Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 24 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 360
  1. #211
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071

    Gu,c'e' una scena nel primo film,quella dell'ospedale,letteralmente infestata dalla grana.In ogni caso e' una di quelle scene in cui hanno avuto difficolta' a reperire un master dignitoso,dunque va benissimo cosi'.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  2. #212
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    1.699
    Ripeto il primo, c'è addirittura un fotogramma bruciato, non lo tocca nessuno e non rilevo nulla anche su quel poco di grana e discontinuità che c'è in alcuni frangenti inevitabile. ma la grana sistematica sui flasback del 2°, e solo su quello, non era insita nella pellicola d'origine (che conosco a menadito) ed imho poteva essere benissimo evitata: adoro, comunque, il cofano sia ben chiaro.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

  3. #213
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.786
    Domanda secca: ho il cofanetto in dvd, quello con dentro le quattro custodie cartonate, con le raffigurazioni di Marlon Brando, Al Pacino e l'ultima con la macchina da presa.

    Il salto vale l'acquisto o mi tengo i dvd?

    Grazie

  4. #214
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    459
    Citazione Originariamente scritto da Daniel24

    Il salto vale l'acquisto o mi tengo i dvd?
    La differenza è notevole. Provare per credere. Te lo dice uno che ha il cofanetto in VHS, il Cofanetto in DVD ed il cofanetto in Bluray.
    Vai tranquillo con l'acquisto....ne vale la pena.

  5. #215
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.786
    Grazie Toro, allora vendo i dvd e poi procedo

  6. #216
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.868
    confermo, davvero un gran lavoro quello fatto su il padrino!

    ovviamente da scansare il ridoppiaggio in 5.1, davvero inascoltabile, non so se sia presente anche sui tuoi dvd ma nel bd parte automaticamente, dopo 2 minuti che lo guardavo credevo di aver sbagliato film, poi mi sono ricordato di selezionare il 2.0 originale
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

  7. #217
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    279
    Riesumo questo topic per segnalare un'ottima offerta di play.com sulla trilogia completa; 19.49€ con la solita spedizione gratuita per portarsi a casa il cofanetto. Attenzione che credo valga solo per oggi.

    Ero un po' dubbioso vista l'assenza (suppongo...) della traccia mono italiana, ma alla fine non ho potuto resistere di fronte ai quaranta euro in meno rispetto al retail price italiano. Senza contare che, ottimo doppiaggio o no, preferisco SEMPRE guardare i film in lingua originale per cui l'avrei fatto anche con la versione italiana.
    Ultima modifica di charlesjudges; 27-11-2009 alle 18:41
    TV Panasonic TH-37PX70EA Blu-ray disc player Panasonic DMP-BD35 Decoder SAT Pace MySky Sintamplificatore A/V Marantz SR5003 Diffusori Front Indiana Line HC 505 Center Indiana Line HC 304 Surround Indiana Line TESI 204 Subwoofer B&W ASW608 Cavi Potenza QED Original Segnale G&BL

  8. #218
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2.042
    oggi mi sono finalmente visto il padrino in blu-ray (gli altri 2 capitoli quando potrò). Per curiosità ho inserito prima il dvd(qualche minuto) e poi messo il bd...Che dire il salto video c'è eccome, nn so se era possibile fare di meglio oppure no, cmq vale sicuramnte l'acquisto.
    Venendo all'audio, nn so se dico un'eresia o condividerete il mio pensiero, ma l'audio nuovo proprio nn ce la faccio ad ascoltarlo ...L'ho tenuto 2 minuti e poi molto felicemnte ho rimesso quello originale.

  9. #219
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Personalmente sempre ascoltato in mono originale Come si può non ascoltare Amendola

  10. #220
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2.042
    infatti

  11. #221
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    960
    Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Come si può non ascoltare Amendola
    più che altro, come si può non ascoltare Brando, Pacino e SOPRATTUTTO De Niro che recita in dialetto siciliano.
    poi, per quanto buono il doppiaggio possa essere, l'adattamento non è che brilli, anzi

  12. #222
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.955
    Ho visto i primi 2 in originale e che dire..meravigliosi gli attori quando parlano in siciliano (De Niro in primis)
    Dal punto di vista video per me eccellenti tenendo conto dell'età dei film e delle condizioni dei materiali, spettacolari i primi piani e molte riprese in Sicilia.
    Il secondo capitolo più o meno in linea col primo anche se leggermente più discontinuo proprio nelle scene siciliane e con De Niro ma penso sia voluto in quanto sono ambientate molto prima degli eventi con Al Pacino protagonista e credo che Coppola volesse rendere dare l'idea del primo novecento
    Immancabili in collezione questi BD.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

  13. #223
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    224
    Ieri sera ho visto il primo della trilogia e sono rimasto estasiato dalla qualità di questo BD, un lavoro secondo me eccezionale tenuto conto che si tratta di un film del 1972.
    Sul film credo che non ci sia molto da dire, se non che si tratta di una vera e propria perla della cinematografia mondiale.
    Vpr: Epson EH-TW 9000 - Schermo: Telo motorizzato 16/9 106" -Lettore BD: Sony Bdp S790 - Sony Bdv ef 200 - Darbee Darblet

  14. #224
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Citazione Originariamente scritto da ROSAFRA
    tenuto conto che si tratta di un film del 1972.
    Più che altro c'è da tener conto di come erano presi i materiali d'origine

  15. #225
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Prato
    Messaggi
    2.732

    più che altro c'è da tener conto di come erano ridotti i materiali originali, se guardate lo special viene esplicitamente detto che è un miracolo che ancora si possa vedere Il Padrino (il primo capitolo della saga)

    ciao

    igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer


Pagina 15 di 24 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •