Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Samsung 40f86 o Sony x3500? Aiutatemi a prendere una decisione!!!

Sono in procinto di acquistare un buon lcd nella taglia da 40 pollici, che andrei prevalentemente ad usare con xbox360 e ps3 sia per i giochi che per la visione di blue ray ed hd-dvd(dato che ho anche il lettore per la console di zio Bill).Naturalmente l'utilizzo si estenderebbe anche alla visione dei normali dvd e delle trasmissioni via etere classiche.
    Ora,leggendo da diverse settimane il forum, la mia attenzione si e'focalizzata su due prodotti, ossia il Samsung f86 ed il Sony x3500.
    Da quanto emerso attualmente il Sony sembrerebbe essere il miglior lcd in commercio, ma il suo prezzo e' ampiamente superiore al Sammy(nella mia zona si trova l'f86 a 1.990,00 e l'x3500 a 2.800-2.900 euro).Potrei anche fare uno sforzo in piu' ma la domanda e' questa:
    vale veramente quei 7-800 euro in piu' il Sony, considerando anche che:
    1) Sono emersi problemi vari su alcuni esempari di x3500 segnalati su forum stranieri a cui, mi sembra, l'assistenza Sony non e' stata in grado di porre rimedio
    2)L' x3500 non ha la garanzia pixel 0 nei primi sei mesi dall'acquisto come invece fa Samsung.
    3)Con Samsung si puo' anche fare la Prestige Card, tramite la quale, in caso di problemi, il C.A.T. interviene direttamente a domicilio in 48 ore e ti lasciano addirittura un tv sostitutivo se non sono in grado di risolvere immediatamente il problema.
    Dal punto di vista puramente assistenziale si evince quindi che con il Sammy magari l'acquirente e' piu' tutelato;sapete, spendere 2800 euro per un tv che magari dopo venti giorni presenta un bel dead pixel al centro dello schermo e non aver diritto a nulla non e' il massimo della vita,voi che dite no?
    Vorrei quindi aprire questo forum per chiedere consiglio a tutti i possessori e non di queste due tv per delineare la situazione attuale riguardo a pregi, difetti, revisioni firmware, problemi e settaggi in maniera piu' approfondita possibile' affinche' io,ma anche tutti i futuri acquirenti dei due tv, possano veramente scegliere con cognizione di causa.
    Ringrazio veramente tutti coloro che vogliano collaborare.
    MASSI

Io ti consiglio il samsung risparmi e hai cmq un buon televisore.

tanto per aumentare un pochino la confusione di chi è in procinto di acquistare un tv lcd per natale 2007, visto che pure io sono uno di questi acquirenti prossimi, perchè non mettere in lista pure quest'altro tv:

1) sammy F86

2) sony x3500

3) sharp xl2e (taglio che si preferisce)

come altri appassionati lettori pure io vorrei acquistare un tv lcd x natale ma visto i prezzi del sony e visto l'attuale difetto di banding del sammy, ho notato questo sharp e non sò cosa acquistare (sempre nel taglio 40/42)!!!!

si accettano consigli......
    La tecnologia sta entrando in casa mia

A mio parere 800/1000 euro di diffrenza sono troppi in relazione alle differenze esistenti tra Samsung e Sony.
    In ogni caso il Samsung se giri un po' lo puoi trovare intorno ai 1550.
    Cambiando discorso, sperando di non aggiungere confusione, ho trovato facendo una prova su strada molto interessante anche il Toshiba z3030, se lo incontrate dategli un occhio.
    Un saluto

Buona idea quella di inserire anche lo sharp nella lista degli eventuali acquisti.Ma in cosa consisterebbe esattamente il problema di banding del Sammy?
    MASSI

su internet il sammy si trova anche a 1600-1700 euro ... e secondo me, dato che siamo in un periodo di vita degli lcd in cui si sta per arrivare ad un ottima maturazione della tecnologia, meglio prendere il miglior prodotto qualità/prezzo

l'alternativa valida IMHO è il sony w3000 che costa poco più del sammy e rende come il x3500 a parte un paio di ingressi e i 100hrz ...

Anche io sono messo come voi.. cerco un tv LCD da comprare entro natale 2007.. mi sono molto interessato sullo sharp XL2E.. e devo dire che secondo me è un'ottima televisione, abbinata da un ottimo design..

Penso sia conveniente per tutti raggruppare in un unico post le impressioni, i difetti, i pregi dei televisori piu' cool del momento in modo da avere una visione piu' chiara prima di procedere ad eventuali acquisti, voi che dite?
    MASSI

Cool

Entro qualche giorno voglio acquistare anch'io e aggiungo al lotto il PHILIPS 42PFL9632D.

Le mie personalissime considerazioni (ho avuto modo di provare tutti i tv in situazioni operative, tranne l'XL2 visto solo in negozio):
    - sono tutti ottimi acquisti, i difetti che leggiamo nel forum sono legati alla tecnologia LCD ed alle diverse interpretazioni che di essa danno le case produttrici per distinguersi sul mercato (accentui una caratteristica e di conseguenza peggiori qualcosa)
    - l'X3500 secondo me costa troppo, meglio risparmiare qualcosa e anticipare di un anno la sostituzione (nuove tech incombono)
    - l'F86 è enorme e troppo riflettente, basta una candela per cambiare la visione e al buio il "contrastone" affatica la vista velocemente
    - l'ambilight è una figata !! provato a casa di un amico al buio l'effetto nei film d'azione è splendido, con film meno movimentati l'illuminazione dell'ambilight è molto riposante per la vista
    - l'XL2 è molto bello, ma è ancora il meno referenziato

Insomma, ad oggi sono sul Philips, le caratteristiche tecniche sono a livello della concorrenza, l'ambilight è un plus non trascurabile, quanto scritto nel thread apposito (mi sono spupazzato le centinaia di pagine) è assimilabile a quanto si scrive per gli altri prodotti in lizza, il prezzo è competitivo (1800 online negli store più affidabili).

ciao a tutti
    meo

Sono degli ottimi tv parlo senza considerare i vari difettucci che hanno ...scarterei Sony per il prezzo...... effettivamente le prestazioni nn giustificano 700\800 € in più anche se come immagine dei tre forse è la più naturale .....Philips immagine molto bella definita ma un pò fredda ( parlo sempre secondo i miei gusti ) e l'ambilight mi sa un pò di albero di natale ( secondo me è una trovata intelligentissima per beccare clienti perchè i pannelli Philips senza ambilight sono identici come caratteristiche tecniche )
    ......Samsung mi è piaciuto mooooollllllltooooo come colori, vivaci ma nn invadenti , come immagine in HD , sembra scolpita , e come nero , quasi da plasma e per la cosa più importante il prezzo !!!
    Gli Sharp nn mi sono mai piaciuti
    Il consiglio più importante è di andare a vederli e scegli secondo i tuop gusti

@ meo70.....nn concordo per quanto riguarda i riflessi del Sammy....ho un'amico che ha la serie M con il super clear panel e ti posso assicurare che una volta settato bene il contrastone nn affatica per niente la vista anzi ....in HD i primi piani sembrano bucare letteralmente lo schermo

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •