|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Sleeping Beauty in PCM 7.1
-
11-07-2008, 17:45 #1
Sleeping Beauty in PCM 7.1
Ciao a tutti,ricollegandomi ad un vecchio topic,vorrei affrontare di nuovo il discorso delle tracce HD sui nostri amati BD,in questo caso con particolare riferimento alla prossima pubblicazione dello splendido classico Disney Sleeping Beauty. Sappiamo per certo ormai che l'edizione americana vantera' una rimasterizzazione audio in PCM 7.1.Ora,la mia domanda e', noi italiani riusciremo a godere di cotanta meraviglia?
Mi spiego meglio,e vi chiedo,secondo voi l'edizione nostrana avra' la solita traccia in sempilce DD 5.1 compressa?
Ero dell'idea di scavalcare l'ostacolo comprando l'edizione americana,pazienza per l'italiano,ma ho il forte dubbio che la Disney rompera' le scatole con il solito blocco regionale...
Chiudo chiedendovi,potremo almeno sperare di avere un'edizione italiana che mantenga la traccia inglese PCM 7.1?
Aspetto pareri soprattutto da Giangi,che da quanto ho capito ama come me i classici Disney
-
11-07-2008, 18:18 #2
Io spero solo che si veda da Dio,onestamente non sono questi i titoli in cui mi manchera' la traccia 7.1...quanto alla traccia inglese,e' plausibile che la mantengano anche nell'uscita italica,come gia' accaduto in altri titoli Disney.
Ultima modifica di GIANGI67; 11-07-2008 alle 18:23
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
11-07-2008, 18:34 #3
Ciao Giangi,
ok, sono d'accordo con te che non e' questo il caso specifico in cui il 7.1 potra' mancarci alla follia,e anche io spero in una resa video spettacolare (sono fiducioso su questo
).
Pero' converrai con me che non e' giusto comunque,i nostri soldi valgono tanto quanto quelli degli utenti oltreoceano...
A fine agosto ad esempio uscira' la special di Nightmare before Christmas,e se non sbaglio anche lei beneficera' del PCM 7.1.
In quel caso,basandosi il fim su musica e canzoni,non credi che meriteremmo un trattamento migliore??? Poi per carita' saro' felice di essere smentito,nel caso saranno presenti le tracce loseless anche nel BD nostrano...
-
11-07-2008, 19:37 #4
Il problema e' che l'inglese e' la lingua piu' importante di tutti,e l'italiano conta zero punto virgola.Poi non credo che gli altri(francesi,spagnoli)siano messi molto meglio,a meno che non producano loro i dischi,cosa che ad esempio accadeva con gli HD-DVD francesi.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
11-07-2008, 23:30 #5
Va beh,che dirti,io comunque i film li guardo praticamente sempre in lingua originale,speriamo la nostra edizione mantenga il 7.1 inglese,e non come il BD di Rambo che se non sbaglio nel passaggio tra USA e Italia si e' perso i due surround back...(versione USA DTS MA 7.1,versione Ita DTS MA 5.1).
Voi vi spiegate il perche' di queste scelte? Hanno le nuove codifiche,i nuovi sinto,ci fanno spendere una cifra per attrezzarci e poi di tracce 7.1 ne vediamo una all'anno...
-
12-07-2008, 12:00 #6
Senior Member
Anche io vedo praticamente tutti i film in lingua originale,
e trovo assurdo e triste che l'Italia faccia sempre la parte della provinciale, castrando ottime tracce inglesi ed abbassando la qualita' Audio in generale.
Purtroppo pero' chi guarda i dvd o Blu-ray in linuga come me, e' una percentuale irrisoria, dunque nessuno e' incentivato a curare questo aspetto.
Io presto risolvero' sia questo problema che quello del blocco regionale comprando un lettore Bluray americano.
In un mondo che fa della globalizzazione il suo credo, trovo assuro esistano ancora questi assurdi limitucci.
-
12-07-2008, 19:21 #7
Caro Crimsonking,ti quoto totalmente!! Anche io penso che presto' affianchero' al mio lettore (attualmente una PS3) un bel lettore americano.
Sono stufo di questi assurdi limiti del codice regionale,e pen che questo acquisto potra' collidere con la da me tanto attesa uscita di Sleeping Beauty.Ha ragione Giangi,e sicuramente non e' questo il titolo che ci fara' impazzire in 7.1,pero' non lo trovo comunque giusto,e' una questione anche di principioMi informero' bene se per caso la versione nostrana manterra' almeno l'inglese loseless,se cosi' non sara',faro' partire l'acquisto del nuovo lettore immediatamente
-
12-07-2008, 19:24 #8
...ooops,dimenticavo la cosa piu' ovvia,comprare in dollari BD americani e'anche un bell'incentivo dal punto di vista economico,dalle prevendite di Amazon,Sleeping Beauty lo danno allo street price di 23,99 dollari!!!