Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 79

Per chi è interessato al cofanetto deluxe in attesa di avere notizie per il mercato italiano:
    il bestione esce anche nel Regno Unito, quindi se dovesse andare male per l'Italia avremo comunque il box con la nostra regione
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Ottima notizia,speriamo che il box sia identico a quello USA,per una eventuale uscita italiana io ci credo poco.

probabilmente noi la vedremo x natale

Confermata l'uscita anche per l'Italia!
    Esce sia il primo film da solo, e contemporaneamente tutta la saga completa: riguardo alla saga completa Fox ha comunicato che uscirà in Box... ora aspettiamo di capire se sarà quello a libro come illustrato in questo thread o se invece faranno un normale "mega amaray ciccione" per i 5 dischi
    Incrociamo le dita (oppure se dovesse andare male speriamo che nel libro UK ci sia la traccia italiana )
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Dubito fortemente che la versione italiana sera' bella,completa e raffinata come il boxset estero! Scusate,ma ormai sono davvero disilluso per quanto riguarda le edizioni nostrane.Sembra che facciano a gara per chi fa l'edizione piu' misera al prezzo piu' alto! Per quanto mi riguarda prendero' ledizione UK.

Oltre alla conferma dell'uscita italiana, ora è arrivata anche la data: 19 novembre
    Rimane invece oscura la veste dell'uscita nostrana , se il mega-libro-box linkato quà, se un normale amaray ciccione multi disco o infine un cofanetto

...ma porca miseria! Se di un film all'estero esce un'edizione bella ed elegante come quella del Pianeta delle scimmie,mi spiegate perche' in Italia si rischia come al solito un'uscita sciapa nel solito amaray e magari ad un prezzo piu' alto??
    Vogliamo il cofanetto figo a libro anche noi!!
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

"il mega-libro-box linkato"

Lo voglio e non aggiungo altro.

Figherrimo il cofanazzo... da avere assolutamente.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

mi hanno prestato il cofanetto versione italiana e ho iniziato la visione...
    per ora ho visto i primi 3, tutti in inglese (traccia in DTS-HD).

Premesse: non sono un "fan" della saga e ho visto questi film adesso per la prima volta (mai visti in DVD, qualche spezzone in tv o in VHS)...gli anni di produzione sono rispettivamente il 1968, 1970 e 1971.

Il Pianeta delle Scimmie: forse avevo le aspettative molto molto basse, essendo il primo film degli anni '60 che vedevo in blu-ray, fatto sta che la qualitá video mi e' sembrata veramente ottima! Ovviamente non paragonabile a nessuno dei film (molto) piú recenti, peró la visione complessiva e' molto gradevole e ricca di dettagli....forse fin troppo! nel senso che in HD gli effetti speciali dell'epoca, i costumi e le ambientazioni in alcuni casi perdono un po'. Ad esempio la "camminata" a inizio film ambientata in un deserto roccioso (forse la Monument Valley?) e' visivamente spettacolare con ricchissimi dettagli...in alcune scene peró e' stato usato uno sfondo "finto" (il classico pannello di cartone dipinto direi) e questa cosa nel blu-ray e' fin troppo visibile e quasi fastidiosa!
    Per quanto riguarda l'audio invece le mie basse aspettative sono state rispettate...forse il DTS-HD e' un po' sprecato in film cosí datati...o forse sono io che non apprezzo a dovere, cmq la colonna sonora e' ottima peró l'audio del film e' a mio parere un buon stereo e nulla di piú, con posteriori e sub (quasi) inesistenti.
    TV: Panasonic P60ZT60 - BD player: Panasonic BDT-460
    Distanza di Visione: 2,60 metri
    Ampli: Denon 1910 - Diffusori: Indiana Line HC 505 (x4) + Paradigm cc-190 + Sub Indiana Line TESI 810
    Multimedia: Asus O!Play mini

L'altra Faccia del Pianeta delle Scimmie: avendo "tarato" le aspettative sul primo film, questo mi e' sembrato un pochino piú deludente...un po' di grana in piú, qualche calo nelle scene scure. La qualita' video e' comunque buona peró un pelo sotto al primo secondo me.
    Discorso analogo invece per quel che riguarda l'audio.

Fuga dal Pianeta delle Scimmie: qui la qualita' torna ai livelli del primo, ed essendo ambientato e girato negli Stati Uniti dei primi anni '70 ci sono molti meno "effetti" poiché ci troviamo quasi sempre in luoghi "reali"...nessun "fastidio" dovuto al troppo dettaglio dell'HD quindi!
    Nessun miglioramento percepito nell'audio....spero nei successivi capitoli!

Commento generale sul cofanetto: non ho visto le edizioni estere peró il cofanetto italiano non mi e' sembrato per niente male! A parte il cartonato esterno (molto standard) parlo della grafica delle varie copertine e dei dischi, molto gradevoli e soprattutto "abbinate" perfettamente tra loro. Inoltre sono presenti in ogni disco un sacco di extra, in alcuni casi anche molto interessanti...non avendo un paragone con i DVD peró non so giudicare se il lavoro fatto e' stato all'altezza oppure no.

Sono curioso di leggere l'opinione di utenti piú esperti e magari piú appassionati a questa saga!
    Ampli: Denon 1910 - Diffusori: Indiana Line HC 505 (x4) + Paradigm cc-190 + Sub Indiana Line TESI 810

1999 Conquista della terra: dal punto di vista video qui un po' di delusione c'é stata....colpa anche del film in se che rispetto ai precedenti e' molto piú "povero" nelle ambientazioni, nel trucco e negli effetti. Probabilmente il budget di questo 4o episodio e' stato drasticamente ridotto oppure ci sono stati dei cambiamenti nello staff. Visivamente cmq il peggiore dei 4 secondo me. Per quanto riguarda l'audio ho sentito qualche verso di scimmia dai posteriori nelle scene concitate

A proposito...

...non voglio aprire un altro tread, ma qualcuno ha (o ha visto) Planet of Apes versione Tim Burton del 2001?
    Non è compreso nei cofanetti (ed è ovvio) e mi chiedevo se qualcuno poteva esprimere un parere tecnico.
    Grazie

ovviamente sia la domanda che la eventuale risposta sarebbe O.T.ti consiglio quindi di postare nel 3d delle richieste
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    ovviamente sia la domanda che la eventuale risposta sarebbe O.T.ti consiglio quindi di postare nel 3d delle richieste
    ...scusa, ma richiesta di che? Questo è il tread del BD del Pianeta delle Scimmie e, visto che la saga è racchiusa in 6 dischi e qui si è parlato solo di 5, chiedevo informazioni del sesto disco.
    Mica ho chiesto QUANDO esce il disco o VORREI il sesto disco...
    Scusa, va bene la moderazione ma mica sono celebroleso...
    Ad ogni modo, se qualcuno risponde (essendo a mio avviso IT) è bene, altrimenti tenetevi il tread così com'è esaurito con 2 pagine di post.
    Grazie.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •