Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

SCALER VIDEO: TV o AMPLI

Salve a tutti, sono nuovo del forum, (anche se in "silenzio" ho letto i vostri preziosi consigli) quindi approfitto per salutare tutti.

Ho acquistato un samsung 46f86 e un denon 3808 come ampli, vorrei chiedervi se secondo voi è meglio il processore video/scaler del Samsung (di cui non riesco a trovare marca e modello) oppure quello del denon dcdi faroudja (come ben saprete);
    e di conseguenza se in genereale e poi nello specifico è meglio collegare le sorgenti (SKY, PC, PS3) direttamente allo schermo opuure far passare tutto dall'amplificatore.

Grazie a tutti

a spanne direi meglio quello del Denon.
    Certo, uno scaler dedicato esterno........
    francesco
    Luigi, non guardare me...guarda il Signore!

direi senza a spanne...decisamente meglio pasare dall'ampli
    lampacave VPR: JVC RS540 AMPLI: Marantz SR712 FINALE Rotel RB 1552 CASSE: C Klipsh RC7, F Klipsh RF7, SR1 Klisch RB 25, SR2 Klipsh RP 2505, SR FR klipsch R-41SA, SUB SVS PB1000, Schermo Pearl 280 cm, NVIDIA SHIELD, BR Panasonic UB820,HDDVD Toshiba XE1, Belkin Pure AV, XBOX ONEX, SKY Q Monitor servizio Samsung S22E450F.

la domanda sembra quasi retorica

una curiosità ma.....se fai questa domanda ...che l'hai comprato a fare il denon??????

Grazie a tutti per le risposte, non vi nascondo che sono rimasto piuttosto sorpreso dall'univocità delle risposte.

Pensate cho ho scelto il denon 3808 per le qualità sonore e per gestire l'home theatre (JJstr non mi fare sentire più incompetente di quello che sono ) il 3808 e non il 2808 perchè ha 4 ingressi hdmi e le funzioni WEB; poi il rivenditore mi ha detto: "collega tutto quello che puoi direttamente al TV perchè si evita un passaggio", a quel punto mi è venuto il dubbio che forse le sorgenti non HD potessero essere processate... ma quale dei due lo fa meglio?
    Cioè il TV non ha quelle funzioni o cmq le fa meglio il faroudja?

@JJstr: principalmente per l'HT...

A spanne direi di provare con i tuoi occhi. Prendi un qualsiasi segnale sd....che passi dall'ampli e fai la prova prima in paaastrough e poi facendolo uscire dall'ampli a 1080p.

Poi scegli.

Non sono escluse sorprese anche perchè il Farudja del Denon non è tarato al massimo delle potenzialità del chip
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    Non sono escluse sorprese anche perchè il Farudja del Denon non è tarato al massimo delle potenzialità del chip
    Cosa vuoi dire? Che uno si compra la Ferrari e poi scopre che ha il limitatore?

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    A spanne direi di provare con i tuoi occhi. Prendi un qualsiasi segnale sd....che passi dall'ampli e fai la prova prima in paaastrough e poi facendolo uscire dall'ampli a 1080p.
    Ora mi ci metto e provo, il problema è che tra il collegamento diretto e quello attraverso ampli ci sono numerose!! impostazioni da cambiare, modalità di conversione, scaler, ecc... quindi volevo sapere almeno tecnicamente, sulla carta quale processore monta il samsung 46f86BD in modo da orientarsi.

In ogni caso il test su cosa si dovrebbe basare, che cosa devo notare nella qualità di immagine? Le scalettature del ridimensionamento, i colori ?????
    GRAZIE

Citazione Originariamente scritto da powerdrome
    Le scalettature del ridimensionamento
    Esattamente.
    E poi eventuali disturbi dell'immagine (immagine più pulita o affetta da rumore video).
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 26-11-2007 alle 18:30

aragorn ho collegato tutto al denon, non c'è differenza e così riesco a comandare tutto con un solo telecomando, grazie
    Un ultima domanda, ho visto che hai un pc con geforce, io ho un dell con la geforce 5650 che finora collegavo con s-video.
    è meglio collegarlo con la presa DVI disponibile nalla docking station oppure con un semplice cavo vga al televisore nuovo
    Grazie ancora e saluti

Un ultima domanda, ho visto che hai un pc con geforce, io ho un dell con la geforce 5650 ...
    è meglio collegarlo con la presa DVI disponibile nalla docking station
    Questa è nuova. Vuoi dire che hai una docking station che si collega al 4808 con ingresso dvi??
    Se c'è .... prova pure

oppure con un semplice cavo vga al televisore nuovo
    In vga va certamente bene: dovresti mappare 1:1 lo schermo!!

SI, si tratta di un port replicator della DELL e include un'uscita DVI.
    In questo caso prima di fare delle prove (il cavo DVI-HDMI costa 150€!) vorrei chiedervi quale connessione è migliore

GRAZIE

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •