• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BRD] LA PANTERA ROSA

nunval

New member
Annunciato il 25 febbraio da FOX -MGM il classico con Peter Sellers.
Ecco i contenuti speciali e le caratteristiche tecniche:
CONTENUTI SPECIALI:
- Commento di Blake Edwards
- La storia della pantera Rosa
- Il fenomeno del cartone animato
- Robert Wagner: il gatto più fantastico di Cortina
- Insieme a Bill Mason, ex-ladro di gioielli
- Oltre lo splendore dei diamanti
- Trailer de La Pantera osa.

CARATTERISTICHE TECNICHE:
Audio: Italiano 5.1 DTS; Inglese 5.1 DTS HD Master Audio; Spagnolo 5.1 DTS;
Giapponese 5.1 DTS; Ceco 5.1 Dolby Digital; Ungherese 5.1 Dolby Digital; Polacco 5.1 Dolby Digital.
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Spagnolo, Olandese, Giapponese, Danese, Finlandese, Norvegese, Svedese, Ceco, Ungherese, Portoghese, Greco, Turco.
Menù: Italiano, Inglese, Spagnolo, Giapponese, Olandese.
Video: 16x9; 2:35.1
Da notare che il film è girato in TECHNIRAMA: che ci tocchi uno splendore simile a quello della Bella Addormentata?
 
OTTIMO! Saga stupenda.
Oltre a essere imperdibile il titolo di cui si parla quà, ritengo ottimo il secondo della saga, Uno sparo nel buio, anche migliore del primo
 
pyoung ha detto:
OTTIMO! Saga stupenda.
ritengo ottimo il secondo della saga, Uno sparo nel buio, anche migliore del primo

come non quotarti, Uno sparo nel buio è il mio preferito. Sellers al top della forma ed Elke Sommer semplicemente divina!
 
Visto ieri sera. Che dire... godibilissimo dall'inizio alla fine. Peccato soltanto che non abbiano ripulito il master di partenza, all'inizio soprattutto si nota qualche "peletto" di troppo e qualche spuntinatura ogni tanto. Dopo 10 min. tutto si assesta su livelli medio alti. Le immagini sulle nevi di Cortina sono di una bellezza disarmante. Minima presenza di grana riconducibile alla fotografia originale, soprattutto nelle scene in interni con poca luce. Audio DTS 5.1 ita da originale probabilmente mono, tutto sommato accettabile (molto meglio così che un ridoppiaggio della traccia audio).
Per gli amanti delle commedie di Blake Edwards ma in generale per gli amanti di un cinema che non sia esclusivamente botti, spari ed effetti speciali, assolutamente consigliato.
 
Visto ieri. Video in certi momenti molto buono.
Ma non è un po' stiracchiato in verticale? Non è che era un 2.40:1 anzichè 2.35:1?
 
BUONO IL VIDEO..........MA QUALCOSINA IN PIù........MI SAREI ASPETTATO. odore di future riedizioni???????????????.
 
Non è che era un 2.40:1 anzichè 2.35:1?

Dalle specifiche tecniche risulta:

Laboratory
Technicolor

Film negative format (mm/video inches)
35 mm (horizontal)

Cinematographic process
Technirama

Printed film format
35 mm
70 mm

Aspect ratio
2.20 : 1
2.35 : 1 (35 mm prints)
 
Visionato per intero il BD...
Molto buono il risultato ottenuto con questa pellicola.Il quadro gode di una definizione e dettaglio piu che soddisfacente,molto bene anche la resa del croma,con immagini naturali e piacevoli.Grana fine e effetto cinematografico assicurato.Un film con 47 anni sulle spalle con questa resa complessiva,sottolinea l'importanza e le potenzialita' dell'HD...
Acquisto decisamente consigliato...:)

Per rispondere a naponappy:non ho notato stiramenti dell'immagine durante la visione,tuttavia prima di vedere il film non ricordavo questa osservazione,quindi non sono stato particolarmente attento al problema da te riscontrato..;)

L'audio Italiano mi è sembrato piu' che sufficiente per il tipo di Film...

Video 7.5
Audio 6.5
 
Top