Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Smile Sony KDL x 2000: riga orizzontale

ieri ho acquistato un sony KDLx2000 e per il momento ho visto solo i canali televisivi. Non sono un esperto ma la qualità dell'immgine mi sembra soddisfacente.
    Ho notato un però un problema: vedo una riga orizzontale della larghezza 5-6mm, un pò più scura dell'immagine, che scorre lentamente dall'alto verso il basso e a volte dal basso verso l'alto.
    Si vede maggiormente se ci sono areee di colore omogee e non troppo chiari.

Secondo voi devo sistemare qualche settaggio per eliminarla?

Ciao e grazie
    Gino

sembra lo stesso problema che affligge la maggior parte dei possessori del Samsung F86 !!
    Tv: Panasonic TH-42PZ70EA ; Blue Ray: Playstation 3; HTPC con HdDvd: Notebook Acer 5920G; Sky: Pace.

Citazione Originariamente scritto da ginetto
    ieri ho acquistato un sony KDLx2000 e per il momento ho visto solo i canali televisivi. Non sono un esperto ma la qualità dell'immgine mi sembra soddisfacente.
    Ho notato un però un problema: vedo una riga orizzontale della larghezza 5-6mm, un pò più scura dell'immagine, che scorre lentamente dall'alto verso il basso e a volte dal basso verso l'alto.
    Si vede maggiormente se ci sono areee di colore omogee e non troppo chiari.

Secondo voi devo sistemare qualche settaggio per eliminarla?

Ciao e grazie
    Gino
    io lo riporterei indietro di corsa ............

a nensun possessore di questo modello è capitato qualcosa del genere con i classici canali televisivi?

La riga non è molto marcata ma insomma se uno ci fa attenzione si vede chiaramente.

A me non è mai successo. Sembra comunque essere un difertto non del pannello semmai del sintonizzatore tv. Prova a vedere se lo stesso difetto lo fa sia con il si ntonizzatore terrestre che con quello digitale per cercare di circoscrivere il problema. Collega anche qualche sorgente esterna (VTR o Ricevitore satellitare) per verificare se permane il problema.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Oggi sembra che il difetto si veda molto attenuato e mi sembra solo su canale 5. Per vedere i canali ho semplicemente collegato il cavo dell'antenna TV.

Io credo di vederli con il sintonizzatore terrestre, sapete se il Sony KDLx2000 ha il ricevitore digitale integrato?

Con il lettore DVD mi sembra che non si veda nessun difetto.

Ciao

Certo che ha il degitale terrestre integrato !!
    Comunque questo tv non va assolutamente visto con i segnali terrestri (antenna) e neanche con il digitale terrestre !! Il minimo che devi fare è utilizzare un ricevitore satellitare !! Poi per poterlo sfruttare per bene devi dargli in pasto segnali in HD.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Grazie Marco,

ho trovato il menù per i canali digitali terrestri. Nessun problema di riga orizzantale in questo caso. Evidentemente hai ragione tu deve essere un problema di sintonizzazione di alcuni canali. Appena trovo un pò di tempo provo a perfezionare la sintonizzazione manualmente oppure guardo i canali dal digitale terrestre.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •