|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: pixel spenti o morti
-
17-02-2008, 06:24 #1
Member
pixel spenti o morti
ho acquistato giovedi 15 febbraio lo sharp x20e 46 pollici dopo 3 giorni di visione da urlo mi sono avvicinato allo schermo x vedere se aveva problemi di pixel morti o spenti.
Be' che dire, è stato come uscire fuori al balcone la notte di s.lorenzo
si infatti sono arrivato a contare ben 40 pixel che hanno alcuni color verde, altri rossi ed altri blu ora visto che il tv e ancora in garanzia penso proprio di farmelo cambiare ma volevo sapere se sono pixel che non si riattiveranno + o con il tempo si potrebbero riaccendere.
inoltre volevo sapere se dove ce il pixel spento o morto lasciandolo cosi dopo qualche tempo il problema si allarghi ai pixel vicini e formi tipo una macchia ben visibile anche da lontano.
ciao
-
17-02-2008, 11:35 #2
dallo indietro (dovresti avere il diritto di recesso) e prendi un panasonc 50PZ70.
I pixel se sono bloccati con qualche video di servizio potrebbero sbloccarsi,ma nel tuo caso essendo parecchi io non ci proverei nemmeno.
Fattelo sostituire con il pana,dammi retta.42GT20, PS3 slim 320gb, Xbox360,....la Sony Bravia è finalmente un lontano ricordo
-
17-02-2008, 13:01 #3
Member
cosa intendi con video di servizio.
un altra cosa come mai le immagini quando guardo le foto e blue ray rimangono impresse sullo sfondo e un difetto del pannello o cosa?
vorrei dei chiarimenti visto che tanto ormai lo devo cambiare (e proprio una caratteristica del pannello sharp o e un difetto xcui mi posso avvalere del diritto di recesso)
-
18-02-2008, 00:11 #4
pannello difettoso.Se è una caratteristica del modello allora tutta la linea di produzione è difettosa,lo stampaggio è inammissibile.
Prenditi il panasonic e riconsegna lo sharp vai tranquillo.
I video di cui ti parlavo sono filmati che fanno cambiare velocemente al pannello colore,variando tra verde blu e rosso,nero e bianco.Nel caso in cui ci fosse un pixelino bloccato puo' darsi che lo sblocchino,ma non mi pare il tuo caso...42GT20, PS3 slim 320gb, Xbox360,....la Sony Bravia è finalmente un lontano ricordo
-
18-02-2008, 10:09 #5
Senior Member
Tentare di sbloccare stuck pixel è tempo perso. Il consiglio datoti sul prodotto da prendere in sostituzione è OTTIMO. Tra l'altro, avvicinandoti al pannello, osserva quanto pessimo è il processing d'immagine Sharp, che "annebbia" un po' tutto (si vede da vicino in particolare sulle linee orizzontali che dovrebbero essere nette, e che risultano invece "seghettate" sullo Sharp).
Unico consiglio che posso aggiungere è il seguente: se hai preso il tv online o presso un negozio che offre una sorta di "soddisfatti o rimborsati", fai leva UNICAMENTE sulla tua volontà di avvalerti del diritto di recesso, tacendo il problema del tv ed anzi dichiarandone la perfetta integrità e conformità del prodotto; in caso contrario, e te lo dico per esperienza personale, negozianti disonesti potrebbero lavarsene le mani dirottandoti obbligatoriamente sulla riparazione del tv, negando il diritto di recesso su un oggetto "difettoso" (è una pratica disdicevole ma ne ho esperienza diretta, occhio soprattutto ai negozi online).
-
18-02-2008, 12:57 #6
Advanced Member
sei ancora in tempo per la sostituzione,e non aspetterei altro tempo
Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
18-02-2008, 16:17 #7
comunque dovrebbe valere la garanzia DOA.ma tu digli semplicemente che non sei soddisfatto e vuoi il plasma,non accennare ai pixel difettosi.Quindi prendi il pana che ho citato prima.
42GT20, PS3 slim 320gb, Xbox360,....la Sony Bravia è finalmente un lontano ricordo
-
24-02-2008, 08:49 #8
Member
io ho un pio lx508d con un pixel costantemente verde quasi in pieno centro; lo si vede raramente ma quando lo vedo (anche da 2m e soprattutto su sfondi chiari) mi girano i gioielli di famiglia; anche se l'ho comprato quasi tre mesi fa e pioneer ha una politica molto rigida in materia, ho cominciato la mia battaglia, col supporto del rivenditore, per ottenere la sostituzione. Il fatto che sia in pieno centro (se fosse stato lateralemente me ne sarei fregato) e che abbia speso tanto per sto televisore, mi fa dire che é inaccettabile!!!
CiaoTV Pio lx508d e forse lx5090 se ancora banding su lx508d- AMPLI Denon avr 3808 - Home Cinema B&W serie CM - Lettori HD ps3 - DECODER SAT sky hd pace 820 - Lettore CD/SACD Denon DCD 1500AE