Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Question Budget 1300: LE40M86 o LC42DX1?

ciao a tutti, lo so che questo tipo di thread è banale ma è forse il più ricorrente in chi ha intenzione di acquistare un full hd senza essere superesperto.
    Premetto che la scelta è limitata dai modelli disponibili nelle grosse catene che ho occasione di visionare, e quindi quelli che mi sembrano più appetibili (prezzi visti ieri) sono:

SAMSUNG LE40M86 (1.349 euro), perchè è stato scelto da tantissimi acquirenti anche qui nel forum, non ho finestre di fronte che riflettano, sembra uno dei prodotti migliori e più completi a parte l'audio scarso.

SHARP LC42XD1 più o meno allo stesso prezzo, anche questo sembra un buon prodotto da quanto si legge ed ha una diagonale maggiore.

Il SONYDKL40W2000 invece credo sia un modello più vecchio e purtroppo ha un'estetica terrificante quindi sebbene votato anche su hdvtest lo scarterei, così come il SAMSUNG 40N87BD che perde di fronte all'M86 e non costa molto di meno.

Requisiti che cerco: full hd, 2 o più prese hdmi 1.3, che renda il massimo con i dvd e blu ray, sicuramente tanta TV SD (ma ho un'ottimo segnale a casa) e possibile uso gaming computer o ps3 (se dovessi prenderla come lettore blu ray quando cala di prezzo).
    Che mi consigliate su questa fascia di prezzo (non troppo oltre i 1.300)?

a proposito..comprando un M86 adesso i problemi di firmware sono già risolti in partenza o è possibile che nei centri commerciali ci siano in giro ancora i vecchi modelli buggati?

ps: HO VISTO ANCHE UN philips 42pfl3512 A 1389 EURO, ma non si trova nulla in rete come recensioni quindi presumo sia un modello "antico"?

Grazie!!

Diciamo che visti i volumi di vendita credo che difficilmente qualche store possa averne di "anziani" in magazzino.
    Avranno tutti pezzi arrivati per novembre sempre che non li abbiano smaltiti a natale ed addirittura siano del nuovo anno.

Su quella fascia di prezzo mi sembra ci sia anche il Sony serie X, o costa di piu?

Lo sharp lo ho visto mal recensire questo mese da una nota rivista del settore, non saprei dirti.
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

Grazie!
    bah dei sony ho visto su questi prezzi anche il KDL40V3000 a 1435, ma a parte il prezzo superiore mi sembra di capire che la versione V sia più datata della W, quindi non l'ho messo tra i top, magari sbagliando.

Volevo segnalare a tutti un'offertona Ipercoop: ho visto il philips 42pfl3512 a 949 euro, a me non interessa perchè non è full hd.

Ciao,
    scusami l'intromissione ma anch'io ho più o meno il tuo budget e devo acquistare una tv.
    Discorso plasma a parte, perchè non acquistarlo su internet?
    DuebEvolution lo vende a 1199 euro ... sarebbe un bel risparmio... che dicono gli esperti qui ? Negozi affidabili?

accodati pure, credo che siamo in tanti con esigenze simili. Io compro volentieri online ma di solito cose più piccole e meno delicate. Dato che qui sono alte le possibilità di resa (pixel bruciati, aggiornamento firmware etc...) preferisco poter riportare lo scatolone e risolvere il problema in giornata. Cmq tanti comprano tv online senza avere nessun problema!

me too...

Anche io ho adocchiato il Samsung. Ma non credo di riuscire a prenderlo a breve. Per i prezzi mi sono guardato in giro ed il migliore trovato con garanzia Italiana e possibilità di ritiro a Roma è a 1269,00 http://www.elettronicainofferta.com/

Però ieri sono passato da Unieuro dove c'è il fuori tutto ed avevano terminato is samsung in offerta a.... 1.109,00. Avevano venduto anche quello da esposizione.

Citazione Originariamente scritto da sgrunt
    Grazie!il KDL40V3000 a 1435, ma a parte il prezzo superiore mi sembra di capire che la versione V sia più datata della W, quindi non l'ho messo tra i top, magari sbagliando.
    Il Sony V3000 è uno dei modelli della nuova serie di Sony, la serie 3000. Quindi è molto più nuovo rispetto al W2000 (serie 2000).
    I modelli FHD della serie 3000 di Sony sono, dal più economico al più caro: T3500, D3550, V3000, W3000 e X3500.

Un saluto.

Curiosità

Citazione Originariamente scritto da matkap76it
    Il Sony V3000 è uno dei modelli della nuova serie di Sony.
    Salve ragazzi. Approfitto di questo topic per non aprirne uno nuovo dato che la mia domanda non è molto importante..Spesso mi sono trovato a confrontare modelli dei televisori individuando diverse coppie di televisori.
    Per esempio come si può leggere da alcuni miei post ho confrontato il Samsung F86 con il sony w3000 che secondo me appartengono una fascia alta. Il Samsung m86 (anche se sicuramente molti non saranno d'accordo) anche per motivi di prezzo e anche perchè sono riusciti a vederli simultanemante in diretta lo confronterei con il sony kdl t3500. Fascia medio-alta. Mi avanza questo cavolo di sony V3000.
    Secondo voi a quale livello sta? Con chi potrebbe essere confontato?
    E' solo una curiosità e le mie coppie sono chiaramente pesonali..
    Intanto grazie! Ciao!

Mr..Jingles

ragazzi mi accodo a questo topic per non aprirne un altro,dunque ho gia belli pronti 1300euro, per prendere il samsung m86da 42" ma quello che mi blocca è la paura che tra qualche mese potrebbe crollare di prezzo,visto che stanno per arrivare dei nuovi modelli di fullhd,visto che possego gia un hd della samsung mi conviene aspettare un po o lo compro subito?grazie ciao

E' tecnologia, con le nuove uscite c'è il crollo, normalissimo.
    Succede anche con i PC, ma non essendo un PC e non essendoci all'orizzonte tecnologie nuove in fascie di prezzo medio basse non dovresti avere sorprese per almeno un anno.
    Poi arriveranno i LED, ma vedremo quanto e come migliorerà.
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

grazie kellone sei il migliore

Citazione Originariamente scritto da Mr..Jingles
    Il Samsung m86 anche per motivi di prezzo lo confronterei con il sony kdl t3500.
    Secondo voi a quale livello sta? Con chi potrebbe essere confontato?
    Io l'M86 personalmente lo paragonerei più al V3000 che non al T3500 o al D3550, se non altro per le 3 HDMI e perchè quando uscì era il top-gamma di Samsung (quindi non era esattamente un entry level).
    Anche se i top-gamma LCD di 6 mesi fà non sono paragonabili con i top-gamma LCD di adesso, nettamente migliori come caratteristiche tecniche, l'M86 si può considerare un pò pionere e si avvicina abbastanza (contrasto, 24p, 3 HDMI).
    Per il resto non è molto chiara nella pratica la differenza di qualità tra T3500, D3550 e V3000.

Un saluto.
    Ultima modifica di matkap76it; 12-01-2008 alle 08:55

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •