[BRD] Toto: Falling in Between
Falling in Between non solo è da ritenersi il "canto del cigno" della famosa band californiana, scioltasi nel 2008, dopo l'abbandono del chitarrista/vocalist Steve Lukather, ma è anche il miglior blu-ray musicale girato in esterni che mi sia capitato di vedere.
Immagini impressionanti in 1080i (marchio di fabbrica della Eagle Rock), e DTS HD Master Audio per colonna sonora, contribuiscono a scavare un solco con il precedente rilascio della band in BD, quel "Live in Amsterdam" già disponibile in HD DVD e poi convertito in tutta fretta nel nuovo formato leader del settore.
L'unico appunto che si può portare all'attenzione è purtroppo la pochezza del nucleo storico, ridotto a sole due unità (Luke appunto e Bobby Kimball) che un po' "mortifica" tutto questo "ben di dio" che Eagle Rock ci propina, ma parliamo comunque di musicisti molto validi (Simon Phillips in primis, sostituto dello scomparso Jeff Porcaro), che già dall'album Tambu erano intervenuti ad affiancare i più "anziani" Dave Paich e Mike Porcaro.
In ogni modo, vedere Bobby Kimball sputacchiare sul microfono mentre canta HOLD THE LINE è, per noi fans di lunga data, più che sufficiente!
Il Blu-Ray Disc è REGION FREE!
LCD: LG 42LG7000 Scarlet; Sintoamplificatore A/V: Onkyo TX-SR606; Speakers: Yamaha NS-P116: NX-E130 + NX-C130 + SW-P130; Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S350; DVD Recorder: Panasonic DMR-EH55; Decoder SAT: MySkyHD; Console System: Microsoft XBOX 360 Pro HDMI; Cavi: Atlona HDMI Digital Video & Audio Cable.