|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: HD ready o Hd Full (Scart o HDMI)
-
10-11-2007, 15:29 #1
Junior Member
HD ready o Hd Full (Scart o HDMI)
Sono in procinto di entrare nel mondo dell'HD.
Leggendo questo forum mi ero deciso a comprare un HD ready soprattutto perchè per l'80% servirà per trasmissioni SD e poi per Sky Hd.
Ho preso quest decisione in quanto, seguendo i vs consigli, per seguire gli SD il televisore ha bisogno di fare upscaling e quindi con l'HD full si sarebbero visti peggio.
Però oggi leggevo che si ha l'opportunità di scegliere di vedere tramite Scart o tramite HDMI. Nella prima ipotesi non ci sarebbe bisogno dell' upscaling e quindi i programmi li avrei visti cmq bene sull'HD Full.
E' GIUSTO?
-
10-11-2007, 23:20 #2
Senior Member
Alla fine il risultato dipende sempre dalla qualita delle trasmissioni questo vale sia x il fullhd che x hdready,io x esempio sul fullhd vedo meglio l'analogico che il digitale terrestre x via del pessimo segnale che cè nella mia zona.
-
11-11-2007, 00:00 #3
Member
Originariamente scritto da nabbe
Potrei aver omesso qualche particolare od averne errato qualcun altro, ma credo che in linea di massima il funzionamento dovrebbe avvenire più o meno così.
In ogni caso le trasmissioni SD via SKY e DTT sul mio TV full hd (un 40" Samsung LE 40M86BD) sono qualitativamente accettabili se guardate da non meno di 3 metri (credo si possa dire più o meno lo stesso per i TV HD Ready di pari dimensioni).
In buona sostanza e tirando le fila a distanza di un mesetto dall'acquisto del TV, posso dire di ritenermi più che soddisfatto nel poter disporre di un soggiorno ampio e con il divano che dista qualche metro abbondante dalla TV!!!!
-
11-11-2007, 07:46 #4
Junior Member
Ti ringrazio Czame, sei stato molto chiaro.
Penso che propenderò per HD Ready.
-
11-11-2007, 07:50 #5
il mondo è bello perchè è vario
...non vorrei confonderti le idee
ma io guardo la tv da 2,20 m circa e devo dire che si lascia vedere, poi quando vai sull'hd allora
ed è il motivo per cui passo al full.
A parte gli scherzi, se l'immagine è trattata bene si lascia vedere anche da distanze inferiorilampacave VPR: JVC RS540 AMPLI: Marantz SR712 FINALE Rotel RB 1552 CASSE: C Klipsh RC7, F Klipsh RF7, SR1 Klisch RB 25, SR2 Klipsh RP 2505, SR FR klipsch R-41SA, SUB SVS PB1000, Schermo Pearl 280 cm, NVIDIA SHIELD, BR Panasonic UB820,HDDVD Toshiba XE1, Belkin Pure AV, XBOX ONEX, SKY Q Monitor servizio Samsung S22E450F.