Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Comparativa tra LE40F86 – 37(/42) PFL9632 – TH 42PZ70E

Ho scelto questi tre modelli, perché ho avuto (leggendo il forum ) la sensazione che fossero i migliori all’ interno della fascia dei 2000 euro.

Quindi vorrei avere il vostro parere riguardo chi tra questi tre modelli sia il migliore dal punto di vista della qualità di riproduzione del segnale a 1080p in 24p ( ovvero Blue-ray e HD-DVD ) ecc… (X360,PS3,TV SD, ecc…)
    Ovvero chi tra questi produce meno microscatti, artefatti, sfocature ecc……

Spero che molti di voi mi e ci possano (spero che questo possa essere di aiuto non solo a me, ma a molto altri) aiutare a capire quale acquisto conviene fare.

Citazione Originariamente scritto da PDL
    Ho scelto questi tre modelli, perché ho avuto (leggendo il forum ) la sensazione che fossero i migliori all’ interno della fascia dei 2000 euro.
    Nella fascia dei 2000 euro c'è anche lo Sharp XL2E che non scherza.. cmq sono sempre ottimi televisori

Possiamo anche aggiungere alla lista lo Sharp.
    Comunque chi ha avuto modo di vederli in funzione (magari comparandoli tra loro, con la stessa fonte ), o segue con molta attenzione questo ed altri forum del genere, come li disporrebbe in una ipotetica classificata basata sulla capacità di riprodurre in modo fluido e pulito le immagini (minor numero possibile di microscatti, artefatti, sfocature ecc…) o magari dandogli un voto,

Se includiamo anche i negozi online, direi che anche il Sony W3000 rientra tra i migliori LCD della fascia. sto seguendo diverse disussioni proprio per l'indecisione che ho tra questo modello e il samsung LE40F86
    Un saluto a tutti

Ritieni il LE40F86 superiore al PFL9632 ?

Sui Philips non mi sbilancio perchè, potrà sembrare un discorso sagliato, ma avendo sempre avuto piccoli problemi di qualità nel tempo con i prodotti Philips, ho scartato per la scelta dell'LCD tale marca, in considerazione della spesa che affronterò e della durata che tale prodotto deve avere a casa mia (almeno 6/7 anni ha da campà... ).
    Comunque devo ammettere che la visione nei vari centri commerciali è completamente fuorviante, una volta ho visto un F86 che sembrava essere Il Televisore, altre volte invece solo qualosa di decente, mentre per il W3000 della Sony, non l'ho mai trovato con una fonte degna.

Troverai molti che dicono lo stesso della Sony, della Sumsung ecc…

Citazione Originariamente scritto da PDL
    Quindi vorrei avere il vostro parere riguardo chi tra questi tre modelli sia il migliore dal punto di vista della qualità di riproduzione del segnale a 1080p in 24p ( ovvero Blue-ray e HD-DVD ) ecc… (X360,PS3,TV SD, ecc…)
    Ovvero chi tra questi produce meno microscatti, artefatti, sfocature ecc……
    La tua richiesta è molto chiara e se è solo l'alta definizione che ti interessa tra i tre ti rimane solo il philips.
    Se leggi il 3d del 97/9632 troverai forumer che si lamentano di vari problemi più o meno grandi, ma non ne troverai uno che si lamenti di come si vedono BD o HD DVD!
    Anzi...

hai ragione, in effetti se devo essere più preciso sebbene la Samsung non sia esente da problemi (basta leggere il forum dedicato all'F86) offre un eccellente servizio post vendita, penso riconosciuto da tutti come il migliore. La Sony non offre lo stesso servizio, ma in linea di massima si è sempre dimostrata molto affidabile, dai CRT (mio cugino ne ha 2 da 15 anni perfetti) agli LCD; per carità, anche loro hanno le loro pecche, vedi l'eccessivo clouding dei precedenti modelli, e sicuramente sentirai gente insodisfatta, tuttavia mi sembra di poter dire che soffra meno di tutte di richiami/partite difettose per i prodotti di vertice.
    Un saluto

Citazione Originariamente scritto da Bem
    e sicuramente sentirai gente insodisfatta, tuttavia mi sembra di poter dire che soffra meno di tutte di richiami/partite difettose per i prodotti di vertice.
    Un saluto
    Forse dovresti leggere un po di pagine del 3d sul 40F86 prima...

x Jarder
    Ciao Jarder, mi riferivo alla Sony, per quanto riguarda la Samsung, come ho scritto, sta manifestando diversi problemi (il 3d, anzi i 3d visto che erano 2 li ho letti completamente), tuttavia ha, a detta di molti, il miglior servizio port vendita.
    Un saluto

Scusami devo aver saltato la frase tra parentesi..

La tua richiesta è molto chiara e se è solo l'alta definizione che ti interessa tra i tre ti rimane solo il philips.
    Se leggi il 3d del 97/9632 troverai forumer che si lamentano di vari problemi più o meno grandi, ma non ne troverai uno che si lamenti di come si vedono BD o HD DVD!
    .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ............................................
    Per giocare invece? (X360 e PS3)

Anche io sono indeciso sul Samsung le40f86 e il pana th42pz700....Indeciso più che altro sulle prestazioni del samsung con il decoder di sky.Infatti lo userei (come sto usando il mio samsung plasma da 37 hd ready) per il 40% con sky sd e per il 30% xbox360 via vga e 30% Ps3 in hdmi.a favore del Samsung metto oltre al prezzo,le hdmi 1.3,la staffa rotante inclusa,il consumo che è la metà del pana e il supporto al 24p se in futuro prenderò dei bd da vedere con la ps3....Dalla parte del Pana la naturalezza delle immagini anche con fonti sd e siccome vengo da un plasma sarei orientato su questa tecnologia e 3 anni fa quando lo presi,gli lcd non mi hanno convinto del tutto (effetti scia,sfuocamenti,aree chiare e scure dovute alle lampade,colori troppo plasticosi)....Ditemi che devo fare?Il Samsung lo trovo a 1990 mentre il Pana con staffa a 500 euro in più

inizialmente anche io ero propenso al Pana PZ700, poi, mi sono ricreduto per alcuni motivi: maggiore delicatezza (non ditemi che lo stampaggio nei plasma non esiste più, ne parlavo l'altra volta in un negozio in cui hanno dovuto riportare un plasma indietro...) elettronica a detta di molti appena sufficiente, cattiva gestione dei 24P (credo il PZ70 li gestisca meglio) e, ultimo ma non esattamente ininfluente, maggior consumo elettrico.
    Insomma, alla fine un ottimo nero, ma tanti piccoli dubbi che mi hanno allontanato da questo televisore.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •