• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] SAW

Gianlu263

New member
Premesso che posseggo una quindicina di dischi blu, questo è talmente mediocre che sono ancora arrabbiato per averlo comprato.
Sul mio sony 46W4000 si vede come la televisione digitale o poco meglio.
Quindi se volete prenderlo questo è quello che andate incontro sul versante video.
Per quello audio non posso giudicare avendolo visionato con le casse della tv.
Extra in bassa definizione.

Uhm, saw è il tipico film da guardare quando lo danno su Italia 1.
A parte questo, non è fatto tutto in stile telecamere amatoriali? Forse è un effetto voluto quello che stai dicendo...

ale123 ha detto:
non è fatto tutto in stile telecamere amatoriali? Forse è un effetto voluto quello che stai dicendo...

visto una sola volta ormai anni fa, ma non ricordo affatto telecamere amatoriali, correggetemi se sbaglio

loreeee ha detto:
visto una sola volta ormai anni fa, ma non ricordo affatto telecamere amatoriali, correggetemi se sbaglio
Non sbagli, non c'era nessuna telecamera amatoriale ;) Comunque anche su AVS è uno dei titoli rankati peggio purtroppo

Il fatto è che tutti i capitoli della saga saw hanno un look (dato ovviamente dalla fotografia) molto sporco e "granuloso", vorrei capire se il "problema" che avete riscontrato è questo o è proprio una mancanza di dettaglio, profondità etc. etc.,

So che posso essere sembrato esagerato ma non è cosi.
Non è granulosità voluta o altro è proprio il bd ad essere scadente, mi ripeto, come se fosse trasmesso da italia uno sul digitale per intenderci.
Posseggo anche il bd di black hawk down, quello si che ha una fotografia sporca e granulosa, ma il bd è di tutt'altro livello ;)

Ho il BD di saw IV (uk) e devo dire che il video è buono, e il look è quello voluto dal regista, scuro, granuloso. Non ho visto il BD di saw (primo capitolo) ma da come mi dite sembra essere davvero una schifezza :(
Peccato, sono un fan della serie (anche se questo quinto capitolo appena uscito al cinema ha proprio toppato IMHO).

Ho visto questo BD e sinceramente non mi ritrovo in certe stroncature così nette...

Anzitutto artisticamente per me é un piccolo capolavoro...certo, dopo averlo visto la prima volta perde molto perché gli ultimi cinque minuti la prima volta che li vedi lasciano basiti poi invece sai già cosa succede...però é ben fatto, i personaggi sono ben caratterizzati, per me un buon film.

Dal punto di vista tecnico a me non é sembrato affatto male, certo c'é un po' di grana ma i primi piani sono sempre molto netti, e poi qui é chiaro che c'é una fotografia molto particolare con anche dei colori aggiustati appositamente (ad esempio il verdognolo della stanza con il filo spinato); l'audio invece non é niente di che, é vero che é un DDTrueHD ita e quindi di per sé é apprezzabile ma certo non é il film più adatto per saltare sul divano, a parte forse un paio di scene al massimo.

In sintesi, per me un film da 8 e un BD idem (tra l'altro pieno di extra, per chi é amante di queste cose), io lo consiglio sicuramente agli amanti del film!

Ultima modifica:
Concordo, il video non è male e poi il film è un low budget, (gli autori erano sconosciuti, questo è il loro esordio) quindi i mezzi tecnici di ripresa avranno influito non poco.

Daniel24 ha detto:
Ho visto questo BD e sinceramente non mi ritrovo in certe stroncature così nette...

Dal punto di vista tecnico a me non é sembrato affatto male, certo c'é un po' di grana ma i primi piani sono sempre molto netti, e poi qui é chiaro che c'é una fotografia molto particolare con anche dei colori aggiustati appositamente, ad esempio il verdognolo...

il mio dubbio era proprio questo, che chi l'ha stroncato avesse confuso la fotografia sporca dai colori ultrasaturi (e conseguente grana) con rumore video e compagnia bella. Però nel topic n°10 di questo thread, i difetti video non erano imputabili a questo...
A questo punto aspetto che scenda (parecchio)di prezzo e penso che l'acquisterò anch'io.

Retrovertigo ha detto:
A questo punto aspetto che scenda (parecchio)di prezzo e penso che l'acquisterò anch'io.

Io l'ho preso da BB con il 3x2 a 13€.
Mah, io non é che ne capisco granché, ma a me la grana disturba poco, mi disturbano molto primi piani non razor, piuttosto che sfocature evidenti nel corso del film...qui non c'é né l'una né l'altra cosa, imho

Appena finito..sono soddisfatto della visione, esattamente come me l'aspettavo visti i mezzi, l'ambientazione e la fotografia.
Non razor, ma a volte morbido seppur ottimamente cinematografico.
Il dettaglio nonostante tutto si nota specie su primi piani e vestiti anche se non è radiografico, tutto sommato una visione ampiamente discreta.

L'audio visto il tipo di film non è molto aperto e spaziale ma discretamente potente e regala qualche brivido.
La traccia originale è meno potente ma sicuramente più fluida e cristallina della nostra.

Il film per me è eccellente e consiglio vivamente l'acquisto;)

Video 7
Audio 8
Film 8

ciao,
ma il cortometraggio è incluso negli Extra giusto?
Sarebbe il "L'Enigmista James Wan Short" ?
L'ho visto ieri sera, ma non mi sono focalizzato sugli extra.

A me la qualità tecnica del BD mi sta bene, per quel film va bene così, non mi aspettavo nulla di diverso.

ciao

Stavo giusto aspettando che scendesse di prezzo... e in questi giorni lo si può trovare a 7,90 su internet... secondo me da non lasciarselo scappare...

Stavo giusto aspettando che scendesse di prezzo... e in questi giorni lo si può trovare a 7,90 su internet... secondo me da non lasciarselo scappare...

Insomma a 7,90 non l' ho mai visto ne su Amazon ne su DvdStore, sempre a 12.00 sta e non li mettono mai nelle varie offerte, sono andato in un negozietto e c' era il prezzo assurdo di 29.00 !! gli ho detto che online lo trovavo a 12.00 e me l' ha abbassato a 14.00 (mi rompevo e volevo vedermi un film) purtroppo non avevano il 2 ma solo l' ultimo che ho già e in 3D

Che dire il film l' avevo già in dvd ma non me lo ricordavo, devo dire un bel film :) si vede che Wan ha talento !! anche con pochissimi soldi ha fatto un buon horror.
Riguardo al video senza infamia e senza lode, ho notato un po di grana in certe scene scure e l' immagine non è mai "razor" ma da un film del genere non mi aspettavo certo un bluray da riferimento, contento per il formato 1:78:1 che riempie completamente il mio telo.
Riguardo all' audio è un bel dolby true HD, devo dire che svolge bene il suo lavoro, bassi belli secchi e suoni puliti e non ovattati come con i dolby 448k :rolleyes: certo il film non ha dei grandi effetti, non è certo un blockbuster, ma sono rimasto soddisfatto dall' audio

Film : 8
Video : 7,5
Audio : 8

Anzitutto artisticamente per me é un piccolo capolavoro... In sintesi, per me un film da 8 e un BD idem (tra l'altro pieno di extra, per chi é amante di queste cose), io lo consiglio sicuramente agli amanti del film!

Concordo e sottoscrivo al 100% anche per SAW II ;)