|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: BD-LIVE da Blu-ray U.S.A:copyright e problemi
-
31-10-2008, 22:43 #1
Senior Member
BD-LIVE da Blu-ray U.S.A:copyright e problemi
Ciao a tutti..
io è ormai da un pò che posseggo principalmente dvd U.S.A e ora Blu-ray importazione U.S.A.
Per quanto riguarda i Blu-ray, sono arrivato sui cento e passa titoli.
Ho però un problema tecnico e forse pseudo-giuridico che non riesco a risolvere!
Stavo cercando questa sera di godermi il Blu-ray appunto U.S.A della bella addormentata nel bosco e cercando di dare una piccola panoramica ai contenuti BD-Live, contenuti che in Italia hanno pensato bene di moncare, che appena connetto alla rete mi appare un bel messaggino con scritto che per vedere i contenuti BD-Live sul player devo scaricare alcuni aggiornamenti Disney-Buena Vista..e appare il solito contrattino virtuale "licensce agreement", quello che appare ogni volta che scarichiamo anche programmini freeware da internet.
Solo che sul license agreement, si enuncia tra le clausole il fatto che cliccando "i agree" indico che non vedro' questi contenuti Bd-Live al di fuori degli U.S.A.
Ora, io per il momento ho cliccato "i disagree".
Ma non capisco cio', e se qualcuno magari mi fa chiarezza, sarei molto lieto:
visto che io il lettore Blu-ray Panasonic DMP-BD50 l'ho preso in unione europea, ed è modificato region free, da IMOD, modifiche delle quali si e' parlato anche in qualche articolo online di avmagazie, dunque modifiche se vogliamo chiamare "legali",
visto che il Blu-ray l'ho comprato..
non capisco proprio perche' non dovrei godere dei contenuti Blu-ray.
Questo e' il mio primo dubbio.
Il secondo dubbio per il quale ho cliccato "i disagree", dunqueper il momento ho scelto di non scaricare l'aggiornamento e dunque di non vedere i contenuti bd-live, e' perche' suddetto aggiornamento andrebbe sul player, dunque via hardware.
Non vorrei mai che questo aggiornamento sul lettore mi porti poi magari in futuro a qualche controllo via rete magari di Buena vista o chi che sia, che magari vedendo che vedo film region 1 in italia, magari mi disibilitano qualcosa sul player.
Dunque..non so proprio che fare.
Io vorrei godermi sacrosantamente il BD che ho comprato coi miei soldini, e non vedo perche' questo license agreement dovrebbe in qualche modo inficiare la goduria del prodotto, solo perche' avviene fuori dagli U.S.A
So che magari a molto di voi non interessano questi contenuti bd-live,
ma e' una questione anche di principio, tra virgolette.
In italia me lo tolgono perche' moncano i Blu-ray, in U.S.A non me lo fanno vedere fuori dall'Italia..
dunque mi sembra un po' assurdo.
Aspettando qualche lume, magari poi secondo voi quel license agreement non e' cosi' importante.
Nel frattempo attendo fiducioso
Mi permetto di editare il mio messaggio.
Non e' mia abitudine, ma ho appena letto una cosa molto bizzarra su un forum U.S.A
In effetti, una volta che ho rifutato il "license agreement", ritorno al menu del film e vedo che e' diverso da come l'avevo visto un'ora fa!In pratica c'e' il castello della "Sleeping beauty" come prima..
solo che ora sta piovendo nel menu!!
In pratica come lo screnn saver della playstation3, cambia il menu quando si e' connessi alla rete mentre e' caricato il Blu-ray..
ma la cosa inquietante e' che piove qui dove abito io in Piemonte.
Leggo infatti sul forum, e a questo punto non credo sia una baggianata, che usando un software online di previsioni del tempo, in pratica vedono in che zona e' il mio player e adattano automaticamente il menu della "Bella Addormentata del Bosco" alle condizioni metereologiche di dove abito.
La cosa, seppur ammetto spettacolare da vedere, mi crea molti dubbi..
Mi sento un po' controllato da questo bd-live..
cioe'..ora e' il tempo..
non vorrei che nei prossimi blu-ray trovassero altri modi bizzarri di interagire con noi..Ultima modifica di crimsonking1977; 31-10-2008 alle 23:11