Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Full HD USA

Citazione Originariamente scritto da triggy77
    il formato PAL e' imposto quindi solo dalla televisione via antenna tradizionale?
    No,anche le vhs,i dvd,molti giochi(non quelli di ultima generazione in alta definizione)eccetera sono pal o ntsc.
    Il digitale terrestre trasmette Rai1 (solo per fare un esempio) in diversi formati tra cui 720p?
    Magari: trasmette in sd e in molte parti d'Italia non si prende neanche
    Il problema,comunque,è che con i sintonizzatori montati sulle tv americane non prendi un solo canale qui,ti serve un decoder o tuner esterno.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    No,anche le vhs,i dvd,molti giochi(non quelli di ultima generazione in alta definizione)eccetera sono pal o ntsc..
    DVD inteso come disco o lettore DVD? Se collego il mio Oppo al TV americano e gli do in pasto un DVD italiano, riesce a trasmettere al TV americano nu segnale diverso da PAL (es.: 720p?)

Magari: trasmette in sd e in molte parti d'Italia non si prende neanche .
    sd sarebbe pero' accettato dal TV americano?

Il problema,comunque,è che con i sintonizzatori montati sulle tv americane non prendi un solo canale qui,ti serve un decoder o tuner esterno.
    Avrei comunque un decoder digitale terrestre o skype, e mi era sembrato di capire che mi basterebbero per vedere sul TV americano tutti i canali "normali" (Rai, Mediaset).....

Scusate ma la mia ignoranza genera confusione!
    Apprezzo l'aiuto, Grazie!!
    Panny 900 come primo VPR, OPPO come lettore DVD

Citazione Originariamente scritto da triggy77
    DVD inteso come disco o lettore DVD?
    Disco.
    Tra l'altro i lettori,a parte quelli universali(o resi tali)leggono solo software di una singola area(e l'europa e gli usa non appartengono alla stessa area).
    sd sarebbe pero' accettato dal TV americano?
    SD significa definizione standard,non è un tipo di segnale,è tutto quello che non è in alta definizione.
    Avrei comunque un decoder digitale terrestre o skype
    Skype non serve per telefonare?
    Con un decoder digitale terrestre fatto per ricevere i canali italiani,non dovresti avere problemi.
    Nicola Zucchini Buriani

....skype..... si per telefonare.....come potrai immaginare ne abuso.....da lì il lapsus freudiano
    ..comunque chiarito il fatto che posso vedere tutti i canali che mi pare a patto di avere un decoder digitale terrestre o satellitare (che inviano un segnale SD o HD al TV Americano). Mi rimane solo da capire meglio la faccenda DVD : Se ho un DVD (disco) italiano (quindi PAL) e lo metto dentro ad un lettore DVD region2, quest'ultimo invierà al TV americano un segnale necessariamente PAL (che quindi non può essere digerito dal TV americano) oppure volendo un segnale 720p o similare gestibile dal TV americano?
    Grazie!!

Ah ecco,pensavo di essermi perso qualcosa .
    Comunque: il philips americano supporta gli stessi formati e risoluzioni supportati dai modelli europei(puoi verificarlo anche tu,basta confrontare le schede),ergo tutto quello che colleghi funziona.
    Le uniche cose che non funzionano sono i tuner interni,ma questo perchè sono fatti per funzionare con le emittenti americane.
    Per il dvd devi solo scoprire se il tuo lettore è universale(ovvero se legge dvd di tutte le aree)o se lo puoi rendere universale(per moltissimi lettori è possibile,o con un firmware che rimuove i blocchi,oppure con un codice di sblocco da digitare sul telecomando).
    Nicola Zucchini Buriani

Perfetto!! Tutto chiaro (credo....)! Si per la regione non ci sono problemi ho l'oppo già "liberato"!! ...e comunque al ritorno leggerei DVD italiani su lettore italiano, quindi tutto ok. Il dubbio era solo sul formato.
    Beh che dire, grazie mille Onslaught!! E anche agli altri che mi hanno aiutato a fare chiarezza!!
    Ciao!

Un altro piccolo problema sarebbe sulle prese che troverai sul TV americano:
    in America infatti non si usa la Scart e di conseguenza nessun collegamento RGB.

Se questo non e` un problema per il lettore DVD Oppo che dovrebbe
    avere un uscita component e per ricevitori HD che escono in HDMI, lo e`
    per il ricevitore Sky SD e per i ricevitori DTT che son dotati solamente di uscita scart RGB e quindi saresti costretto ad usare il composito o il SVideo...

Ciao,
    fanoI

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •