Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    50

    Smile philips 42PFL7962D o Samsung LE40M86BD


    Salve a tutti ..
    E' un po' di tempo che leggo post in questo forum in quanto finalmente dovrei acquistare un tanto desiderato full HD.
    Dopo varie letture la mia scelta si è improntata a 2 TV che sono il Philips 42PFL7962D e il Samsung LE40M86BD.
    Li ho visti entrambi accesi e funzionanti in un centro commerciale che facevano girare ognuno il loro software dimostrativo in alta definizione.
    Esteticamente la fattura del Philips mi sembra migliore ma quello che mi interessava sapere da voi è questo:
    Considerato il fatto che per un buon 70% vedo la Tv di Sky o digitale terrestre e che il resto è dedicto alla mia nuova PS3 e film blue ray.Qual'è secondo voi la TV migliore da acquistare.Premetto che sono un po' ignorante in materia.Entrambe hanno il supporto 1080p vero?Ho letto anche la recensione sul Samsung che mi aveva quasi convinto e le schede sul forum dei due tv in quanto un po' ignorante non mi aiutano più di tanto.
    Da quanto ho capito sembrerebbe che il Philips si comporti meglio con i segnali di scarsa qualità rispetto al Samsung o sbaglio?Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    151

    Risolto? Come? Perchè?


    Ciao!
    Ho al momento la tua stessa indecisione di novembre. Quale hai comprato nel frattempo e perchè? Come ti trovi?
    Ho visto che non hai ottenuto nessuna risposta e forse proprio perchè alla fine differenze enormi tra i due LCD non ci saranno nemmeno. Anche io ho letto da qualche parte che con il Philips ci si può attendere un miglior trattamento dei segnali non HD che poi al momento sono almeno per quanto mi riguarda il 90% e oltre di quello che guardo. Non so quanto questo sia vero ma posso dire che il Samsung LCD in oggetto visto acceso accanto ad un plasma sempre Samsung 40" HD-ready con un costo di 200 euro inferiore, si vedeva peggio al punto di poter distinguere la differenza a colpo d'occhio e non sembrava un problema di regolazioni ma proprio di definizione dei dettagli, fluidità delle immagini e profondità dei neri.

    Spero di ricevere qualche informazione da te che a questo punto dovresti aver comprato uno dei due TV e saper riferire le prime esperienze.
    Grazie in anticipo e a presto.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •