Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 141

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo
    Il primo si chiama Pitch Black (TcoR diciamo che è un sottotitolo per posizionarlo all'interno della saga del personaggio Riddick), mentre il secondo si chiama TcoR e basta
    Ok adesso è tutto più chiaro, grazie.
    Aquos 46
    TV: LG 49UK6400PLF - Sharp Aquos LCD32D65E - Decoder: MySkyHD - Pace DPS5002NS x 2 in Multivision - Lettore Blu-Ray: PS4 1Tb - Sony BDP-S350 - PS3 80Gb Sinto AV: Onkyo HT-R518 HTS-5105 - SKY Mondo-Cinema&Disney-Sport-Calcio-HD - SkyX2

"Think positive ..."

lascio o raddoppio ???

recentemente ho acquistato in hd-dvd entrambi i film ... Pitch Black e The Chronicle... di cui NON avevo preso ancora i blu-ray.

ora, visionati entrambi i film e lette le pagine di questo lungo 3d ... mi viene da chiedere una domanda che mi pare non sia stata ancora posta :
    esiste un motivo per cui oggi o domani, io debba acquistare i blu-ray dei 2 film ?
    al di là del "piacere" collezionistico, intendo dire..
    domando ciò perchè in effetti nel primo dei due (pitch black) in alcune scene mi è sembrato di vedere parecchia grana e mi sono domandato se la più recente versione blu-ray sia "migliore" oppure no.
    c'è qualcuno qui che che possegga entrambe le versioni per i 2 formati e che mi possa dire "prova alla mano (o tv alla mano )" se valga la pena rimediare "anche" le versioni in blu-ray oppure no ? mi fermo all'hd-dvd oppure "raddoppio" col blu-ray ?
    Stanza TV: LG PLASMA 50" PK250 / Sinto AV : Onkyo TX-SR607 / Lettori: BLU-RAY: Sony BDP-S380 & PS3 60gb + HD-DVD: TOSHIBA HDE1 + XBOX360 20gb + DVD/SACD Denon -1930 / Diffusori : central KENWOOD CRS-15 + front JBL TLX 181 + front.high JBL ES20 + surround KENWOOD CRS-15 + sub. Yamaha NS-SW 210
    Sala TV: SAMSUNG 40" LCD 40R86 / Lettori: BLU-RAY: PS3 40gb / Audio: 5.1 Yamaha HTR 5.1 DVD (RX-V 359)

dubito fortemente che i BD siano migliori degli hd-dvd, il transfer sarà lo stesso
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

non capisco la tua domanda, perdonami.
    un conto è se avessi chiesto la differenza tra dvd e BR, ovvero SD e HD, ma qui stai ponendo una domanda illogica, ovvero chiedi la differenza tra la versione HD e la versione HD.
    avere un titolo su hd-dvd o br non fa ALCUNA differenza.
    quindi tieniti quelli in hd-dvd e basta. fermo restando che te li potrai godere fino a che il tuo lettore hd-dvd vivrà, poi saranno dea buttare o da tenere come cimeli.
    io ho preferito, in tempi brevi, disfarmi di lettore hd-dvd e relativi film per ricomprare tutto in BR.

beh non è che tutti i filmati hd siano uguali. sarebbe come dire che un filmato trasmesso su sky hd è uguale a un bd, grazie a dio no

sempre di hd si tratta, ma il bitrate è differente. nei casi di hd-dvd e bd credo che la traccia video sia sempre la solita, per ovvi motivi di prezzo, ma non per questo lo darei per scontato sempre
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Infatti in qualche caso la traccia è diversa, è accaduto poche volte ma è accaduto
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da loreeee
    beh non è che tutti i filmati hd siano uguali. sarebbe come dire che un filmato trasmesso su sky hd è uguale a un bd, grazie a dio no
    Ma magari un film su SkyHD fosse uguale ad un BD
    Il brutto sarebbe se un BD fosse uguale ad un film su SkyHD
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Finalmente ho preso in noleggio The Chronicles of Riddick Main DVD perche' in BD non riesco a trovarlo

Film : voto 7,5
    OLED Sony 77" A80J - Decoder Sky Pace MySkyHD - Lettore BR Samsung BD-P 2500

Citazione Originariamente scritto da tagomago71
    esiste un motivo per cui oggi o domani, io debba acquistare i blu-ray dei 2 film ?se valga la pena rimediare "anche" le versioni in blu-ray oppure no ? mi fermo all'hd-dvd oppure "raddoppio" col blu-ray ?
    Ho gli hddvd di entrambi i film ma ho visionato il solo Riddick che mi è parso eccellente in quanto a qualità video. Dubito molto che il bluray possa fare di meglio.....
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

Il BD di Chronicles of Riddick ha un video e audio quasi ai massimi livelli, penso proprio sia migliore del HDdvd.

Beh, un mio amico lo ha su HD-DVD e se lo vede con x-box sul suo 46'' Samsung Serie 6 si vede peggio che la mia copia in BD sulla sua PS3 attaccata al medesimo televisore, of course. Sicuramente conta anche il fatto che la X-BOX 360 è il modello privo di HDMI (collegata in component) mentre la "leggendaria" PS3 è collegata in HDMI.

High Definition Digest descrive UGUALE la performance video tra HD-DVD e Blu Raym SUPERIORE il Blu Ray invece per quanto riguarda l'audio (in lingua originale ovviamente!), extra quasi uguali: qualcosina in più nel blu ray.

Non crede che chi lo possiede già in HD-DVD debba ricomprarselo.
    The ghost of electricity howls in the bones of her face

io ti dico.
    i film in HD, evdi hd-dvd o BR li preferivo prima quando li vedeva su 360 settata in component che ora sulla ps3 in hdmi.
    preferisconettamente l'immagine scarnitan con la pura alta definizione che esce da ogni poro.
    credimi, c'è una differenza non abissale ma notevole.
    tutto dipende quindi dai gusti. l'hdmi è la miglior soluzione per film, videogiochi etc etc, ma ogni "tipo" di visione andrebbe affrontata con la giusta impostazione. imho il component lo preferirei per i film mentre l'hdmi per i giochi.

Questi 2 film li ho anche in formato BD e l'unica cosa che trovo superiore nel formato blu e l'audio ITA in DTS che trovo decisamente piu dinamico del DDPLUS della controparte HDDVD,mentre nel comparto video sono uguali....ciaoooo

Appena visto pitch black in BD, ha una grana davvero enorme!! Azz, peccato, anche perchè è stupendo...
    Tra poco, spero, guarderò anche l'altro, sperando sia un pelo meglio dal lato video...

TCOR è uno dei migliori film dal punto di vista video, vai tranquillo
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •