|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Effetto placebo o pura verità?
-
22-04-2008, 10:07 #1
Effetto placebo o pura verità?
ciao a tutti,
ho un dubbio che mi attanaglia. Ieri ho visto Ratatouille backuppato
da un BD a 720p (mkv) e mi pare si veda molto meglio del DVD originale
che ho.
Voi direte "e dov'è la novità"?
La novità è che il DVD l'ho visto riprodotto sul Philips 963sa (per
chi se lo ricorda) collegato in component ad un plasma Hitachi 42" con
pannello Alis 1024x1024 (comprato nel 2003).
Mentre il backup del BD l'ho visto riprodotto dal Tvix M4100 collegato
in component a 576p sempre allo stesso televisore.
Ah, e ovviamente la distanza di visione era di 4 metri.
Quindi, davvero un BD downscalato a 576p si vede meglio di un DVD a
576p con Faroudja?
Da 4 metri?
Oppure è solo una mia convinzione, ma in realtà si vede meglio il DVD?
-
22-04-2008, 10:13 #2
Diciamo che sono situazioni da placebo,ma anche in quelle condizioni quel BR,che e' eccellente,dovrebbe comunque risultare un po' piu' stabile.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
22-04-2008, 10:16 #3
Originariamente scritto da GIANGI67
comunque, impressionante la qualità di risultato!
davvero!
-
22-04-2008, 10:42 #4
Ma che ragionamento fai?
In primis, sei sicuro che la versione "backuppata" derivi da un BD e non da una trasmissione TV?
Secondo, un doppio dowscaling sarà sempre peggio di un downscaling unico.
Terzo, perché downscalare a 576p? Il tuo TV non accetta segnali HD?
Qarto:Originariamente scritto da hedkandi_k7
Vedi la differenza già in queste pessime condizioni e non ti viene voglia di provare nelle condizioni ottimali????
Contento, tu…
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
22-04-2008, 12:06 #5
Originariamente scritto da Girmi
Quindi, cambiare qualcosa, affinchè si vedano i risultati vorrebbe dire cambiare praticamente tutto:
- Lettore DVD con Blueray
- Plasma del 2003 con Plasma nuovo
- Ampli (eventuale, il mio non ha ingressi HDMI)
e, ad oggi, il miglior lettore BD è la PS3 e io, per vari motivi, non voglio avere una consolle in casa.
Quindi, la mia scelta (pur essendo sbalordito da quanto visto) è di aspettare quando il BD sarà meno acerbo (sopratutto per la parte lettori) e i prezzi saranno più "umani" e gli amplificatori saranno comprensivi di tutto.
Tanto, risoluzione standard per risoluzione standardsto come sono
.
Mica tutti hanno 500-600 euro al mese da spendere per l'Home Theater
-
22-04-2008, 16:38 #6
Al mese ????
A settimana ...
-
22-04-2008, 16:44 #7
Buona...
comunque l'ampli e' una spesa che puoi fare dopo,compra la PS3,poi un buon display Full HD si puo' trovare a buoni prezzi.Per l'ampli ci puoi pensare in un secondo tempo.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection