|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: tra sony W3000 e il philips 9632 (o 9732)?
-
30-11-2007, 19:59 #16
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Località
- Roma
- Messaggi
- 260
anche io ho puntato W3000 (che tra l'altro proprio ieri ho visto a 1.999) e F86.
Diciamo che la mia idea è che, se non avesse avuto dei problemi, mi sarei sicuramente diretto verso l'F86, a mio modo di vedere veramente splendido, sia come qualità di immagine, sia come estetica.
Il W3000 vedendolo mi ha un po' deluso, nel senso che tutte le volte che l'ho visto in funzione l'immagine non mi ha soddisfatto, tuttavia confido nella cattiva gestione delle connessioni dei centri commerciali; inoltre devo dire che il tipo di cornice non permette tolleranze precise su tutti e quattro gli angoli...però Sony è Sony
-
01-12-2007, 01:55 #17
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Località
- Madrid/Bologna
- Messaggi
- 313
Originariamente scritto da Bem
-
01-12-2007, 13:18 #18
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Località
- Roma
- Messaggi
- 260
capisco che ti sembro impazzito...sono un ingegnere del resto
.
mi spiego meglio: la cornice del televisore è fatta di 4 elementi, due orizzontali e 2 verticali, che si incontrano lungo le diagonali del televisore.
Ciò richiede una lavoraione molto precisa affinchè il gioco tra loro non sia eccessivo, altrimenti vedi tolleranze differenti a seconda dei punti; in poche parole le fessure tra i vari elementi della cornice non sono sempre uguali, ma in certi punti sono maggiori ed in altre minori.
Questo lo immaginavo quando ho visto le foto del televisore, e mi è stato confermato dalla realtà.
ciao
-
02-12-2007, 02:13 #19
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Località
- Madrid/Bologna
- Messaggi
- 313
Non sono sicuro di aver capito in cosa si traduce questo nella visione del contenuto video... forse incide sull'angolo di visione ? O è solo un dettaglio estetico ?
-
02-12-2007, 15:46 #20
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Località
- Roma
- Messaggi
- 260
solo un dettaglio estetico, se devo fare un pargone, è come se vedi le tolleranze tra paraurti e cofano di macchine di basso costo. Vedrai che le tolleranze non sono perfette, in certi punti sono più marcate ed in altre meno, tutto qui. E' un dettaglio, ma per un prodotto al top di gamma, perchè, se si esclude l'X3500, tale televisore lo è, anche questo conta.
Piuttosto,visto che ne sei posessore, come vedi il digitale terrestre? In una prima fase utiizzerò molto tale segnale, per cui sono curioso di capire se il W3000 lo gestisce bene, meglio o peggio di altri, visto che si dice che la Sony punti molto sull'alta definizione tralasciando un po' la gestione dell'SD.
grazie,
ciaoUltima modifica di Bem; 02-12-2007 alle 17:10
-
02-12-2007, 20:37 #21
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Località
- Madrid/Bologna
- Messaggi
- 313
Io direi che il digitale terrestre si vede bene, puoi stare tranquillo !
Per il momento utilizzo i settaggi di fabbrica, che mi sembrano buoni, gli ho solo abbassato la retroilluminazione, che era al massimo.
Devo ancora smanettarci sopra insomma, soprattutto vedere se aumenta il dettaglio in SD modificando i parametri del modo DRC del Bravia Engine EX...