|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
08-02-2008, 16:10 #1
Junior Member
Samsung LE 40M86BD + Philips DVDR3595H/31 problemi collegamento in HDMI
Ho appena comprato un Samsung LE 40M86BD e per l'occasione gli ho abbinato un DVD Recorder Philips (DVDR3595H/31) con HardDisk e uscita HDMI.
Dopo una settimana di tentativi con 2 cavi HDMI 1.3 posso dirvi chi ho problemi ad agganciarli via HDMI, solo dopo numerosissimi tentativi mi e capitato di riuscire a farli "vedere" tra di loro; in pratica devo essere più veloce di loro a selezionare su entrambi i dispositivi (LCD/DVD-R) la porta HDMI e la volta dopo devo rifare tutto da capo!
Sul DVD-R Philips l'uscita HDMI non è selezionabile fino a quando non la seleziono sul LCD Samsung ma a quel punto sul LCD non vedo l'interfaccia grafica del DVD Recorder che compare solo dopo 2/3 secondi dandimi solo pochissimi secondi per selezionare (sul DVD-R) l'uscita HDMI al posto della Scart, risultato dopo un paio di sfarfallii a video l'LCD torna sulla Scart impedendomi di vedere il DVD in digitale.
Come impostazioni HDMI sul DVD-R posso selezionare Nativo o Manuale con i vari formati ma anche li ho pochissimi secondi per scegliere.
se faccio partire il DVD ed entro poi nel menu del DVD-R per passare dalla scart al HDMI il DVD si ferma e non vorrei che questo impedisca al LCD di sentire il segnale sulla HDMI tornando quindi sulla scart.
Che mi consigliate di fare?
il manuale del DVD-R dice di collegare i cavi scart e HDMI, mettere la tv sul canale della scart a questo punto attivare da menu sul DVD-R la porta HDMI (e già qui mi blocco per la porta HDMI non risulta selezionabile) una volta attivata la porta HDMI del DVD-R portare anche la TV sull HDMI.
nella realta devo partire con la scart, arrivare sul menu del DVD-R al punto in qui mi chiede se usare la scart o l'HDMI (HDMI che non e selezionabile), passare ad HDMI sul LCD ed aspettare che sulla tv mi ricompaio l'interfaccia grafica del DVD-R a questo punto devo esser velocissimo a selezionare la porta HDMI del DVD-R sperando che la tv non torni sulla scart prima che io riesca ad attivarla e cmq molto spesso anche se l'attivo in tempo la tv torna sulla scart perchè non sono stato abbastanza veloce!