Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 107 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 1596

Da mettere anche per me nella lista per quanto riguarda il video changeling, spettacolare anche per costanza, dall'inizio alla fine
    Parere già espresso anche nel thread ufficiale.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Ieri ho visto "Amadeus" , un film stupendo sia artisticamente che IMHO tecnicamente;

Per cui la mia segnalazione è proprio Amadeus .
    I primissimi minuti mi avevano fatto preoccupare per il video ma ben presto si porta a livelli molto alti , per non parlare delle riprese in esterni che sono stupende.
    Il dettaglio è quasi sempre molto elevato ed i colori abbastanza saturi e "pieni". Un film bellissimo che dà gioia agli occhi.
    Nel contorno del riquadro 2,35:1 si notano delle sfocature che però sono imputabili agli obbiettivi anamorfici utilizzati.

Per me , considerando pure che è un film dell '84 , è un ottimo BD.

L'audio mi ha stupito molto positivamente

E' un semplice DD a 640Kbps ma che và alla grande

Se nessuno lo ha segnalato direi che un blu-ray di riferimento, considerata anche l'età della pellicola, è Il mio nome è nessuno.
    L'ho acquistato ieri, e a parte i primi 10 secondi, quelli con il cane per intenderci, il resto è da mascella spezzata!

Io in Amadeus ho trovato diversi difettucci tecnici...non l'ho visto tutto ancora ma a sprazzi...ma in alcune scene c'è rumore video evidente e grana e l'immagine è troppo morbida.

Un po' sono rimasto deluso anche dai 2 Kill Bill...qualità non sempre costante. Boh...o sono io che sono pignolo....o è il VPR che mette alla sbarra molti titoli.

Tecnicamente ho travato di gran lunga migliori titoli come Memorie di una Geisha che è a 1080i o il Labirinto del fauno.
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

Quoto in pieno su Memorie di una Geisha e il Labirinto del fauno! Sono ottimi!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

quoto anch'io memorie di una geisha ( bd a noleggio), avevo letto qui sul suo treadh di una qualità video scadente, sopratutto per via dell'interlacciato e del codec mpeg2 al posto del canonico avc, invece il video mi è sembrato sempre all'altezza, consigliato.
    Al contrario di awake (anestesia cosciente), che mi è sembrato semplicemente inguardabile.

Gianluke: a me i due Kill Bill sono sembrati a dir poco ottimi! Tieni presente che in diverse scene è presente una grana vistosa per volontà del regista

Conferme su Il mio nome è nessuno?
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Citazione Originariamente scritto da ev666il
    Gianluke: Tieni presente che in diverse scene è presente una grana vistosa per volontà del regista
    Si questo l'avevo capito..ma in alcune scene si capiva la volontà del regista...tipo l'addestramento con Pai Mei nel numero 2, pieno di grana. In altri casi...nn so...il 2 me lo devo rivedere a breve...ci farò più caso.
    Ma per Amadues solo io e Matteriello pensiamo che potevano fare di meglio tecnicamente?
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

No ,
    Ti ho già risposto sul 3d del titolo
    Amadeus è fatto divinamente e riporta tutto ciò che sta sulla pellicola originale

E' come dice High...la gente si aspetta il super razor per partito preso,ma non e' cosi'!Vedrete la delusione di molti quando finalmente uscira' in HD Barry Lyndon...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Barry lyndon avrà un immagine stramorbida e colori pastello, così come lo concepì Kubrik. Quindi andrà benissimo per quanto mi riguarda!

Quindi insomma Amadeus ce lo mettiamo in lista...
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Bhe ... imho .. sarebbe un errore non metterlo
    Anche perchè al quel punto, imho, bisognerebbe toglierne altri per equità e contesti

IMHO il BD di "Amadeus" è realizzato molto molto bene.

Soprattutto quando Salieri inizia il racconto , il video diventa straordinario , ne sono rimasto incantato.

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    ...Anche perchè al quel punto, imho, bisognerebbe toglierne altri per equità e contesti
    Probabilmente hai ragione, ma il ragionamento potrebbe valere anche al contrario e cioè che imho, mettendo Amadeus, bisognerebbe inserirne molti altri che non ci sono! Alla fine si va sempre a finire sull'interpretazione personale: "per me quello si, per te quello no"!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Pagina 50 di 107 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •