Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 20 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 294

Si.. Infatti.

A me sembra carina come idea , poi magari non mi piacerà.....

Non solo: questa cornice, per quanto kitsch, mi sembra utilissima per evitare lo stampaggio dei televisori al plasma, sempre in agguato con formati che non riempiono completamente lo schermo.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Se , come sembra , cambia colore si.

Altrimenti ti resteranno gli "intarsi" stampati a vita sul Plasma

A me cmq ... provocherebbe distrazione ....
    Bha ...

Giusto .. giusto.
    Praticamente un "ambilight" versione Disney . Sarà che amo le stranezze anche se poi non le uso ma questa cosa mi sembra sfiziosa ... tanto più che è un opzione, se non la vuoi non la usi.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Pure a me!!!!

Quando non avevo le mascherature verticali in velluto nero, usavo una stoffa meno assorbente .... purtroppo ... se capitava che la luce colpisse questa stoffa, un leggero alone luminoso veniva generato, specie se la mascheratura era stata fatta leggermente abbondante e si coprivano 1-2 pixel di troppo ...

Bhe .. ci credete che durante la visione l'occhio era sempre li ???

Idem per frames che incorniciano un'immagine ... a maggior ragione se contengono tiles di qualche tipo ...

Cmq ... non problems visto che sono escludibili

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Quando non avevo le mascherature verticali in velluto nero
    cosa sono le mascherature verticali in velluto nero?(da messa nera.... ).no a parte gli scherzi...cosa sarebbero?

Sorry ... si andrebbe OT ... fai una ricerca sul Forum ... ti verranno fuori fiumi di thread molto interessanti

Highdef l'ha gia recensito in anteprima,

uno spettacolo

http://www.highdefdiscnews.com/?p=12781

Ci avrei scommesso Dopo Sleeping Beauty un'altro classico restaurato alla perfezione Peccato ne abbiano posticipato l'uscita

Ma io non capisco, le bande nere ora sono laterali e devono essere sostituite dai colori a rotazione per evitare lo stampaggio? Non credo proprio!
    Secondo me sono inserite per non far storcere il naso alla massa di utenti che si ritroverebbero con il loro TV nuovo e "largo" sfruttato come un vecchio 4:3.

La storia dell'inclusione per evitare lo stampaggio non ha senso, altrimente dovrebbe essere inserita sopra e sotto in tutti i film disponibili nel formato panoramico. Pensate ad uno che si guarda Ben Hur tutto d'un fiato; altro che Pinocchio in 4:3.

Beh ma non capisco cosa ci sia di male, chi preferisce vedere i film nel formato originale senza modifiche strane (tipo me) se lo vede con le bande nere, chi invece proprio le bande nere non le sopporta o ha paura dello stampaggio usa questo "trucchetto". Non ci vedo nulla di male Oo

quoto.posto che la bande laterali danno + fastidio (e non so il motivo) delle bande sopra e sotto anche io non vedo cosa ci sia di male considerato che la cosa è libera.se lo vuoi lo metti altrimenti no...

ragazzi, quando esce?! non ce la faccio più...non leggo alcuna review o guardo screenshots per non rovinarmi l'effetto sorpresa...

i piratozzi ce l'hanno già il 1080p
    non possono farci aspettare ancora troppo...doveva uscire il 10 marzo, cambiate almeno il titolo del thread per non farmi deprimere ogni volta che lo vedo
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Pagina 5 di 20 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •