Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

scelta difficile Sansung o Sony da 52?

Un saluto a tutto, finalmente sono in procinto di acquistare un nuovo TV e vorrei da voi un consiglio, quale scegliere tra il Sony KDL 52X3500 e il Samsung LE52F86BD?
    vale la pena spendere di più per il Sony?
    mi suggerite altre alternative ovviamente in Full HD?
    un 52 pollici in alta definizione va bene o è troppo grande e l'immagine finisce poi per sgranare?

lo utilizzerei per vedere DVD in HD... per il PC e ... PS3..

grazie in anticipo a tutti colloro che mi daranno consigli

Oltre i 50" a mio modo di vedere i plasma sono ancora migliori

Il Panasonic PZ70 da 50" ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni. Vai in un negozio e visionali prima di fare una spesa simile!

Vi sono molte discussioni sia sulla serie X di sony sia sulla serie F samsung

Le 2 TV da te indicate sono state provate da hdtv review (Sito inglese)

Della scelta trai i 2 se ne parla nel topic ufficiale del samsung f96!

Concordo con Bull...secondome me il Pana ha molte freccie nel suo arco e considerando che il 50 costa circa ( parlo del PZ 70 ) 2400€ con un notevole risparmio , io ci farei non un pensierino ....un pensierone !!!

Ciao

secondo voi i televisori al plasma sono adatti per la ps3?... o sarebbe da preferire un lcd?

hey.... allora nessuno mi aiuta?

secondo me il Sony è superiore...la naturalezza dei colori è insuperabile..che ne pensate?

Penso che se vuoi il meglio e non hai problemi di liquidità dovresti prenderti un Pioneer KURO 508D / 608D.
    <display> Panasonic P65VT50 <amp> Yamaha RX-A3040 <htpc> Asrock Vision HT 321B (kodi) <speakers> Canton Ergo (F)609DC + (C)605CM + (B)603 <sub> Canton Ergo AS650SC <cables> Oehlbach

Siamo sulla stessa barca e il riassunto è questo : ci sono 3 pretendenti decisamente superiori alla concorrenza e sono il KURO, l'X3500 e l'F96.

1) Il kuro è il migliore ma ronza, avendo un orecchio molto sensibile l'ho dovuto scartare a malincuore. (spero sempre che esca un modello con un nuovo alimentatore )

2) Il sony è ottimo ma ha qualche scia di troppo e soprattutto ha un enorme input-lag che lo rende (per i miei "parametri") inutilizzabile in ambito gaming e quindi l'ho scartato definitivamente

3) Il samsunq nel complesso è leggermente inferiore agli altri 2 (livelllo del nero escluso ) ma non ronza, ha qualche scia in meno del SONY e un input-lag inferiore, anche se il valore preciso non si conosce (ho chiesto in vari forum di fare un test ma non c'è ancora stata un'anima pia che ha fatto questa prova)

Ora come ora non c'è ancora un prodotto da prendere ad occhi chiusi se si vuole anche giocare alla grande (con 4-5000 Euro di TV sarebbe il minimo).

PS. Se si è sordi il KURO è perfetto

Citazione Originariamente scritto da GabrySP
    PS. Se si è sordi il KURO è perfetto
    Io davvero non capisco come tu possa sentire il ronzio da 3 metri di distanza con impianto HT che sta andando... forse sei tu che hai il superudito e non gli altri che sono sordi
    <display> Panasonic P65VT50 <amp> Yamaha RX-A3040 <htpc> Asrock Vision HT 321B (kodi) <speakers> Canton Ergo (F)609DC + (C)605CM + (B)603 <sub> Canton Ergo AS650SC <cables> Oehlbach

L'unico ronzio è quello che ti senti dopo avar sborsato 5000 euri!
    Ad averceli.....

Citazione Originariamente scritto da Memphys
    Io davvero non capisco come tu possa sentire il ronzio da 3 metri di distanza con impianto HT
    Circa il 50% degli utilizzatori (nei forum di tutto il mondo) sente quel ronzio anche a 2-3m di distanza, personalmente l'ho visto un paio di volte in un megastore e ad un metro di distanza si sentiva chiaramente nonostante il "bordello" nel negozio.

Chi spende 5000 Euro per un TV non si aspetta di certo cose del genere e informare su certi problemi mi sembra il minimo, poi sta a chi compra decidere se sono dettagli insignificanti o qualcosa di ben più serio. (ti invidio vorrei considerare anch'io quel ronzio una cosa da nulla ma proprio non ci riesco )

Non è il fatto che il Pio ronzi o nn ronzi ( anche se hai l'impianto homecinema ti capita di avere immagini senza suono che poi sono quelle che più tengono l'adrenalina alta )è il fatto che , secondo me , le prestazioni che ha ( seppur ottime )nn valgono quei 2500 € ( mi ci compro due plasma Pana ) in più che costa ....se costasse 600\700 € in più ....poi ognuno di noi con i propri soldi è libero di fare quello che gli pare ....io , anche se li avessi nn lo comprerei ....al limite mi comprerei un Pana da 60" o un retro proiettore

Cmq tornando al Topic la scelta è difficile anche perchè adesso il Sony si trova allo stesso prezzo del Sammy ...il mio consiglio è di nn affrettare l'acquisto ma di farlo dopo che li hai visionati ( tarati decentemente ) bene perchè a questi livelli la scelta può essere dettata dai propri gusti ....c'è chi preferisce il Sony per i colori più naturali e una risoluzione maggiore con bassi livelli di luce ( sono finezze siamo con entrambi su alti livelli di prestazione ) e c'è chi ( come me ) che preferisce il Sammy per il nero , contrasto e colori un po piu pimpanti .....poi vedi tu

Ciao

il problema è proprio quello, li ho visionati e mi soddisfano entrambi!!... forse preferisco i colori del sony (più naturali)...il Pio lo reputo troppo rumoroso anche io ottimo da vedere ma il rumore è a dir poco veramente irritante!...

Citazione Originariamente scritto da Genio
    ........ secondo me , le prestazioni che ha ( seppur ottime )nn valgono quei 2500 € ( mi ci compro due plasma Pana ) in più che costa ....
    OK, in generale il tuo discorso è valido (poi si può essere daccordo o meno ma sui gusti personali e sugli "euri" non si discute) ma il TV in questione deve essere usato anche con il PC e pure per il gaming e a questo punto tutti i plasma escluso i kuro sono inutilizzabili (sai che stampaggi grazie al desktop di un PC o agli "HUD" dei vari giochi).

Per chi deve anche usare il PC e/o giocare (indipendentemete dalla piattaforma) comprare un TV veramente valido in tutti i campi IMHO è un vero "macello"

Darei un leggero vantaggio ( a parer mio ) all'F 96

Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •