Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

HD ready o Hd Full (Scart o HDMI)

Sono in procinto di entrare nel mondo dell'HD.
    Leggendo questo forum mi ero deciso a comprare un HD ready soprattutto perchè per l'80% servirà per trasmissioni SD e poi per Sky Hd.

Ho preso quest decisione in quanto, seguendo i vs consigli, per seguire gli SD il televisore ha bisogno di fare upscaling e quindi con l'HD full si sarebbero visti peggio.

Però oggi leggevo che si ha l'opportunità di scegliere di vedere tramite Scart o tramite HDMI. Nella prima ipotesi non ci sarebbe bisogno dell' upscaling e quindi i programmi li avrei visti cmq bene sull'HD Full.

E' GIUSTO?

Alla fine il risultato dipende sempre dalla qualita delle trasmissioni questo vale sia x il fullhd che x hdready,io x esempio sul fullhd vedo meglio l'analogico che il digitale terrestre x via del pessimo segnale che cè nella mia zona.

Citazione Originariamente scritto da nabbe
    ...Però oggi leggevo che si ha l'opportunità di scegliere di vedere tramite Scart o tramite HDMI. Nella prima ipotesi non ci sarebbe bisogno dell' upscaling e quindi i programmi li avrei visti cmq bene sull'HD Full.

E' GIUSTO?
    Secondo me la "notizia" è errata: il segnale sorgente di un canale a bassa definizione (SD), che da un decoder SKY HD verrà inviato ad una TV FULL HD 1080, necessiterà sempre e comunque di una rielaborazione dell'immagine sia tramite SCART che HDMI, Nel caso il segnale SD venga veicolato tramite HDMI verso la TV, sarà dispensato solo della conversione A/D (che invece sarà applicata al segnale trasmesso via SCART); tuttavia, affinchè tale immagine sia visibile su tutto lo schermo e non solo in una porzione di esso, sarà necessario utilizzare la funzione di "upscaling" per trasformare l'immagine da 576 a 1080.

Potrei aver omesso qualche particolare od averne errato qualcun altro, ma credo che in linea di massima il funzionamento dovrebbe avvenire più o meno così.

In ogni caso le trasmissioni SD via SKY e DTT sul mio TV full hd (un 40" Samsung LE 40M86BD) sono qualitativamente accettabili se guardate da non meno di 3 metri (credo si possa dire più o meno lo stesso per i TV HD Ready di pari dimensioni).
    In buona sostanza e tirando le fila a distanza di un mesetto dall'acquisto del TV, posso dire di ritenermi più che soddisfatto nel poter disporre di un soggiorno ampio e con il divano che dista qualche metro abbondante dalla TV!!!!

Ti ringrazio Czame, sei stato molto chiaro.
    Penso che propenderò per HD Ready.

il mondo è bello perchè è vario

...non vorrei confonderti le idee ma io guardo la tv da 2,20 m circa e devo dire che si lascia vedere, poi quando vai sull'hd allora ed è il motivo per cui passo al full.
    A parte gli scherzi, se l'immagine è trattata bene si lascia vedere anche da distanze inferiori
    lampacave VPR: JVC RS540 AMPLI: Marantz SR712 FINALE Rotel RB 1552 CASSE: C Klipsh RC7, F Klipsh RF7, SR1 Klisch RB 25, SR2 Klipsh RP 2505, SR FR klipsch R-41SA, SUB SVS PB1000, Schermo Pearl 280 cm, NVIDIA SHIELD, BR Panasonic UB820,HDDVD Toshiba XE1, Belkin Pure AV, XBOX ONEX, SKY Q Monitor servizio Samsung S22E450F.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •