Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Incredibile audio NON tradotto su 2 BRD !!!

Ciao a tutti...

volevo segnalare un GROSSO problema riguardante due tracce audio di due film appena usciti in Blu ray e visionati su PS3......

1°CASO....
    Ho notato che in DOOMSDAY (versione noleggio da BB) selezionando la traccia audio ita DTS MA, allo scoccare di 1h:40min:00sec la protagonista PARLA INGLESE!!!!!!!!! Si avete letto bene.... Sono rimasto pietrificato!!
    Per diversi secondi mi è sembrato di ascoltare la rispettiva traccia ENG...
    Armato di joypad sono tornato indietro e ho scoperto che in effetti per ben 5 secondi (due frasi di due persone differenti del film) NON SONO STATE DOPPIATE IN ITA ma inserite nella traccia nostrana..... mah...NON me lo so spiegare

2° caso
    BEE MOVIE
    Discorso opposto per il film in oggetto (versione vendita di MW). se selezionate la traccia audio ENG in True HD e procedete sino a 44min;21sec noterete che l'apina risponde con un nostrano SI CERTO..... durante al traccia ENG HD.... Ma è possibile????

COSA STA SUCCEDENDO???? Rigurardo a BEE MOVIE... Io pensavo che le tracce HD provenienti da oltreoceano venissero Copiate ed Incollate pari pari.... INVECE NO.... qualcuno ci mette mano.... e chi le tocca, immettendo una frase ita che originariamente non esiste, lo fa' anche male... Ma quindi, essendo la traccia True HD "ritoccata" a livello di qualita', sara' ancora la stessa originale o gli viene anche data una bella compressione???
    Ma le case distributrici dei BD sanno di questi BUG AUDIO ( se cosi' li posso chiamare)????

Un grazie a chi mi potra' aiutare????

Scusa ma invece che aprire un 3D per fare una singola richiesta, non facevi prima a postare la tua domanda nel topico ufficioso degli S.O.S.? Un 3D lo si apre quando l'argomento deve essere fonte di discussione.
    Cmq per quanto riguarda Doomsday, è possibile che si tratti di una Director's Cut e che quei secondi "incriminati" siano immagini non doppiate in fase di doppiaggio.
    Per Bee Movie non saprei.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Il BD di Doomsday propone una unrated version con 8 minuti aggiuntivi, penso che potrebbe essere quella la ragione (solo che in quel caso sarebbero 8 minuti di scene in inglese e non solo 5 secondi di cui parla milobog)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Si, succede la stessa cosa nelle versione speciale del DVD Aliens scontro finale.... ci sono scene in più non presenti sul "normale" film....tutte in inglese.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

doomsday e' la versione uncut,piu' volte durante il film ci sono dialoghi non doppiati ed e' normale.stessa forse per il film american gangster.quindi non preoccuparti.e' tutto ok.

Citazione Originariamente scritto da milobg
    Ho notato che in DOOMSDAY (versione noleggio da BB) selezionando la traccia audio ita DTS MA, allo scoccare di 1h:40min:00sec la protagonista PARLA INGLESE!!!!!!!!! Si avete letto bene.... Sono rimasto pietrificato!!
    Per diversi secondi mi è sembrato di ascoltare la rispettiva traccia ENG...
    Armato di joypad sono tornato indietro e ho scoperto che in effetti per ben 5 secondi (due frasi di due persone differenti del film) NON SONO STATE DOPPIATE IN ITA ma inserite nella traccia nostrana..... mah...NON me lo so spiegare
    Già, l'ho notato anche io, ma non è solo in 1 punto, ma in almeno ben 5-6 punti l'audio è in inglese con sottotitoli.

A parte il film veramente orrendo, forse è stato proprio 'pensato' così, dato che quando parlano inglese partono i sottitoli.

Comunque sia, anche verso i primi 20 minuti c'è l' audio inglese.
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Successo anche a me

Stessa cosa anche per il Blu Ray de: "Il Patriota" in 5 o 6 punti parte l'audio in inglese e dura un minuto buono che è un tempo lunghissimo e che ti rovina totalmente la visione. Lo avevano messo in offerta da MW al 3X2...
    forse per questo motivo??
    SAMSUNG-F96BD 52" - DVD Recorder Sony HXD 870 - Sistema Audio Roth Audioblob 2.1 - PS3

non vedo la novità, succede spesso nelle director's cut che le scene aggiunte non siano doppiate, altro esempio che mi viene in mente è il DVD di Alien 2.
    sinceramente non vedo il problema, basta che ci siano i sottotitoli.

Guardare un film sottotitolato non è come guardare un film interamente doppiato.
    Preferirei che anche le parti tagliate fossero in italiano, con quello che costano i bluray, metterne un pezzo in inglese significa aver fatto un mezzo lavoro.

Il problema è che non mi pare si possa scegliere tra la versione normale e quella estesa, per cui, è un mezzo lavoro.

Salvo qualche film 'colossal' tipo il signore degli anelli, di vedere qualche minuto in più di film, tra l'altro in inglese, a me non importa niente, preferirei la versione full-ita anche se più corta...

Prendi doomsday, ad esempio. Il film è orribile, e rimarrà orribile anche con le scene tagliate, anzi, essendo in inglese abbassano ulteriormente il suo livello qualitativo già basso. Ci sono film che non ha proprio senso, secondo me, vedere in versione estesa in inglese. Non ne vale la pena.
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Citazione Originariamente scritto da Billy
    , altro esempio che mi viene in mente è il DVD di Alien 2.
    Già detto.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da ale123
    Salvo qualche film 'colossal' tipo il signore degli anelli, di vedere qualche minuto in più di film, tra l'altro in inglese, a me non importa niente, preferirei la versione full-ita anche se più corta...
    Le scene aggiunte delle extended della trilogia del signore degli anelli sono doppiate, il cast del doppiaggio italiano ha curato e adattato sia il montaggio cinematografico sia le scene aggiunte del montaggio esteso
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Non c'è da stupirsi,ho preso il Bd di Alien Vs PRedator e dopo un'anno (!) dalla segnalazione fatta circola ancora l'edizione con 5 minuti di dialoghi in Spagnolo!

Citazione Originariamente scritto da specola
    Il Blu Ray de: "Il Patriota" in 5 o 6 punti parte l'audio in inglese e dura un minuto buono che è un tempo lunghissimo e che ti rovina totalmente la visione. Lo avevano messo in offerta da MW al 3X2...
    forse per questo motivo??
    Io quasi mi sto sentendo male dopo quello che sto leggendo.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Nel trhead di Doomsday avevo fatto accenno a questo problema,in totale ci saranno un paio di minuti non doppiati sparsi lungo tutto il film.
    Qui ho scoperto che si tratta di una specie di directors cut.
    Abbastanza strane queste scene,non aggiungono nulla alla trama.....ed è un film da dimenticare... "topolona" a parte....

@Trailbreaker:
    Penso che esistano modi più garbati per evidenziare le inesattezze altrui, sicuramente non quello che hai usato...
    Chi ha scritto questo topic si è giustamente trovato di fronte ad una situazione che, di prima analisi, sembrerebbe dovuta a difetti tecnici, e dato che questi non sono mancati in passato in talune edizioni a dir poco pessime (l'aspect ratio sbagliato nel cofanetto della triologia di Ritorno al futuro prima edizione ad esempio).
    Ma siccome questo è un forum di appassionati, ritengo che chi ha maggiori competenze tecniche possa spiegare semplicemente le motivazioni, senza sbandierare con atteggiamenti di strafottenza presunte conoscenze in materia.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •