|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: philips 42PFL7962D o Samsung LE40M86BD
-
06-11-2007, 15:36 #1
philips 42PFL7962D o Samsung LE40M86BD
Salve a tutti ..
E' un po' di tempo che leggo post in questo forum in quanto finalmente dovrei acquistare un tanto desiderato full HD.
Dopo varie letture la mia scelta si è improntata a 2 TV che sono il Philips 42PFL7962D e il Samsung LE40M86BD.
Li ho visti entrambi accesi e funzionanti in un centro commerciale che facevano girare ognuno il loro software dimostrativo in alta definizione.
Esteticamente la fattura del Philips mi sembra migliore ma quello che mi interessava sapere da voi è questo:
Considerato il fatto che per un buon 70% vedo la Tv di Sky o digitale terrestre e che il resto è dedicto alla mia nuova PS3 e film blue ray.Qual'è secondo voi la TV migliore da acquistare.Premetto che sono un po' ignorante in materia.Entrambe hanno il supporto 1080p vero?Ho letto anche la recensione sul Samsung che mi aveva quasi convinto e le schede sul forum dei due tv in quanto un po' ignorante non mi aiutano più di tanto.
Da quanto ho capito sembrerebbe che il Philips si comporti meglio con i segnali di scarsa qualità rispetto al Samsung o sbaglio?Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere.
-
18-01-2008, 13:51 #2
Senior Member
Risolto? Come? Perchè?
Ciao!
Ho al momento la tua stessa indecisione di novembre. Quale hai comprato nel frattempo e perchè? Come ti trovi?
Ho visto che non hai ottenuto nessuna risposta e forse proprio perchè alla fine differenze enormi tra i due LCD non ci saranno nemmeno. Anche io ho letto da qualche parte che con il Philips ci si può attendere un miglior trattamento dei segnali non HD che poi al momento sono almeno per quanto mi riguarda il 90% e oltre di quello che guardo. Non so quanto questo sia vero ma posso dire che il Samsung LCD in oggetto visto acceso accanto ad un plasma sempre Samsung 40" HD-ready con un costo di 200 euro inferiore, si vedeva peggio al punto di poter distinguere la differenza a colpo d'occhio e non sembrava un problema di regolazioni ma proprio di definizione dei dettagli, fluidità delle immagini e profondità dei neri.
Spero di ricevere qualche informazione da te che a questo punto dovresti aver comprato uno dei due TV e saper riferire le prime esperienze.
Grazie in anticipo e a presto.