Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 80

Discussione: [BD] The Island

Question

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    Video nella norma, molto rumore video, con grana spesso presente.
    Come mai nell'altro topic della versione HD-DVD: http://www.avmagazine.it/forum/showt...ghlight=Island

il giudizio sul video sembra più positivo, e non si menziona la forte grana ?

la versione BD è in mpeg2 ?

la versione BD usa un disco da singolo strato 25G ?

Quale differenze ci sono in ambito video tra le due versioni ?
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 12-02-2009 alle 02:40
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
    il giudizio sul video sembra più positivo, e non si menziona la forte grana ?
    Io direi per il fatto che la presenza o l'assenza della grana non è un merito per il giudizio della qualità video
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

A me il video del relativo HD-DVD piacque parecchio.
    C'e' da dire che parliamo di ottobre 2007,dunque da allora i livelli di riferimento sono saliti un bel po'.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Ho acquistato subito il blu-ray quando era uscito e devo dire che me lo sono visto 3 volte da allora, a parte che il film mi piace assai, il dettaglio c'è eccome ,c'è un pò di grana nelle scene più buie e il volto di Scarlett J. levigato artificialmente ,secondo mè: video 8,5 audio 8,5.

Citazione Originariamente scritto da bottacina
    Ho acquistato subito il blu-ray quando era uscito e devo dire che me lo sono visto 3 volte da allora, a parte che il film mi piace assai, il dettaglio c'è eccome
    Penso che lo prenderò, adoro la colonna sonora di questo film, che ho scoperto grazie al progamma Voyager che ne fà uso...

spero che nel film in BD sia ampiamente ben riproposta la OST... non l'ho ancora visto nenanche in DVD, provvederò.
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Thumbs up

Visto ieri serà a noleggio... splendido, il miglior Film di Michael Bay!

qualità audio video eccellente... da brivido la resa della maestosa ed emozionale colonna sonora di Steve Jablonsky fin dai primi secondi, fino al gran-finale..!

oltre all'acquisto obbligato del Blu-Ray, non posso fare a meno di acquistare anche la OST... mi piace troppo!!

Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 14-02-2009 alle 11:15

Video sicuramente buono indipendentemente dalla grana (che oltretutto a me non sembra così vistosa); audio certamente ottimo! Purtroppo dal punto di vista artistico mi ha coinvolto poco: la prima ora è sicuramente molto piacevole sostenuta dal mistero che si nasconde dietro la vita dei protagonisti; una volta svelato il mistero è diventato il classico film d'azione americano e con un finale troppo scontato e banale. Ovviamente imho!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Ricordo anche un inseguimento in autostrada fin troppo simile a quello di Bad Boys 2

Sono riuscito a vederlo ieri e, mamma mia, incredibile!! Assolutamente uno dei miei BRD preferiti, video da paura, audio pure, peccato per gli extra (c'è solo il dietro le quinte in SD...), sarà che a me piacciono i film in cui il cervello va spento ma qui mi sono divertito davvero!! Poi la fotografia di M. Bay a me piace troppo con colori extrasaturi e scene d'azione d'antologia (anche se sono d'accordo che l'inseguimento è preso di peso da BB2 e anche Transformers ha preso da The Island con la caduta dal grattacielo!!)
    Bellissimo, è diventato il tipico BRD da mostrare agli amici!!
    Panasonic 46PZ85, Ampli Kenwood 5090D, Casse 2200T Kenwood (si, lo so, fanno pena, ma appena posso il prox step è un bell'ampli con HDMI, nuove codifiche e Chario piccolo ) Skyfo HD Amstard, Lettore HDDVD Toshiba EP30, XBOX 360, PS3, PS2, 2 Dreamcast, Cuffie Pioneer SE Dir 2000 C.

mah...il video è buono e a tratti ottimo.ma da mostrare agli amici c'è ben altro
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Io lo vidi al cinema proiettato con una buona (cosa rara di sti tempi) copia 35mm.
    Ricordo che la grana era presente nella copia che vidi in sala tanto quanto sul BD. E' proprio una caratteristica del girato originale che a volte tende quasi al "bruciato" nelle scene luminose. A me piace molto la fotografia di quel film. E il BD non mi sembra altro che un clone del master.
    By

D'accordissimo sull'ottimo video e sulla bella resa della fotografia volutamente sgranata come in tutti i film di Bay..
    Uno dei miei film di fantascienza preferiti
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Concordo anch'io sull'ottima qualitá video, determinata dagli splendidi colori (ancora piú belli del DVD, dove erano giá ottimi) e dall'altissima definizione dei dettagli.
    La particolaritá del film (dal punto di vista video) secondo me e'...il livello del bianco! Siamo ormai tutti concentrati sul livello del nero, sempre alla ricerca del vero nero piu' nero e ai dettagli nelle scene scure....grazie a questo film ho potuto constatare che un bel bianco pulito, nitido e senza sbavature (colore dominante nella prima parte del film) da le stesse soddisfazioni. Sulla grana (giá ampiamente discussa) posso solo dire che un po' e' presente ma sicuramente non in modo pesante come in altri film, e personalmente l'ho notata piú nelle scene molto chiare rispetto alle scene scure (come avviene di solito).
    Confrontando col DVD upscalato (viste solo alcune scene peró, non tutto il film) devo dire che e' un gran bel DVD a livello qualitativo, peró i colori sono meno spettacolari, il bianco non e' cosí pulito, la definizione non e' cosí pungente...e quindi magicamente anche la grana della pellicola nelle scene dove e' piú evidente si nota meno ;-)
    TV: Panasonic P60ZT60 - BD player: Panasonic BDT-460
    Distanza di Visione: 2,60 metri
    Ampli: Denon 1910 - Diffusori: Indiana Line HC 505 (x4) + Paradigm cc-190 + Sub Indiana Line TESI 810
    Multimedia: Asus O!Play mini

film molto godibile,l'ho trovato in bundle con il p1580 samsung tecnicamente ottimo peccato come al solito per il comparto audio sottodimensionato.

film secondo me molto sottovalutato che andrebbe riscoperto...qualita' video buona e discreto l'audio..

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •