• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Il sesto senso

alelamore

New member
Non vedo l'ora di sentire qualche commento sulla qualità video di questo bel film di M.Night Shyamalan,regista che apprezzo molto (vedi the village,the sings). Se come spero il video sarà ok non mancherò di aggiungerlo alla mia (piccola) collezione di bluray.
Chi fa da cavia?;)
 
Se lo trovo in giro la faccio io. Adoro quel film. Mi piacerebbe anche se fosse una VHS in bianco e nero

PS: Mi sa che non sono una cavia molto attendibile :D
 
Acquistato oggi e "spizzato" stasera qua e la'...la qualita' video mi pare buona,non siamo in presenza di un quadro tagliente ma l'immagine e' solida,calda,filmlike,senza sbavature...da notare l'esilarante frase in copertina:"Il TRILLER (senza H)numero 1 di tutti i tempi...
 
Bene,Benissimo anzi...ma 30 baiocchi non sono pochi.:mad:
Però questo lo acquisterò senza dubbio,magari aspettando un prezzo un po più dvdlike;)
 
Eh no, non e' possibile!!!L'ho comprato stamattina anche io da Saturn, ma l'ho pagato 32.90€ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cosa dovrei fare ora secondo voi??Io me lo sentivo che era un furto, ma cosi' legalizzato non lo immaginavo!!!Posso protestare secondo voi o no??Un negozio della stessa catena a prezzo piu' alto???
va beh, domenica lo guardo, e almeno spero si veda bene:-) :-) :-)
 
vrod78 ha detto:
Cosa dovrei fare ora secondo voi??

Lasciarlo sugli scaffali polverosi di Saturn e comprarlo online da dvd-store a 5 euro in meno (magari aspettando altri 3-4 titoli interessanti così da non pagare manco la spedizione con corriere espresso)?

Bye, Chris
 
vrod78 ha detto:
l'ho pagato 32.90€ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cosa dovrei fare ora secondo voi??Io me lo sentivo che era un furto, ma cosi' legalizzato non lo immaginavo!!!

Ehm ma t'avevano puntato una pistola alla testa? ;) Non lo compravi e basta. 32,90 Euro è un prezzo -folle- per qualunque titolo e questo dobbiamo farglielo capire. A costo di mettere a repentaglio la sopravvivenza del formato. Per quanto mi riguarda, titoli che costano più di 24,90 Euro (che è già -tanto-) non esistono. Purtroppo ho dovuto rinunciare a parecchi film che vorrei avere in HD (soprattutto Buena Vista / Disney, guarda un po') ma a certi prezzi -e con certi tempi che corrono- non si può dargliela vinta ;)

edit: e comunque, di BD -validi- che costano meno di 24,90 Euro ce ne sono già tanti, quindi per quelli che costano troppo (anche se sono film che adoriamo) si può tranquillamente aspettare l'offerta o il calo di prezzo.
 
Ultima modifica:
Vi segnalo che al Saturn di Milanofiori (sono appena andato) il BD in questone era in vendita a 33 eurozzi......questi sono fuori di testa,le volevo fare una sorpresa a mia moglie visto che questo film lo adora ma per adesso rimane sullo scaffale.............ciaooooooo:mad:
 
Anch'io,da Mondadori a Roma,l'ho preso a 32 euro.L'unica consolazione e' che stavolta pare che nessuno riesca a trovarlo a prezzi sensibilmente inferiori.
 
Il cervello direbbe di lasciarlo sullo scaffale ma il cuore di un appassionato non sente ragioni:) Capisco quindi chi lo ha aquistato anche a quel prezzo.Il problema vero è che se voglio che L'hd entri nelle case degli italiani devono sendibilmente ritoccare i prezzi.Tanto piu che con 250 euro (e in alcuni casi anche meno) ti porti a casa un player bluray...
 
Finalmente ho preso questo Blu ray...
Stasera oscuramento sala e via alla proiezione..

Il prezzo 28,90 in negozio di fiducia...

Passione costosa la nostra :eek:

Pero' soddisfazione tanta :sofico:
 
Ragazzi, ci tengo a precisare una cosa, ma poi basta Ot se no fulminano me che ho "anciato la moda"!!
La prima cosa che mi e' venuta in mente era di lascarlo dove si trovava,ma alla fine l'ho preso lo stesso per una ragione soltanto : se non avessi comprato niente, mi avrebbero fatto pagare il biglietto per uscire dal garage di Saturn!!!Ecco perche'!!E poi mi sono lamentato non tanto del fatto che costi troppo, ma che in un'altro Saturn(quindi stessa catena)costasse meno di quanto l'ho pagato qui a Genova!!Avete capito??
E' ovvio che nessuno mi ha obbligato a prenderlo, pero' vorrei che almeno i prezzi li avessero tutti uguali, santo cielo!!
Basta, chiuso il discorso!Scusate:D :D
 
Impressioni dopo la visione

Premessa:

Con la mia attuale catena Audio\Video
Queste che seguono sono le mie impressioni
non mi ritengo un esperto
quindi per valutare al meglio
ognuno dovrebbe vedere\sentire
con i propri occhi\orecchie
anche perchè come accade spesso i pareri
risultano diametralmente opposti...
Bene detto cio' si parte:

Video: 7,5

Tecnicamente il Blu Ray non mi ha esaltato
Dopo un inizio promettente con dettaglio fine
e ottimi primi piani "porosi"
il quadro si ammorbidisce col passare dei minuti
pur regalando delle buone istantanee
prevalgono le sequenze in interni
con poca illumizazione
dove l'immagine fa un po' fatica e risulta morbida...
Nelle sequenze in esterni il quadro tira fuori
il meglio di se per profondita' e dettaglio
Imho un discreto Bd nel complesso..
se pur discontinuo


Audio: 8

Non è certo il film per far mostrare i muscoli
al proprio impianto ma
la parte audio (ho ascoltato il 5.1 DTS: Italiano)
a volume bello carico
mi è parsa buona nel ricreare l'atmosfera
che si respira durante la visione
buoni i dialoghi come la colonna sonora

Film: 9

Erano diversi anni che non lo vedevo
pur conoscendo tutti i risvolti della trama
ci (io e mia moglie) ha tenuti incollati
al divano sino alla fine...
Bellissimo!
 
Ultima modifica:
Top