Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Pioneer PDP-LX 508D con pixel bruciato

Ciao a tutti

Come da thread questa mattina ho acceso il mio bellissimo Kuro ed ho notato con sgomento che c'e' un bel puntino bianco (o piu' scuro a seconda delle immagini che passano) sullo schermo.
    Ho provato a vedere se vi vedesse in tutte le uscite HDMI e non e in effetti e' sempre li, per essere precisi appare appena sento il ronzio del controllo dello schermo che si accende e, come ho detto prima, cambia di colore a seconda delle immagini sullo schermo (modifica di 10 min dopo il post: in realta' passa solo da bianco quando non c'e' segnale di sky per intenderci a scuro quando poi accendo il satellite; ho notato che tende a stare sul bianco con immagini scure e sullo scuro con immagini chiare; perdonate se e' un'informazione banale ma non sono un profondo conscitore della materia hehe)
    Credo si tratti di un pixel bruciato e percio' volevo chiedervi un po' di cose:

- C'e' un minimo di pixel bruciati sotto il quale l'assistenza non interviene? (Tipo nei monitor lcd per pc per intenderci)

- Nel caso intervenisse dopo che l'ho chiatama come funziona il tutto? Nel senso so che ho l'assistenza on site per un anno (ho la ricevuta fiscale dato che l'ho acquistato su internet, dovrebbe essere quella per la garanzia credo); ma che fanno in pratica? Arriva un tecnico a casa mia e constata se c'e' davvero questo pixel bruciato?

- Nel caso constatasse che davvero il pixel e' bruciato e ci sono gli estremi per un intervento dell'assistenza la prassi qual'e'? Mi cambiano solo il pezzo o l'intero televisore?

- Sia in caso di sostituzione parziale del pezzo che dell'intero televisore se lo portano via subito e mi lasciano senza Kuro finche' non arriva il ricambio o il televisore nuovo o mi tengo il mio fino alla sostituzione?

Grazie fin d'ora per le risposte

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •