Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

[BD] Non è mai troppo tardi

tornando dslle ferie per addolcire la pillola mi sono fermato al saturn a genova per farmi qualche regalino. tra essi ho preso il BR "non è mai troppo tardi" con j.nicolson e m.freeman.
    il fatto è che la mia play non lo legge. Non parte proprio e la schermata resta nera. dopo dieci minuti di "armezzo" sono riuscito a far apparire la schermata dei contenuti speciali (miseri). un trailer in sd di un video della canzone del film. Da li però non mi schiodo. o schermo nero o video musicale.Ho provato di TUTTO (40 MINUTI di prove varie tra le quali spengnere/riaccendere,re4settare,reimpostare la resolution,avanti veloce ecc...) qualcuno sa qualcosa?
    grazie
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Che firmware ha la console?
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

l'ultimo.credo sia un 2.40 e qualcosa (forse 41?)
    sono tornato ieri dalle ferie e non mi sembra ce ne siano di nuovi. o sbaglio?
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

L'ultimo è il 2,42. Cmq se ti da problemi, non ti resta che fare una cosa; riporta il BD al Saturn e provalo da loro, chi lo sa? Magari è un difetto di stampa, prendine un'altra copia e chiedi di provarlo magari su di una PS3.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

ho controllato; è la 2.42
    ed ho anche riprovato....non funziona. il problema è che ho erroneamente gettato lo scontrino......che palle...

Come hai gettato lo scontrino? Io lo metto sempre all'inteno delle custodie, giochi o BD che siano. Cmq prova ad andarci lo stesso al Saturn, magari evita di parlarne col tizio all'ingresso (mettiti il film in un borsello/zainetto). Va a parlare con l'addetto del reparto musica e digli che hai preso il BD la al Saturn e che stupidamente hai smarrito lo scontrino. Digli solamente che c'è la possibilità che sia stato immesso sul mercato un lotto di dischi difettosi inerenti a quel film che te non vuoi un altro film, solo un altro disco dello stesso film. Se il commesso è una brava persona, capirà che per 25/30 euro, non vale la pena di tenere scontento un cliente... magari aprono un altro disco, lo provano e ti sostituiscono "solo" il BD.

Citazione Originariamente scritto da alelamore
    ho controllato; è la 2.42
    purtroppo è un problema di firmware della ps3 (2.41-2.42) che dovrebbe aver danneggiato il lettore della console

Citazione Originariamente scritto da blumav
    purtroppo è un problema di firmware della ps3 (2.41-2.42) che dovrebbe aver danneggiato il lettore della console
    non diciamo sciocchezze
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

...e per fortuna che ha usato il condizionale. Sarà un problema legato ad una stampa uscita male.

il vero problema è che se sposti la playstation3 dalla tv della sala (che ha il dvdo vp50 come "filtro") a quella della camera (che accetta il 1080p ma solo a 60hz) senza modificare l'uscita video NON VEDRAI MAI NIENTE!!!!!
    è bastato togliere i 24p e come per magia........
    A volte la "paura" del guasto non ti fa ragionare lucidamente.
    Quindi tutto a posto

ora parlo velocemente del film:
    La trama è carina,leggera e profonda allo stesso tempo.Divertente e spensierata ma anche toccante e triste.e poi la coppia freeman/nicolson è troppo SACRA e le loro facce valgono il prezzo del biglietto (del BR in questo caso).voto 8

il video è tra il buono e il molto buono con un dettaglio ben presente e colori vivi ma non troppo invadenti e saturi. durante tutto il film però è presente un velo di rumore video che sulle tinte unite riesce a "disturbare" la visione. con film di questo tipo abbasso di uno-due punti la nitidezza così che l'immagine diventi più pastosa anche se meno tagliente.Nel complesso è da 8.

l'audio è un semplice d.d 5.1 che per un film del genere è comunque sufficiente. l'unico momento emozionante è la "sfida in macchina".
    Senza infamia senza lode.voto 6.5

Nel complesso un film che consiglio a chi vuole passare una piacevole serata in compagnia di due simpatiche "canaglie"

p.s. Nella fascetta il formato video è segnato come 2.40:1 ma in realtà e un 1.77:1. Ma sono l'unico che ama le bande nere?

Visto stasera questo film, sicuramente non un capolavoro ma comunque godibile...Nicholson a me fa letteralmente impazzire, Freeman é sempre molto bravo, ne viene fuori una pellicola un po' banalotta ma comunque godibile che ha imho l'unica pecca di trattare il tema della malattia con troppa superficialità

Il video a me é parso veramente ottimo, forse da riferimento...ottima definizione generale, panoramiche da lasciare a bocca aperta (soprattutto le riprese durante il safari e sulle piramidi), visi molto porosi e colori naturali...bellissimo

Audio nella norma, un DD senza infamia e senza lode che svolge comunque il suo onesto lavoro...l'unico momento un po' più coinvolgente é la scena del lancio dal paracadute dove anche il sub e i surround si fanno sentire

Extra scandalosi, due video musicali e nient'altro...

L'unica cosa più scandalosa dell'assenza di extra é...il titolo italiano..."Non é mai troppo tardi" non c'entra veramente nulla con lo spirito del film, mah...

Personalmente ne consiglio l'acquisto soprattutto se piace il film, tecnicamente per me é veramente un disco molto valido (a parte gli extra)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •