|
|
Risultati da 676 a 690 di 2518
Discussione: A quando Anime giapponesi in blu ray?
-
01-04-2012, 09:00 #676
Non capisco cosa ci si che non vada su questo titolo, sia a livello di master che di encoding,
non ho trovato nulla che non vada, anche se l'ho visto sultanto sul 42 lcd (devo ancora rimontare il vpr),
a me la resa è sembrata molto analogica, un 1080p a 23,97fps e di sicuro non l'ho mai visto meglio di così.
una segnalazione se proprio la vogliamo fare: una perdita dell'audio di un paio di secondi durante la seconda metà del film,
ma forse potrebbe anche esser dipeso dal mio setup.
-
01-04-2012, 09:13 #677
Senior Member
@Ciao Schiap.
Io ho lo stesso nick
La Pacotto ha una voce insopportabile per me.
Cagliostro lo acquisterò comunque, perché lo considero un capolvoro e l'unico vero film di Lupin the 3rd. Gli altri non li considero.Display: Sony Bravia MASTER Series XR-65A90J
BD/DVD Player: Pioneer BDP-LX91
Media Center: Apple TV 4K
Console e BD Reg A: Sony PS3 60 GB jpn - Sony PS4 Pro - Nintendo Switch - Sony PS Vita Oled
Cables: FIBBR Crystal HDMI Cable
-
01-04-2012, 09:24 #678
Senior Member
-
01-04-2012, 11:45 #679
@ phoenix_81
Probabilmente la tua tv non riesce a risolvere la grana,
le spuntinature bianche che tu stesso hai notato, sono un'altro punto a favore del master,
molto probabilmente proveniente da una scansione 2k dai negativi 35mm.
personalmente per un film del '79 con queste caratteristiche, non pretendo nulla di più,
fosse stata una produzione Disney avrebbe subito un'altro tipo di restauro,
ma così com'è il master Yamato, è sempre presente l'effetto 35mm.
P.s.
ovviamente mi riservo per un giudizio più attendibile, dopo la visione tramite vpr.
-
01-04-2012, 12:07 #680
Senior Member
Chissà perchè con i BD fatti da altri la mia TV non da alcun tipo di problema a "risolvere la grana"...
... e dovrei addirittura essere contento delle spuntinature? E' semplicemente una porcheria, e con il vpr (ovviamente) i difetti si ingigantiscono (questo è quanto detto da altri utenti su FB)
-
02-04-2012, 11:43 #681
Advanced Member
Purtroppo confermo le impressioni negative di Phoenix. Edizione complessivamente scadente con tantissime spuntinature e notevole instabilità del quadro sia verticale che orizzontale. Con VPR - come fa notare phoenix - questi difetti sono di molto accentuati. Cagliostro merita ben altro! Non ho difficolta a dire che è il peggior Blu ray che posseggo.
-
02-04-2012, 13:08 #682
Ma stiamo scherzando?
anche trattandosi di un telecine, considerarlo il "peggior blu-ray" è pura disinformazione.
ancora dobbiamo discutere su cosa debba rappresentare l'alta definizione...
-
02-04-2012, 13:13 #683
Senior Member
YV dovrebbe chiudere, per il pessimo lavoro che fa. Sa benissimo che il suo core business è molto di nicchia. Sa benissimo quanto è disposto a spendere un appassionato. Se facesse un'analisi di mercato, vedrebbe che per qualche euro in più ma con qualità nettamente superiore saremmo disposti a spendere volentieri i nostri soldi.
Io dei loro lavori, in BD, ho poco: i 5 film di Hokuto No Ken, con tutte le magagne del caso, e il primo Box di Mazinger Edition the Z impact.
Lucky Red e Dynit fanno un signor lavoro paragonato al loro.Display: Sony Bravia MASTER Series XR-65A90J
Console e BD Reg A: Sony PS3 60 GB jpn - Sony PS4 Pro - Nintendo Switch - Sony PS Vita Oled
-
02-04-2012, 13:29 #684
Advanced Member
Caro Salmon non sto scherzando e non faccio "disinformazione". Confermo nuovamente la mediocre qualità del Blu Ray. Sarà che sono esigente in fatto di qualità Audio/video. Onestamente, questo Blu ray resta molto distante dalla sufficienza e lontano anni luce delle edizioni Lucky Red e Dynit.
-
02-04-2012, 14:03 #685
-
02-04-2012, 15:02 #686
Senior Member
Credo che Yamato, come altri, si trovi a lavorare con dei master preesistenti e non è interamente colpa sua se il BD di Cagliostro non è il massimo. Anzi, da quel che leggo hanno persino migliorato per quel che potevano il BD giapponese della VAP, visto che almeno questo non è a 1080i. Peccato per l'aspect ratio scorretta.
Resta però un'edizione monca di audio originale lossless (anche qui come il bd giapponese, incredibile a dirsi), e di ben due doppiaggi presenti nelle precedenti edizioni dvd, e di cui Yamato sicuramente possedeva i diritti (almeno del penultimo). Francamente quest'idea di un sentito omaggio a Del Giudice si è rivelata un mezzo inciampo perché le performances dei doppiatori erano più convincenti nel doppiaggio Logica 2000. A quanto leggo è un BD-25 riempito per circa 20 giga, quindi l'omissione dei doppiaggi precedenti è semplicemente una mancanza di rispetto nei confronti dei fan. Anche se la situazione doppiatore-personaggio può apparire rovesciata, per me qui si innesca un discorso tipo quello dei ridoppiaggi di Indiana Jones. Leggesi: senza la pista audio che prediligo, e senza un'adeguata ragione per la sua omissione, il disco non vale l'acquisto.
Su Weathered Frames si spiega come l'edizione Storm del DVD sia la migliore tra quelle SD:
http://weatheredframes.blogspot.it/2...an-sansei.html
Fino a una prossima edizione BD "omnicomprensiva", non prenderò in considerazione l'upgrade.
A discolpa di Yamato, il BD di Lupin - La pietra della saggezza sembra non solo in corretto 1,85:1 ma con tracce PCM sia dell'originale giapponese che del primo doppiaggio cinematografico italiano. Quello sembra un BD da prendere, e magari un film da riscoprire. Lupin non è solo Miyazaki, e i fan sembrano rivalutarlo non poco:
http://www.lupinthe3rd.net/files/anime/info/film-01.htmUltima modifica di Solid Snake; 02-04-2012 alle 15:08
tv: Panasonic TX-L42D25e - lettore: Sony BDP-S185
-
02-04-2012, 15:12 #687
Senior Member
Io posseggo la limited della Storm in DVD...
Aspettavo il BD...
Vediamo più avanti...Display: Sony Bravia MASTER Series XR-65A90J
-
02-04-2012, 15:18 #688"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
02-04-2012, 15:26 #689
Senior Member
Il video potrà anche essere accettabile per alcuni, ma l'authoring come direbbe Pozzetto in "Piedipiatti" <<è fatto col c..o>>
Display: Sony Bravia MASTER Series XR-65A90J
-
02-04-2012, 15:47 #690