|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Full HD USA
-
07-11-2007, 17:31 #16
Originariamente scritto da triggy77
Il digitale terrestre trasmette Rai1 (solo per fare un esempio) in diversi formati tra cui 720p?
Il problema,comunque,è che con i sintonizzatori montati sulle tv americane non prendi un solo canale qui,ti serve un decoder o tuner esterno.Nicola Zucchini Buriani
-
07-11-2007, 18:02 #17
Member
Originariamente scritto da Onslaught
Scusate ma la mia ignoranza genera confusione!
Apprezzo l'aiuto, Grazie!!Panny 900 come primo VPR, OPPO come lettore DVD
-
07-11-2007, 20:54 #18
Originariamente scritto da triggy77
Tra l'altro i lettori,a parte quelli universali(o resi tali)leggono solo software di una singola area(e l'europa e gli usa non appartengono alla stessa area).
sd sarebbe pero' accettato dal TV americano?
Avrei comunque un decoder digitale terrestre o skype
Con un decoder digitale terrestre fatto per ricevere i canali italiani,non dovresti avere problemi.Nicola Zucchini Buriani
-
08-11-2007, 00:54 #19
Member
....skype..... si per telefonare.....come potrai immaginare ne abuso.....da lì il lapsus freudiano
..comunque chiarito il fatto che posso vedere tutti i canali che mi pare a patto di avere un decoder digitale terrestre o satellitare (che inviano un segnale SD o HD al TV Americano). Mi rimane solo da capire meglio la faccenda DVD: Se ho un DVD (disco) italiano (quindi PAL) e lo metto dentro ad un lettore DVD region2, quest'ultimo invierà al TV americano un segnale necessariamente PAL (che quindi non può essere digerito dal TV americano) oppure volendo un segnale 720p o similare gestibile dal TV americano?
Grazie!!Panny 900 come primo VPR, OPPO come lettore DVD
-
08-11-2007, 00:58 #20
Ah ecco,pensavo di essermi perso qualcosa
.
Comunque: il philips americano supporta gli stessi formati e risoluzioni supportati dai modelli europei(puoi verificarlo anche tu,basta confrontare le schede),ergo tutto quello che colleghi funziona.
Le uniche cose che non funzionano sono i tuner interni,ma questo perchè sono fatti per funzionare con le emittenti americane.
Per il dvd devi solo scoprire se il tuo lettore è universale(ovvero se legge dvd di tutte le aree)o se lo puoi rendere universale(per moltissimi lettori è possibile,o con un firmware che rimuove i blocchi,oppure con un codice di sblocco da digitare sul telecomando).Nicola Zucchini Buriani
-
08-11-2007, 01:05 #21
Member
Perfetto!! Tutto chiaro (credo....)! Si per la regione non ci sono problemi ho l'oppo già "liberato"!! ...e comunque al ritorno leggerei DVD italiani su lettore italiano, quindi tutto ok. Il dubbio era solo sul formato.
Beh che dire, grazie mille Onslaught!! E anche agli altri che mi hanno aiutato a fare chiarezza!!
Ciao!Panny 900 come primo VPR, OPPO come lettore DVD
-
08-11-2007, 08:31 #22
Advanced Member
Un altro piccolo problema sarebbe sulle prese che troverai sul TV americano:
in America infatti non si usa la Scart e di conseguenza nessun collegamento RGB.
Se questo non e` un problema per il lettore DVD Oppo che dovrebbe
avere un uscita component e per ricevitori HD che escono in HDMI, lo e`
per il ricevitore Sky SD e per i ricevitori DTT che son dotati solamente di uscita scart RGB e quindi saresti costretto ad usare il composito o il SVideo...
Ciao,
fanoI