Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Citazione Originariamente scritto da marcello1963
    E del nuovo samsung le-52f96bd
    Infatti è stato consigliato da Genio
    Ciao.

philips 9632/9732

Citazione Originariamente scritto da Matteoz71
    non si possano scartare a priori i Philips
    Quoto in pieno. Da felice possessore philips posso assicurarti che sicuramente questo tv regge il confronto con il sony ed il samsung, che io non conosco se non da esposizione, ma a me appare difficile che questi possano mostrare una spettacolarità di immagini superiore al philips. Niente scatti, niente scie colori brillanti e nero nero (buono). Ambilight spettacolo. Audio discreto (potevano fare meglio). Assistenza buona. Diffetti minimali se ben settato. DDt come sky.
    Magari qualche fantomatico test e alcune recensioni (possibilmente di parte) non hanno dato giustizia al philips, ma alla fine sono gli occhi che comandano. A mio giudizio te lo consiglio vivamente (leggiti il 3d dedicato, comunque), ma ai tuoi occhi (solo a quelli) deve toccare la scelta.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da cocco65
    ma ai tuoi occhi (solo a quelli) deve toccare la scelta
    Purtroppo gli occhi ingannano.
    Ho preferito chiedere il parere dei più esperti.
    Alla fine ho concentrato la valutazione su due soli LCD.
    Quelli che mi avete consigliato.

Citazione Originariamente scritto da Pinmax86
    Purtroppo gli occhi ingannano.
    Posto che gli occhi (i tuoi e non i miei come ti ho consigliato) non possono mai ingannare, in quanto mostrano quello che vedi effettivamente, e ti forniscono delle sensazioni, mentre la mente può spingerti ad avere delle aspettative magari inutili e molto spesso irreali (tipo la ricerca del nero più nero del nero) o gli altri (attraverso le "loro" sensazioni o giudizi) ti vogliono far vedere, io posseggo questo tv lo vedo, posso esprimere un giudizio, mi piace e te lo consiglio, ma poi devi essere tu, sicuramente ascoltando le varie campane, con i tuoi occhi, con le tue tasche e con le tue esigenze, le quali sono certamente differenti di quelle di chicchessia, esperto o meno, a valutare. Se ti piacciono il sony ed il samsung scegli tra questi, e sono certo che farai un ottimo acquisto, ma per quello che ho visto io, dire che sono superiori del philips è un parere di parte. Ognuna di queste tv di ultima generazione ha le sue caratteristiche; chi ne sviluppa più una chi un'altra, ma nel complesso si equivalgono.
    Buon acquisto.

Non vorrei risultare antipatico,ma sarebbe il caso che si consigliasse solo se si ha ben presente le prestazioni di vari modelli(e non per averli visti 10 minuti in un centro commerciale,visto che equivale a non aver visto nulla),altrimenti più che aiutare si rischia di confondere le idee.
    Nicola Zucchini Buriani

Posto che non mi puoi essere antipatico, nè ti critico sol perchè a te questo tv non piace. Tuttavia non mi si può dire che non sono in grado di valutare qualcosa che ho visto bene, il mio tv; solo per questo posso e lo consigliarlo. Inoltre, come ho detto chiaramente, non conoscendo gli altri non faccio differenze, o meglio non posso dire che il mio tv è il migliore tv in assoluto. Non voglio confondere nessuno dando un disinteressato parere. Ognuno deve scegliere ciò che gli piace seguendo i consigli che riterrà più rispondenti alle sue aspettative.
    Tutto questo senza l'intenzione di innescare alcuna polemica, perchè anch'io prima di acquistare il tv ho letto le varie discussioni, recensioni ed informative (compresa la tua autorevole comparativa) sui tv lcd e plasma usciti negli ultimi tre anni circa.
    Ciao.

Il fatto è che,come succede spesso,si cade in un errore,ovvero quello di consigliare una tv come "il meglio o almeno pari al meglio",quando poi non si hanno abbastanza informazioni sulle altre tv(nel tuo caso lo hai detto tu che i top di gamma sony e samsung non li hai visti se non in negozio),il che è fuorviante(perchè,se si dovesse dare retta ai possessori delle varie tv,sono tutte il meglio o almeno pari ai modelli migliori,il che è ovviamente impossibile anche a livello meramente logico).
    Piuttosto sarebbe meglio parlare solo della tv che si consiglia,senza fare paragoni .
    PS: ovviamente non c'entra il fatto che si consigli philips,samsung,sony lg od altro,quello che conta è non fare paragoni senza aver provato a fondo i vari modelli.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Piuttosto sarebbe meglio parlare solo della tv che si consiglia,senza fare paragoni
    Sono daccordissimo con te, infatti io ho semplicemente apprezzato ed ho consigliato il tv che ho visto e potuto vagliare.
    Inoltre, siccome come me nel 3d dedicato ci sono tanti possessori (compreso AMG che lo ha solo testato, il cui equilibrato giudizio, già ammirato in altri 3d, mi ha coinvolto - io ero indirizzato, anche per il prezzo verso lg pc55) che hanno giudicato positivamente il tv e sono ultrasoddisfatti (qualcuno, invero, no, ma penso succeda per tutti i tv, forse pioneer escluso) dell'acquisto, non penso di dire il falso nel giudicare ottimale il philips e consigliarlo, indipendentemente della validità dei tv consigliati da altri, i quali anch'essi apprezzati da tanti non possono che essere ottimi tv (pur con i loro difetti).
    Comunque, finisco questa pur utile discussione, salutando tutti coloro che vi hanno partecipato.

Citazione Originariamente scritto da Pinmax86
    Ciao,
    il tuo commento sul post uffciale del Sony X3500 su Uncharted non è incoraggiante.
    Forse è meglio buttarsi sul Samsung a LED.
    io ci sto ancora giocando dettagli perfetti . al livello di gow

@cocco65
    Ma infatti non ti ho quotato(segno che non mi riferivo espressamente a te ),ho solo detto di evitare la pericolosa china dei confronti da centro commerciale (che sono non solo inutili,ma anche dannosi,visto che si vedono spesso solo alcuni modelli collegati e/o tarati decentemente).
    Nicola Zucchini Buriani

ma mi sembra chiaro: sharp xdie

il migliore è questo, ancora oggi, disabilitati i filtri e per chi noln ha banding.
    Il migliore e secondo me ancora oggi insuperato.
    Sarà un caso che si venda a 2000 euro mentre il nuovo xl20 a 1800(parlo del 46)
    SHARP 46 XDIE- playstation 4- home cinema pioneer dcs 535 con wireless-

@ onslaught

Ciao, anch'io sono d'accordo con te, tant'è che non ho fatto paragoni con altre tv, anche perchè i pochi confronti che ho fatto con le altre tv sono solo da centri commerciali e quindi di poco conto; ho solo fatto il confronto con il mio vecchio crt Thomson affermando che pensavo che nella visione sd ci fosse maggior differenza...
    Cmq sia penso sia molto difficile scegliere un lcd senza avere già un'idea: nel mio caso mi ero già innamorato esteticamente del philips, poi mi sono letto con gioia tutte le pagine della discussione ad esso dedicato ed ho confermato la mia scelta iniziale. Sarei stato molto in difficoltà se avessi dovuto leggere tutte le discussioni su philips, sharp, sony, samsung senza avere già in testa una mia idea, perchè penso sia molto difficile dire con certezza quale è meglio in assoluto, ma questo è solo il mio pensiero, per carità, senza alcuna polemica.
    Bye

Tranquillo,come ho detto anche a cocco65 non mi riferivo a qualcuno in particolare(altrimenti lo avrei quotato),mi preoccupavo solo di evitare l'insorgere di certi confronti(cosa che,secondo me,rischiava già di venir fuori dal confronto tra X3500 ed F96,quindi,come vedi,non sono stati i vostri interventi a farmi scrivere quell'invito ).
    Nicola Zucchini Buriani

l'ambilight era la primissima tv che presi in considerazione
    poi non la presi...per l'ambilight

in pratica ho notato che quella luce mi distrae dal film
    il focus oculare non è piu' l'azione ma questa cosa che lampeggia tipo discoteca...
    lo so è una cosa soggettivissima e soggettiverrima..
    magari dopo varie visioni ci si abitua boh
    TV: LG Oled 65C4 Console: PS5 Pro

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •