al limite della sufficienza?
Perchè il regista ha scelto una granulosita che rende il film "sporco", perfetto per il tono della storia?
King Kong è girato in quel modo perchè la storia lo richiede: il giorno che Jackson deciderà di cimentarsi con il thriller metropolitano puoi star certo che vedrai ben altro.Ultima modifica di sigpilu; 13-10-2009 alle 14:57