• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

philips sony samsung quale 40''???

giacco

New member
ciao a tutti !!!

sono indirizzato verso questi 3 modelli

- Philips 42pfl9732 : sinceramente nn lo avevo neanche notato all'inizio ma qui ne parlate tutti bene!!

- Samsung LE 40f86bd: dalle caratteristiche sembra una bomba ma ho visto che da problemi

- sony KDL 40W3000 : non male ma esteticamente lascia desiderare.

A parte l'estetica (secondo me vince samsung! no?), per un uso misto (sky, play3, HD dvd) cosa mi consigliate??

Grazie a tutti ciao
 
Vai di philips tutta la vita imo!!

Condivido quanto da te detto riguardo l estetica del sony. Avevo le stesse tue perplessità prima del mio acquisto ( che poi è stato un x3500 )

Il philips è tra l altro vincitore dell EISA e l ambilight per alcuni tipi di programmi offre un bel boost al livello di intrattenimento.
 
Sony 40W3000 senza ombra di dubbio.....e poi esteticamente lo trovo MOLTO meglio del Samsung serie F che del Philips.
Ti dico questo perchè anche io ero orientato sui Samsung e sui Philips ma poi....leggendo quà e là, ho optato per il Sony.....e ti dirò di più, sono mesi che vado in giro per centri commerciali e negozi vari e da quello che ho potuto appurare, il Sony risulta il migliore..... diciamo un pò su tutto....
L'estetica per me conta molto.....e trovo che i Samsung con questa cornice lucida e pannello riflettente non siano all'altezza.....secondo me fanno la loro figura solo a primo impatto.....poi stufano.
Entro fine settimana lo compro!!
 
AlanMcJ ha detto:
Vai di philips tutta la vita imo!!

Condivido quanto da te detto riguardo l estetica del sony. Avevo le stesse tue perplessità prima del mio acquisto ( che poi è stato un x3500 )

Il philips è tra l altro vincitore dell EISA e l ambilight per alcuni tipi di programmi offre un bel boost al livello di intrattenimento.

Grazie mille per la risposta velocissima!!!

il samsung come va??
 
Son tutti e tre ottimi televisori e vanno tutti e 3 alla grande.

Certo l x3500 puo esser considerato migliore del philips 9732 ma non il w3000.

Se ti fai un giro sul sito dell EISA e vedi gli awards dati nella sezione video troverai come miglior tv lcd proprio il 9732.

Non credo che al tempo l x3500 fosse in concorso ma di sicuro il w3000 c era.

Esteticamente poi il philips è veramente bello e ripeto che l ambilight in determinate circostanze offre una marcia in piu.

Non è esattamente il massimo spendere 2 mila euro e portarsi a casa qualcosa che per gusto personale si considera brutto ; \
 
AlanMcJ ha detto:
l ambilight in determinate circostanze offre una marcia in piu.

Può essere....ma dipende sempre dove lo deve posizionare......

AlanMcJ dato che sembri molto informato, mi trovi dei difetti sul Sony 40w3000?
 
Le ultime serie Phlips decisamente!Qualità dell'immagine notevole con tutte le sorgenti e aggiornamenti costanti,che vuol dire ulteriori miglioramenti.;)
 
Mi pare di esser stato chiaro dicendo che sono tutti e 3 ottimi televisori e che vanno alla grande...

Non trovo però corretto il tuo giudicare il sony migliore degli altri senza ombra di dubbio sopratutto considerando che l autore di questo topic ha gia espresso un suo poco gradimento per la resa estetica di quella tv.

Non c è tanto da stare a parlare di difetti su questi tre televisori bensì delle molte qualità che offrono.

Il philips rispetto al sony ha 2 pollici in piu, un estetica migliore e l ambilight.

Per quanto riguarda la resa video queste tv offrono tutte una qualità di immagine al top sopratutto imo sony e philips che piu o meno si equivalgono.
 
Samsung f86 tutta la vita! estetica paurosa, qualità dell'immagine superiore, nero nettamente superiore suprattutto al philips
garanzia zero pixel che solo samsung ha
quindi samsung non ce alternativa.
 
Cierretì la dice tutta......AGGIORNAMENTI COSTANTI..!!!! questo non vi fa pensare? questo è uno dei motivi che mi spingono all'acquisto del Sony w3000.
Per quanto riguarda l'estetica....ognuno ha i suoi gusti.
Detto questo per me finisce quì.
 
Se non avesse i problemini del quale è afflitto ( pare però che i nuovi TV in arrivo ne siano esenti ) ti avrei detto Sammy F 86 ......se vuoi aspettare uno o due mesi prendi Samsung se no Sony 3000

Ciao
 
Vai tranquillamente sul philips. Non so se è superiore agli altri tv, ma sicuramente non è inferiore. Estetica elegante (con staffa la muro ed in salotto diviene un elemento sopraffino di arredamento) ed ambilight spettacolare fanno "per me" sicuramente la differenza.
 
Valli a visionare e poi decidi!!!!!Quello che per me si vede bene a te ,potrebbe non piacere.
Purtroppo i tv sono una cosa troppo di gusto personale, sia estetico che visione .se tieni poi presente il livello delle macchine ???!!!!
 
smackkyss ha detto:
Cierretì la dice tutta......AGGIORNAMENTI COSTANTI..!!!! .......questo non vi fa pensare?
Non cercare di rigirare la frittata!te lo spiego in parole povere:se dopo che hai comprato il tuo bel lcd,non sei soddisfatto,te lo tieni e poi vai a piangere nei forum.
Quando io ho preso il Philips,del quale sono pienamente soddisfatto,mi è piaciuto subito;ho fatto i primi aggiornamenti e non ero particolarmente soddisfatto,ma con l'ultimo è tornato meglio dell'originale (che conservavo).
Tieni conto che sono tutti e tre degli ottimi tv,anche se a me l'estetica del Samsung non piace e il nero tanto decantato, è sì più nero ma a mio parere taglia troppi particolari.
 
roksan ha detto:
Valli a visionare e poi decidi!!!!!Quello che per me si vede bene a te ,potrebbe non piacere.
Purtroppo i tv sono una cosa troppo di gusto personale, sia estetico che visione .se tieni poi presente il livello delle macchine ???!!!!


Dai pareri espressi penso proprio che dovrò visionarli e poi decidere visto che come qualità sono tutti ad un livello alto.....Grazie mille per le risposte raga!!!


ciao :D
 
Top