Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 126

ricapitolando... sulla qualita' video mi dite se alla fine ci si puo' stare e conviene sostituire il vecchio DVD, oppure e' da evitare proprio l'acquisto di questo BD?
    Cioe' la grana e' presente per tutto l'arco del film (es: tipo la guerra dei mondi) o si alterna??
    grazie
    Il TV curvo è anti-costituzionale

La versione BD l'ho vista al cinema mexico (di Milano) dove hanno fatto la riproduzione esclusiva per festeggiare l'uscita del BD (tra l'altro vederlo con altri 300 fan non ha prezzo ).
    Cmq ho l'italian fan edition in dvd e credo che me la farò bastare, non penso valga la pena di prenderlo in BD se già l'avete in dvd. Ovviamente se non l'avete in dvd correte subito domattina a comprarlo
    Lettore Blu-ray: PlayStation 3 // TV LCD: Samsung LE32R86 HD-Ready

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    ricapitolando... sulla qualita' video mi dite se alla fine ci si puo' stare e conviene sostituire il vecchio DVD, oppure e' da evitare proprio l'acquisto di questo BD?
    Non sarà un titolo al Top delle classifica di qualità a livello di voti, ma come mero salto da dvd a bd è in assoluto uno dei maggiori salti che abbia mai visto. Straconsigliato

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    Cioe' la grana e' presente per tutto l'arco del film (es: tipo la guerra dei mondi) o si alterna??
    grazie
    Si alterna a che?
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

@ Pyoung:

Se si alternasse con piu o meno grana in certi punti o la grana di cui si fa' riferimento in modo fastidioso (il tread si intitola "ammazza che grana"), sia presente durante tutto l'arco del film.

grazie
    Il TV curvo è anti-costituzionale

La grana è altalenante, in alcuni punti è veramente tanta, in altri il quadro è relativamente pulito. in ogni caso la stessa grana c'è anche sul dvd, ma "si vede di meno" per la minore risoluzione. Confermo, poi, che mettendo dvd e bd contemporaneamente e facendo lo switch fra le sorgenti la differenza col bd è molta, ovviamente tutta a favore di quest'ultimo.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Ho acquistato il titolo in questione, ma non riesco a trovare e attivare la FUNZIONE BLUCHER. Chi mi sa aiutare?
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Grazie per la tua tempestività, High, ma continuo a non capire. Io ho la ps3, cosa sarebbe l'audio secondario? Se provo a selezionare l'opzione dei bottoni sonori mi trovo nella condizione di non poter più uscire dal menù, se non uscendo dall'opzione premendo giù o sù. A quel punto se entro nel film e premo invio non succede nulla... Possibile che sia così complicato? Tu come hai fatto?
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

A me ancora deve arrivare questo titolo il mio pusher ritarda ultimamente ...
    Ti ho semplicemente linkato la procedura.
    Prova a chiedere in MP a nunval

Angry

Ok, già fatto, spero mi risponda, perchè ormai è una questione personale tra me e il bd, non mi dò pace!!!

io non riesco da menu (extra) se seleziono colonna sonora (mi sembra sia scritto così) riparte il film ma senza audio!!!

Se non sbaglio dovrebbe partire il film senza audio ma con la sola colonna sonora musicale. Calcola che non è presente in tutte le scene, alcune sono completamente mute.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

grazie.riproverò.forse ho beccato le uniche scene senza musica

Citazione Originariamente scritto da Ligrestowsky
    Io ho la ps3, cosa sarebbe l'audio secondario? Se provo a selezionare l'opzione dei bottoni sonori mi trovo nella condizione di non poter più uscire dal menù....
    Curioso questo BD,con la PS3 ci mette un sacco di tempo per caricarsi e a volte la navigazione è difficoltosa......
    Per risolvere devo proprio uscire dai menù e poi lo faccio ripartire

PS:Ma il film è..... stratosferico!!!

la funzione blucher

Uhm, dopo aver chiesto in giro, non so bene cosa dirvi per chi ha la PS3. Attivando la funzione "audio secondario" del mio Panasonic BD50 e selezionando l'extra "bottone con effetti sonori", funziona. L'audio secondario sarebbe quello che si ascolta durante il commentario "pop up", per ascoltare l'audio dei filmati che appaiono "pop up" ho dovuto selezionare "audio secondario on" e allora ho usufruito anche della funzione blucher, provate a fare in modo di poter ascoltare l'audio dei pop up e dovrebbe funzionarvi anche blucher.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •