Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Il miglior LCD. Qual' è?

Ragazzi,
    mi dite qual' è il miglior LCD in commercio?
    Ho letto molte discussioni ma non ne sono riuscito a venire a capo.
    Grazie.

Guarda,
    se vuoi vedere bene i Blu.Ray e te ne freghi di Pippobaudo e DVD vai sciolto su Sony X3500 e godi come un pazzo,
    se invece il Pippone Nazionale e il DVD di quel tuo cult anni 80 al quale sei affezionatissimo vuoi vederli bene quasi come li vedevi sul tubone catodico al costo di sacrificare un pochino il dettaglio dei contenuti HD scegli senza fallo il buon Sammy F86 e vedrai che resti soddisfatto.

Ciao Pecoranera,
    in realtà non ho neanche l' antenna.
    La tv sarà utilizzata esclusivamente per:
    bluray
    hddvd
    giochi a 720p (ps3 e X360)
    Quindi mi fiondo sul forum della tv Sony X3500.
    Ora vediamo il rapporto diagonale/prezzo.
    46 o 52 pollici?
    Grazie.

Ovviamente la distanza la fa da padrona,
    fino a 3 metri vai di 46, oltre sali di diagonale.

Ciao,
    il tuo commento sul post uffciale del Sony X3500 su Uncharted non è incoraggiante.
    Forse è meglio buttarsi sul Samsung a LED.

Uncharted si vede bene solo con un plasma, il personaggio sembra che lo abbia tagliato con la forbice un pover uomo a - 22°......per non parlare della forumla 1........gira gira me tocca volà su un plasma ............ma io ho collegato il pc.........allora che faccio? Mi tengo il mio va....... hehehehehe
    Poi vedo la 360 con FIFA08 e mi chiedo, allora è meglio l'lcd che il plasma? Vedo il demo di FIFA street 3 e lo considero meglio sulla ps3 rispetto che sulla 360...ma allora? Semplice non troveremo mai un tv che ci faccia sognare con tutte le fonti, una cosa è certa se tutto fosse in FULL HD amici miei i plasma fosse per me li terrei spenti tutti
    Ultima modifica di Hanzo.jp; 29-01-2008 alle 00:14

al costo di sacrificare un pochino il dettaglio dei contenuti HD scegli senza fallo il buon Sammy F86 e vedrai che resti soddisfatto.
    Ciao ....io la penso esattamente al contrario ....il Sony è Ottimo sia in HD che in SD .....il Samsung è ottimo in HD ma va meno bene del Sony ( diciamo un mezzo gradino in meno )in SD
    Per i miei gusti e per quello che ho potuto vedere , in HD preferisco di un pelino il Samsung ( è un pò più spettacolare ) in SD il Sony ( più equilibrato )

fino a 3 metri vai di 46, oltre sali di diagonale.
    Se lo usi in HD con un 46" ti puoi avvicinare a 2 m ...con un 52" 2,5 m .....chiaramente se passi ai segnali SD la distanza aumenta

Forse è meglio buttarsi sul Samsung a LED.
    Stupendo !! Scelta azzeccatissima

Ciao

certo dipende dal budget,se puoi per un 50 kuro full hd caschi alla grande,se opti per un lcd al top penso f96,come diceva genio i samsung in hd hanno più spettacolarità,e se poi ci metti anche l'estetica,il che non guasta in un arredamento
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    i samsung in hd hanno più spettacolarità
    Ciao,
    in che senso più spettacolarita?
    Da quel che ho letto sembra che il Sony abbia più dettagli dell' F96
    Calcolate che di materiale SD non ne vedo.
    Solo Bluray a 1080p e giochi a 720p
    Voglio un pannello che enfatizzi i particolari.
    Ultima modifica di Pinmax86; 29-01-2008 alle 23:36

Spettacolarità è un'aggettivo che uso per descrivere le sensazioni visive che ho quando guardo un display .....quando ho visto il Samsung in questione mi ha lasciato di stucco è il mio primo commento fu " spettacolare " ....rispetto al Sony ti da l'impressione di un'immagine più graffiante e tagliente ....iperdefinita ...il Sony appare più " Plasma " nn so se mi sono spiegato ma non per questo è meglio l'uno o l'altro .....dipende dai gusti ....a me piace di più il Sammy in HD ....in SD il Sony va un pò meglio

Da quel che ho letto sembra che il Sony abbia più dettagli dell' F96
    Tutti e due sono favolosi .....valli a vedere dipende dai tuoi gusti

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Pinmax86
    Solo Bluray a 1080p e giochi a 720p
    Voglio un pannello che enfatizzi i particolari.
    la scelta di un LCD, disponendo del budget adeguato, è quasi obbligatoria sul x3500 in condizioni normali..
    figurati nel campo dove si comporta meglio: cioè blu-ray e ps3

l'unica cosa in cui non eccelle è la visualizzazione dei canali a basso bitrate o vecchie registrazioni. perchè purtroppo ne esalta i difetti sgranando l'immagine. quindi se l'uso che se ne fa è quello non vale la spesa

per il resto credo sia oggettivo che sia la migliore tv LCD sul mercato
    (poi vabbè, ci sarà sempre qualcuno che preferirà altro per motivi personali, come in tutte le cose )

confermo che l'F96 è un'ottima TV, eh! purtroppo non l'ho provata con le console ma con il materiale HD si comporta decisamente bene
    TV: LG Oled 65C4 Console: PS5 Pro

per il resto credo sia oggettivo che sia la migliore tv LCD sul mercato
    Non vorrei innescare la solita polemica ma non sono d'accordo con la tua affermazione .......secondo me le due tv se la giocano alla pari .....dipende dai gusti .....dire che il Sony 3500 è il miglior LCD sul mercato sembra un pò di parte ....se ti fai un giro nei forum vedrai che c'è gente che la pensa come te e gente che la pensa come me .....ripeto stupende tv ...poi " De Gustibus "

Ciao

Effettivamente la differenza tra le due non è molta: la fedeltà cromatica ed il dettaglio sulle basse luci sono migliori sul sony(ci sono numerose recensioni con tanto di misure),ed il nero è migliore sul samsung.
    Certo è che nessuno dei due è un acquisto errato(a parte i difetti in cui si può incappare).
    Nicola Zucchini Buriani

ciao e i samsung non li calcoliamo? io ho samsung lcd 40 m71 e lo trovo buono . E del nuovo samsung le-52f96bd dalla prova efettuata da rivista audio video foto risultato test buono voto 7 COMUNQUE TROPPO CARO EURO 3990,00 TROPPO

Ciao a tutti, non per dire, ma penso che per la visione di materiale full hd non si possano scartare a priori i Philips siano essi 9632 o 9732, primo perchè la resa in full hd è decisamente ottima, poi c'è possibilità di aggiornamenti frequenti e semplici del firmware tramite chiavetta usb ed infine, ma non è cosa da poca, perchè l'ambilight è una favola e lo rende uno strumento anche di arredamento eccezionale (non lo si apprezza sufficientemente nei mediastore). Inoltre se uno poi volesse guardare i segnali in sd non è affatto male e regge il confronto, se il segnale dell'antenna o di sky è buono, con i vecchi crt, devo dire molto meglio di quanto mi aspettassi prima di acquistarlo.
    A presto!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •