|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
05-03-2008, 10:36 #1
Senior Member
LCD Samsung che differenza c'è tra i produttori dei pannelli?
Salve a tutti sono appena arrivata nel forum
,
dopo anni passati ad osservare le tv lcd ai centri commerciali scuotendo il capo per le pixellosità e pessimi colori, da pochi anni mi sono appassionata ai Samsung che erano quelli che mi sembrava offrissero colori più vividi.
Dopo molte ricerche ho deciso per la serie M86; inizialmente 37'' poi ho spostato le preferenze sul 40'' che ha un pannello migliore.
Da qualche giorno ho scoperto questo documentatissimo forum e ho cercato di leggermi tutti i post dei thread ma è quasi impossibile sono tantissimi.
Ho letto dei molti problemi di firmware e board dei primi modelli prodotti, e capito come evitarli.
Poi ho letto questa faq:
Come posso capire il fornitore del mio pannello?
A. Autoadesivo di modello: Che lettera viene dopo [R]?
Quella lettera indica il costruttore del pannello: S = Samsung, A = AU Optronics, C = Chi Mei Optoelectronics
La mia prima domanda è :
Ma quali differenze ci sono nei pannelli di questi produttori?
Si conoscono eventuali problemi dei vari pannelli?
Leggendo il forum devo ammettere che sono rimasta colpita anche dalla serie F86, purtroppo l'elenco dei pregi e dei difetti nel thread di questa serie è meno organizzato del thread sugli M86 e sarei molto grata se qualcuno perdesse un pò di tempo a farmi un riepilogo dei pregi e dei difetti, dei bug risolti o risolvibili (per esempio non ho capito se il problema del banding orizzontale è molto diffuso, o se è stato risolto o può essere risolto con aggiornamenti software).
Ho moltissime altre domande, al prossimo dubbio.
Ciao a tutti.
-
06-03-2008, 17:25 #2
Senior Member
Ma ho fatto una domanda troppo difficile o troppo stupida?
Sto ancora scorrendo i thread dell'F86 e dell'M86, e sono sempre più confusa. Pare che l'F86 non abbia ancora risolto i suoi problemi.
Ma vorrei davvero sapere se il produttore diverso del pannello influisce sulla qualità finale dell'LCD M86.
-
06-03-2008, 17:27 #3
La cosa migliore è fare domande nei thread ufficiali dei due TV.
Sono sicuro che troverai qualcuno ben preparato..
Chiudo questa discussione.