Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: burn-in o IR ?

burn-in o IR ?

Ciao a tutti.
    una domanda sui plasma.
    Se dopo non averlo usato per 30-40 ore, lo accendo e a schermo nero vedo un leggerissimo alone (stando a 10 cm di distanza) di alcune statiche visualizzate giorni prima, si tratta di IR o di burn-in ?

cioè l'ir si protrae anche a plasma spento dopo molte ore, oppure se uno accende il plasma dopo un periodo di indattività (24 ore circa) esso non deve presentarsi.

I DVD plasmasaver sono consigliati ? me ne dite uno valido ?

Nella fattispecie ho un panasonic 50pz70 full-hd.
    Fin ora l'ho usato in modalità normale, ma ho visto che a schermo nero cìè molto rumore di fondo e queste macchie di scritte.
    Se lo metto in dynamic lo schermo è nero perfetto e le macchie spariscono,ma su avforums ho letto che è sconsigliato usarla perchè peggiora il burnin.

consigli ?

grazie
    Ultima modifica di Ronzino; 07-02-2008 alle 18:29

L'image retention si protrae anche a plasma spento: a differenza degli lcd,dove una volta spenta la tv in pratica lo schermo si resetta,nei plasma i fosfori non si riposizionano a tv spenta.
    In pratica serve utilizzare la tv senza il logo/indicatori su schermo(meglio con una schermata con effetto neve o bianca).
    Nicola Zucchini Buriani

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •