|
|
Risultati da 16 a 29 di 29
Discussione: Il miglior LCD. Qual' è?
-
01-02-2008, 17:02 #16
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2006
- Messaggi
- 506
Originariamente scritto da marcello1963
Ciao.
-
01-02-2008, 17:23 #17
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Località
- Palermo
- Messaggi
- 218
philips 9632/9732
Originariamente scritto da Matteoz71
Magari qualche fantomatico test e alcune recensioni (possibilmente di parte) non hanno dato giustizia al philips, ma alla fine sono gli occhi che comandano. A mio giudizio te lo consiglio vivamente (leggiti il 3d dedicato, comunque), ma ai tuoi occhi (solo a quelli) deve toccare la scelta.
Ciao.
-
01-02-2008, 17:41 #18
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2006
- Messaggi
- 506
Originariamente scritto da cocco65
Ho preferito chiedere il parere dei più esperti.
Alla fine ho concentrato la valutazione su due soli LCD.
Quelli che mi avete consigliato.
-
01-02-2008, 18:22 #19
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Località
- Palermo
- Messaggi
- 218
Originariamente scritto da Pinmax86
Buon acquisto.
-
01-02-2008, 18:28 #20
Non vorrei risultare antipatico,ma sarebbe il caso che si consigliasse solo se si ha ben presente le prestazioni di vari modelli(e non per averli visti 10 minuti in un centro commerciale,visto che equivale a non aver visto nulla),altrimenti più che aiutare si rischia di confondere le idee.
Nicola Zucchini Buriani
-
01-02-2008, 18:49 #21
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Località
- Palermo
- Messaggi
- 218
Posto che non mi puoi essere antipatico, nè ti critico sol perchè a te questo tv non piace. Tuttavia non mi si può dire che non sono in grado di valutare qualcosa che ho visto bene, il mio tv; solo per questo posso e lo consigliarlo. Inoltre, come ho detto chiaramente, non conoscendo gli altri non faccio differenze, o meglio non posso dire che il mio tv è il migliore tv in assoluto. Non voglio confondere nessuno dando un disinteressato parere. Ognuno deve scegliere ciò che gli piace seguendo i consigli che riterrà più rispondenti alle sue aspettative.
Tutto questo senza l'intenzione di innescare alcuna polemica, perchè anch'io prima di acquistare il tv ho letto le varie discussioni, recensioni ed informative (compresa la tua autorevole comparativa) sui tv lcd e plasma usciti negli ultimi tre anni circa.
Ciao.
-
01-02-2008, 18:58 #22
Il fatto è che,come succede spesso,si cade in un errore,ovvero quello di consigliare una tv come "il meglio o almeno pari al meglio",quando poi non si hanno abbastanza informazioni sulle altre tv(nel tuo caso lo hai detto tu che i top di gamma sony e samsung non li hai visti se non in negozio),il che è fuorviante(perchè,se si dovesse dare retta ai possessori delle varie tv,sono tutte il meglio o almeno pari ai modelli migliori,il che è ovviamente impossibile anche a livello meramente logico).
Piuttosto sarebbe meglio parlare solo della tv che si consiglia,senza fare paragoni.
PS: ovviamente non c'entra il fatto che si consigli philips,samsung,sony lg od altro,quello che conta è non fare paragoni senza aver provato a fondo i vari modelli.Nicola Zucchini Buriani
-
01-02-2008, 19:34 #23
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Località
- Palermo
- Messaggi
- 218
Originariamente scritto da Onslaught
Inoltre, siccome come me nel 3d dedicato ci sono tanti possessori (compreso AMG che lo ha solo testato, il cui equilibrato giudizio, già ammirato in altri 3d, mi ha coinvolto - io ero indirizzato, anche per il prezzo verso lg pc55) che hanno giudicato positivamente il tv e sono ultrasoddisfatti (qualcuno, invero, no, ma penso succeda per tutti i tv, forse pioneer escluso) dell'acquisto, non penso di dire il falso nel giudicare ottimale il philips e consigliarlo, indipendentemente della validità dei tv consigliati da altri, i quali anch'essi apprezzati da tanti non possono che essere ottimi tv (pur con i loro difetti).
Comunque, finisco questa pur utile discussione, salutando tutti coloro che vi hanno partecipato.
-
01-02-2008, 19:41 #24
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 275
Originariamente scritto da Pinmax86
-
01-02-2008, 19:41 #25
@cocco65
Ma infatti non ti ho quotato(segno che non mi riferivo espressamente a te),ho solo detto di evitare la pericolosa china dei confronti da centro commerciale
(che sono non solo inutili,ma anche dannosi,visto che si vedono spesso solo alcuni modelli collegati e/o tarati decentemente).
Nicola Zucchini Buriani
-
01-02-2008, 20:24 #26
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2006
- Messaggi
- 274
ma mi sembra chiaro: sharp xdie
il migliore è questo, ancora oggi, disabilitati i filtri e per chi noln ha banding.
Il migliore e secondo me ancora oggi insuperato.
Sarà un caso che si venda a 2000 euro mentre il nuovo xl20 a 1800(parlo del 46)SHARP 46 XDIE- playstation 4- home cinema pioneer dcs 535 con wireless-
-
01-02-2008, 20:58 #27
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 25
@ onslaught
Ciao, anch'io sono d'accordo con te, tant'è che non ho fatto paragoni con altre tv, anche perchè i pochi confronti che ho fatto con le altre tv sono solo da centri commerciali e quindi di poco conto; ho solo fatto il confronto con il mio vecchio crt Thomson affermando che pensavo che nella visione sd ci fosse maggior differenza...
Cmq sia penso sia molto difficile scegliere un lcd senza avere già un'idea: nel mio caso mi ero già innamorato esteticamente del philips, poi mi sono letto con gioia tutte le pagine della discussione ad esso dedicato ed ho confermato la mia scelta iniziale. Sarei stato molto in difficoltà se avessi dovuto leggere tutte le discussioni su philips, sharp, sony, samsung senza avere già in testa una mia idea, perchè penso sia molto difficile dire con certezza quale è meglio in assoluto, ma questo è solo il mio pensiero, per carità, senza alcuna polemica.
Bye
-
01-02-2008, 21:11 #28
Tranquillo,come ho detto anche a cocco65 non mi riferivo a qualcuno in particolare(altrimenti lo avrei quotato),mi preoccupavo solo di evitare l'insorgere di certi confronti(cosa che,secondo me,rischiava già di venir fuori dal confronto tra X3500 ed F96,quindi,come vedi,non sono stati i vostri interventi a farmi scrivere quell'invito
)
.
Nicola Zucchini Buriani
-
02-02-2008, 13:16 #29
l'ambilight era la primissima tv che presi in considerazione
poi non la presi...per l'ambilight
in pratica ho notato che quella luce mi distrae dal film
il focus oculare non è piu' l'azione ma questa cosa che lampeggia tipo discoteca...
lo so è una cosa soggettivissima e soggettiverrima..
magari dopo varie visioni ci si abitua bohTV: LG Oled 65C4 Console: PS5 Pro