Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46

Mi state incuriosendo non poco........

Stavo per acquistarlo in Blu-Ray ma visto la recensione non entusiastica di AF Digitale , ho desistito.

I possessori del suddetto Blu-Ray potrebbero commentare la qualità VIDEO?????

Grazie

Citazione Originariamente scritto da ais001
    ... centra poco con la serie animata che va a riprendere.... personaggi ed ambientazioni sono abb distorte rispetto alla storia originale.
    Da quel che so è la serie animata (una delle mie preferite da bambino) a non rispettare la storia originale, mentre il film si! Non solo nel modo di affrontare i temi principali ma anche nella ricostruzione dei personaggi! Ad esempio: nella storia originale flender non è il cane robot suo compagno, ma un cane in carne ed ossa che trova lungo il suo percorso (come nel film); e, sempre nell'originale, Tetsuya prima muore e poi diventa Kyashan (come nel film); e così anche la descrizione dei 4 androidi nemici!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

sebbene differisca dalla storia principale narrata nel cartone animato, mi sento di consigliarlo vivamente.
    ho l'hddvd e devo dire che è un film molto ma molto particolare. a tratti lento. a tratti spettacolare.
    Può non piacere a tutti ma è sicuramente da non farsi mancare nella collezione.
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

Qualità video? I paesaggi fantastici lasciano un po' a bocca aperta?

Allora mi sa tanto che lo dovrò prendere................

Citazione Originariamente scritto da MastaHaze
    sebbene differisca dalla storia principale narrata nel cartone animato, mi sento di consigliarlo vivamente.
    D'accordissimo! Addirittura io preferisco nettamente il film alla serie animata (anche se ripeto che da bambino la amavo)!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    Da quel che so è la serie animata (una delle mie preferite da bambino) a non rispettare la storia originale,
    non mi risulta che la serie tv classica si rifaccia a qualcos'altro.

edit: come non detto, ho controllato e mi sbagliavo
    Ultima modifica di Cosmopavone; 22-01-2009 alle 22:56

la qualita` video e` buona, ma la fotografia e` particolare per fare un eufemismo, direi che in alcune scene c`e` il DNR fatto apposta per un intenzione artistica.

Ce l'ho da parecchio tempo ma ho avuto occasione di vederlo solo ieri sera, o meglio di provarlo a vedere...
    Causa notte precedente quasi insonne, ma giornata successiva comunque intensa finita a pizza e birra con amico di turno, il quale ha scelto "malauguratamente" di vedere appunto Kyashan...
    Mi ricordo si e no i primi dieci minuti...

Comunque mi sembra che video e soprattutto audio sono su un buon livello; al mio amico non è piaciuto affatto, io non mi posso esprimere per ora, posso solo consigliare di non iniziare la visione in tarda serata...
    VPR CRT Sim2 800 Schermo Adeo Plano 16:9 vellutato 2,67x1,58 ProWhite Videoprocessore DVDO VP-50 Convertitore HDMI Quali TV Sa-03 Ampli AV Onkyo TX-NR905 Blu-Ray Pioneer BDP LX-52 Front Anteriori Sinthesi Palco Light 503 (pavimento due vie e mezzo) Centrale Sinthesi Palco 500C Sorround lat. e post. Focal SR-700V SUB Canton As-85 SC (attivo 150w) Decoder Pace MySky HD Console Nintendo WII Blu-ray collection Iota Hor Home Theater

per me, ma è un gusto personale, è uno dei migliori acquisti fatti, anche dal punto di vista artistico.

E pensare che nn sono un amante nè di fantascienza nè di trasposizioni anime-comics etc--------->film.

Film: 8,5
    Video: 7
    Audio: 8

altro che americanate.........(ad eccezione di Iron man e L'incredibile Hulk che sono godibili, ma Kyashan è di UN ALTRO PIANETA)
    TV OLED Panasonic 55FZ800 - TV Plasma Panasonic 46PZ85 - Amplificatore Marantz SR5015 (may 2021) - Diffusori Frontali DALI Oberon 5 (may 2021) - Diffusori Surround DALI Oberon 5[ (may 2021) - Centrale DALI Oberon Vokal (may 2021) - Subwoofer Klipsch R120SW (may 2021) - BDP Panasonic BD85 - Camcorder Canon M46 - Gaming Sony PS4

tanta carne al fuoco

dopo alcuni mesi dall'acquisto, ieri sera mi sono deciso alla visione del film.
    prima della visione non ho controllato sul retro della copertina la durata; mi sono ritrovato strada facendo a guardare più volte il display per capire quanto tempo fosse passato dall'inizio e quanto mancasse alla fine.
    questa premessa per dire che -dopo un po' dall'inizio della visione- il mio interesse si è un po' assopito ed ho cercato in fondo solo di restare dietro alla storia ... nella quale è evidente che ci siano dei rimandi ad una storia "più grande" che non era possibile concentrare in 2ore20min di film.
    il film mi è anche piaciuto, ma la grande quantità di personaggi inclusi avrebbero meritato uno sviluppo descrittivo migliore (almeno per alcuni di essi) e nella visione mi sono strada facendo disilluso che potesse accadere.
    mi domando dunque se per tale "progetto cinematografico" non fosse stato magari il caso di farne uscire almeno un altro di film per allargare ed approfondire meglio la storia, i protagonisti ed i contenuti (spesso validissimi).

a livello audio/video un ottimo blu-ray ... poco da dire : consigliato !
    Stanza TV: LG PLASMA 50" PK250 / Sinto AV : Onkyo TX-SR607 / Lettori: BLU-RAY: Sony BDP-S380 & PS3 60gb + HD-DVD: TOSHIBA HDE1 + XBOX360 20gb + DVD/SACD Denon -1930 / Diffusori : central KENWOOD CRS-15 + front JBL TLX 181 + front.high JBL ES20 + surround KENWOOD CRS-15 + sub. Yamaha NS-SW 210
    Sala TV: SAMSUNG 40" LCD 40R86 / Lettori: BLU-RAY: PS3 40gb / Audio: 5.1 Yamaha HTR 5.1 DVD (RX-V 359)

Citazione Originariamente scritto da tagomago71
    ...a livello audio/video un ottimo blu-ray ...
    Francamente sul fronte video non sono affatto d'accordo...o meglio, la fotografia stessa del film (morbidissima) è tale da non valorizzare per niente l'alta definizione, sembra di vedere un ottimo DVD ben upscalato, ma di HD "vera" non ho visto traccia. Visione gradevole per atmosfere e colori, ma il dettaglio non c'è proprio...

Come contenuti non l'ho apprezzato un granchè, sicuramente non l'avrò capito o semplicemente non mi piace il genere nell specifico, mi aspettavo un film più alla "Hero" e simili, quindi colpa mia.
    Tecnicamente quoto l'intervento del duca, buone immagini come fotografia e gusto complessivo, ma delle 1080 poca traccia
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

Quoto anche io l'erede al trono di Fleed. Tra i miei blu-ray, Kyashan il mito è quello che mi ha soddisfatto di meno sul comparto video. Se non l'avessi comprato in offerta, sarei rimasto ulteriormente deluso.

Tralascio un commento personale esteso sul film: a me piacque tanto da acquistare all'epoca l'edizione giapponese limitata su 3 DVD.

Visionato oggi nel pomeriggio,personalmente ho trovato le scelte "estreme" di fotografia molto interessanti,c'è un po' di tutto,colori saturi,bianco e nero,grana a volontà,sequenze dai colori naturali e dalla resa molto "pulita"...
    Insomma una "giostra" in continuo mutamento....
    Metabolizzato il tutto mi posso ritenere soddisfatto della resa complessiva del BD...

Ottima la traccia Audio in Dts hdma per dinamica e spazialità,sub presente e spesso protagonista.
    Colonna sonora di tutto rispetto,coinvolgente...

Per concludere,il film data la sua particolarità non è per tutti,tuttavia imho da "provare"...

Video 7.5
    Audio 8.5

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •