|
|
Risultati da 16 a 17 di 17
Discussione: media Blu Ray e televisori LCD Full HD
-
16-01-2009, 11:03 #16
concordo io i dvd non riesco più a guardarli su vpr, ma anche quelli che erano cinsiderati da riferimento come video, tipo il primo resident evil, mi viene lo schifo a vederli, il peggior blu ray è migliore del miglior dvd (tranne quelli masterizzati coi piedi)
*******....TU non hai un futuro!
-
16-01-2009, 14:29 #17
Senior Member
ma se hai uno schermo piccolo oppure sei troppo lontano, alla fin fine sei te che non riesci a distinguere le differenze e non il bluray che non ne ha.
Chi tiene a precisare che con schermi da 42/50/52/68" etc, il Blu Ray si vede meglio del DVD non fa altro che ribadire una cosa della quale credo tutti coloro che leggono e scrivono su questo forum siano ben convinti.
La questione era se con gli schermi LCD full HD 1080P piu' piccoli (32-40") recentemente immessi in commercio sia davvero realmente fruibile (percepibile) questa migliore qualità.
Da questo punto di vista mi sembra davvero interessante il grafico di rossoner4ever che mostra come, a circa due metri e mezzo di distanza e utilizzando uno schermo 32", ci si ritrovi in posizione adeguata per godere i benefici del video 720p, ma fuori dal campo nel quale i benefici del 1080p sono apprezzabili (campo che, a parità di distanza di visione, sembra partire appunto da circa 47" in su).
Con un 40" la cosa sembra invece già possibile, ma a patto di avvicinarsi di almeno mezzo metro.
Con un "piccolo" 32" sembra sia impossibile, perchè anche a 1,5 mt (una distanza di visione davvero minima) ci si ritrova davvero al limite del campo utile nel quale i vantaggi diventano apprezzabilil.
Questo almeno mi sembra di aver capito.Ultima modifica di castoro66; 16-01-2009 alle 15:48