|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Collegamento PC->Samsung LE40M86BD
-
30-12-2007, 17:06 #1
Junior Member
Collegamento PC->Samsung LE40M86BD
ciao a tutti,
ho un grosso dilemma, e (avrò cercato male) non sono riuscito a trovare una risposta.
Ho un PC con scheda video con chip ATI X1950pro con due uscite DVI.
Il TV ha degli ingressi HDMI.
Non so quale sia il modo migliore per collegarli tra loro e se ho bisogno di un cavo particolare (ho letto da qualche parte di HDMI 1.3).
In sostanza io stavo valutando un qualsiasi cavo DVI-HDMI, però esiste la possibilità di un adattatore DVI-HDMI e poi un cavo solo HDMI.
L'ultimo dubbio è la risoluzione, ma credo non ci dovrebbero essere problemi.
Grazie per qualsiasi indicazione utile,
Liberato.
-
30-12-2007, 17:14 #2
Ciao e benvenuto.
Del "problema" se ne è parlato parecchio. Avrai cercato male, evidentemente.
Chiudo la discussione, in quanto l'argomento è sicuramente già dibattuto altrove, ma ti elenco qualche annotazione.
In breve il concetto è: il segnale DVI e quello HDMI sono equivalenti, lavorando entrambi nel dominio digitale. Visto che il tuo PC ha solo uscite DVI, ti corre l'obbligo di utilizzare un cavo DVI->HDMI (o un cavo HDMI con adattatore DVI_>HDMI, cosa del tutto equivalente, se si esclude l'eventuale piccolo "rischio" di aggiungere nella catena video un ulteriore connettore).
Il cavo che ti serve è un normale cavo HDMI (o DVI-HDMI), di buona qualità.
Il cavo in questo caso non ha influenza sulla risoluzione: il limite potrebbe venire dall'ingresso HDMI del pannello, che a volte impone l'utilizzo di alcune risoluzioni specifiche e/o frequenze del segnale in ingresso.
Ciao.