Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 227

Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
    dicono che il Blu-ray in questione uscira' con solo quei due secondi restaurati
    Dehehihouh!
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

salve a tutti,
    volevo chiedere una cosa a quelli che hanno visto il "mini"trailer del restauro:
    l'immagine vi è piaciuta o faceva perdere quel fascino che la pellicola aveva,con i suoi colori etc??non vorrei che era tutto diverso,troppo plasticoso.

un'altra cosa:ma usciranno in hd solo quelli abbastanza vecchi di classici???
    ve lo chiedo perchè siccome vorrei comprarli tutti,essendo rimasto al vhs ,sono indeciso se prenderli tutti in hd o in dvd?
    grazie per l'eventuale aiuto

Secondo me, sicuramente, usciranno TUTTI !
    Figurati se Buena Vista si lascia sfuggire l'occasione ... ha pubblicato riedizioni solo per un minimo miglioramento ( DTS o Ed. Speciali doppio disco ) figuriamoci se perde il treno dell'HD
    Usciranno ! Col contagoccie, Ma usciranno

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    ha pubblicato riedizioni solo per un minimo miglioramento ( DTS o Ed. Speciali doppio disco )
    Non sono completamente d'accordo.

Personalmente ho acquistato entrambe le "generazioni" dei titoli Disney (la prima del 2000/2001 e le più recenti, medesime Edizioni Speciali).

Le "Edizioni Speciali" a doppio disco uscite negli ultimi tre anni:

- Alice...
    - La carica dei 101
    - Lilli e il vagabondo
    - Gli aristogatti
    - Il libro della giungla
    - Pinocchio (THX)
    - Dumbo
    - Robin Hood
    - La spada nella roccia

... sono assolutamente incomparabili alla prima release, soprattutto sotto il profilo della qualità video.

Per quello che riguarda il restauro effettuato su Pinocchio "2.0", ad esempio, siamo di fronte alla perfezione quasi assoluta.
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

Non parlavo di quelli ...
    Pinocchio docet ...
    Ma delle seconde edizioni ... ( quelle doppio disco, in certi casi, sono le terze ... )

Alice cmq .. è identico
    come pure Lilo e Stitch preso solo per il DTS
    Idem Cenerentola doppio disco uscito subito dopo allo stesso prezzo del disco singolo .... ancora ricordo sta porcata ...

Alice cmq .. è identico

(CUT)

Idem Cenerentola doppio disco uscito subito dopo allo stesso prezzo del disco singolo .... ancora ricordo sta porcata ...
    Alice...: quali edizione? Io ho comprato sia la prima che la Speciale e - dal punto di vista video - le separano "anni luce"!
    La tua affermazione mi ha fatto sorgere un dubbio, che ho subito verificato: di "Alice..." esistono ben 3 edizioni!!!
    Io ho la prima (1° gennaio 2001) ed è in fin dei conti pessima come tutti i DVD prima serie Buena Vista; la seconda, o meglio "la terza" è l'Edizione Speciale a due dischi (del 12 gennaio 2005) ed è appunto la versione 'definitiva' su DVD.
    Nel frattempo (ovvero il 16 maggio 2002) ne era uscita una intermedia... di cui ignoravo l'esistenza (che probabilmente contiene il video migliorativo rispetto all'edizione originale).

Cavoli, eppure credevo di essere informatissimo su quel DVD: mia figlia maggiore si chiama Alice ed adora quel titolo!!!

Cenerentola: non ho menzionato alcuni titoli usciti più recentemente e non compresi nella "prima release" (come Biancaneve,
    Cenerentola, Peter Pan, La bella e la bestia, Il re leone, etc.) che sono usciti in versione video già... "decente".
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

Citazione Originariamente scritto da rufy86
    non vorrei che era tutto diverso,troppo plasticoso.
    E' la notazione che ho fatto io.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da Don_Zauker
    ..... ne era uscita una intermedia... di cui ignoravo l'esistenza .)
    Che è quella che ho io e ti assicuro è identica a quella doppio disco uscita anni dopo ... altrimenti l'avrei sostituita

P.S. In genere ... tutte quelle che chiami "intermedie" sono identiche all'ultima versione doppio disco uscite recentemente ( come video)...
    Hanno ristampato in doppio disco perchè quei titoli erano oramai fuori catalogo ... e con l'occasione hanno aggiunto qualcosa sul disco dei contenuti speciali

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    E' la notazione che ho fatto io.
    è vero,infatti mi sono scordato di quotare il tuo commento.
    cmq vedrò,comprerò la bella addormentata,se avranno fatto un bel lavoro comincierò a collezionarli in blu-ray,sennò li colleziono in dvd.

Non parlavo di quelli ...
    Pinocchio docet ...
    Ma delle seconde edizioni ... ( quelle doppio disco, in certi casi, sono le terze ... )
    Se ricordo bene agli inizi i classici Disney erano pubblicati da Warner, dico bene?
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

YES !
    Lo volevo scrivere .. poi ...
    e le prime edizioni che ancora qualche collezionista cerca sono proprio quelle dovute ad un'edizione out of Buena Vista

le prime edizioni che ancora qualche collezionista cerca sono proprio quelle dovute ad un'edizione out of Buena Vista
    A parte "La Sirenetta" le avevo acquistate tutte alla prima uscita... Avranno anche un valore "affettivo" elevato (leggo sulla Baia, a volte, decine - se non centinaia - di Euro!), ma tecnicamente sono inguardabili...

Audio 1.0, video jurassico, niente extra, confezioni miserrime.

Già !
    Ma il collezionismo porta a volte al feticismo più classico ...
    Ho visto Adventure per PC su dischi da 5 1/4" andare via a prezzi da paura !

Info su audio...

Vedo che "la Bella addormentata..." è ora in prevendita su P**y.com a 21 Euro compresa spedizione!

Qualcuno sa se l'audio è anche in ITA?

Anche io stavo cercando le specifiche audio,della versione UK,ma non riesco a trovarle da nessuna parte Comunque,mi sa che aspettero' l'edizione italiana,ok costera' una cifra come tutti i Disney,pero' la valanga di extra di questo capolavoro voglio godermela con i sottotili in italiano.
    Per la traccia audio ovviamente scegliero' la loseless inglese 7.1,speriamo che almeno quella la mentengano,tanto per in nostro audio,illusioni non me ne faccio!
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •