• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Full HD USA

triggy77

New member
Ciao a tutti,
spero di aver scelto la sezione giusta e di non essere off-topic.
Una domanda: avrei la possibilità di acquistare un LCD Full HD negli stati uniti (e pensavo al Philips 47" Full HD). So che i televisori USA hanno tuner solamente NTSC /ATSC /QAM e che non possono ricevere quindi segnale PAL. Esiste un modo per vedere canali "normali" (mediaset, sky...) su questi televisori? Ossia con un decoder sky il segnale che invio allo schermo è PAL o altro? Se ho capito bene, per quanto riguarda i canali HD (es.: sky HD) non ci siano problemi, ma per gli altri (mediaset, rai...)? Oltre a sky ci sono altri modi (es.: digitale terrestre)?
Grazie mille a tutti
Triggy
 
Il problema delle tv ntsc è che,generalmente,non supportano i 50Hz,quindi,anche collegando un decoder esterno,non riusciresti a visualizzare le trasmissioni pal.
Inoltre,anche se non c'entra con quanto scritto sopra,se ti si rompe la tv la devi mandare in riparazione negli Usa(il che significa,nella più rosea delle ipotesi,che dovresti stare almeno 2-3 mesi senza tv).
 
GRazie mille per la rapidissima risposta. Problemi di manutenzione a parte (che comunque ti ringrazio di aver sollevato), sul sito US della Philips nella sezione "supported display resolution" - "video formats" c'è la seguente lista:
480i, 60Hz, 480p, 60Hz, 576i, 50Hz, 576p, 50Hz, 720p, 50, 60Hz, 1080i, 50, 60Hz, 1080p, 24Hz, 25Hz, 30 Hz, 1080p, 50Hz, 60Hz

I 50hz che compaiono sono la soluzione a ciò cui ti riferisci tu o sono un'altra cosa?
Grazie mille
 
Ecco,giusto per venire subito smentito ;): il philips supporta i 50Hz(tempo fa ho letto i manuali di altre hdtv americane e non comparivano mai risoluzioni a 50Hz),ergo non ci sarebbero problemi per sky e simili.
 
....solo per chiarire, quindi collegandi il televisore a un decoder digitale e/o ad un decoder Sky, posso vedere tutto, dai canali rai a quelli HD senza problemi? Scusa la ripetizione ma non vorrei aver frainteso :(
 
Sì: la tv supporta gli stessi formati del modello europeo(cosa che diversi modelli americani non fanno),ergo non avresti problemi.
Se ci fai caso sono elencate tutte le possibili risoluzioni video sia a 50 che a 60Hz :).
Ovviamente non riuscirai ad utilizzare il tuner interno alla tv.
Io,comunque,fossi in te ci penserei molto bene(anche perchè quanto risparmi,alla fine? Conta che al costo della tv e delle spese di spedizione devi aggiungere anche la dogana).
 
....fondamentalmente per costo. Potrei pagarla quasi il 70% di meno (considerando prezzo di partenza più basso e cambio assai favorevole!)...
 
Dopo aver tolto le spese di spedizione(un corriere intercontinentale per un pacco così grande non credo costi poco)e la dogana(ovvero oltre il 20% in più,da calcolare sull'importo comprensivo di spese di spedizione),il risparmio già si affievolisce.
Inoltre pensa questo: se ti arriva una tv con dei dead pixel proprio in mezzo allo schermo cosa fai?
Rimandi tutto indietro? Preparati a compilare un chilo di scartoffie e a diventare matto(nonchè ad aspettare non poco).
Idem per qualsiasi difetto o rottura dovuta alla spedizione.
 
Il fatto è che ora sto vivendo qui (in US). Comprerei il TV, me lo godrei 6 mesi, poi l'anno prossimo quando rientro in Italia farebbe parte del trasloco. L'unico inconveniente sarebbe la manutenzione una volta li'.....
 
Ahh,sei negli states!!! Allora,prendi un full " economico ".Quando poi sei in Italia acquisterai quello definitivo..intanto i prezzi scendono.Io farei cosi';)
 
Grazie edl consiglio! Il fatto è che lo compro più in vista del rientro che per qui... Se capisco che non vale la pena comprare un modello US per utilizzarlo in Italia, allora non lo compro proprio e aspetto di rientrare. L'unica cosa è la tentazione! Un Philips 47" full HD lo trovi a 1300eurozzi.....:rolleyes:
 
Io aspetterei,prenderei un hd ready a poco un 32 pollici per campare un anno poi quando torni te lo metti in camera,e un bel full hd quando sei in italia,siccome dopo non hai + garanzia se prenderesti un full hd.mentre per un hd ready pace spenderesti 400$ non è una grossa spesa.
^____^
:D
 
Grazie a tutti per i consigli.
Tornando all'aspetto tecnico, mi sorge una domanda: se ho capito bene il formato PAL e' imposto quindi solo dalla televisione via antenna tradizionale?
Il digitale terrestre trasmette Rai1 (solo per fare un esempio) in diversi formati tra cui 720p? Stessa cosa per Rai1 tramite satellitare? ....giusto o sto facendo una gran confusione?
Grazie
Alex
 
triggy77 ha detto:
il formato PAL e' imposto quindi solo dalla televisione via antenna tradizionale?
No,anche le vhs,i dvd,molti giochi(non quelli di ultima generazione in alta definizione)eccetera sono pal o ntsc.
Il digitale terrestre trasmette Rai1 (solo per fare un esempio) in diversi formati tra cui 720p?
Magari: trasmette in sd e in molte parti d'Italia non si prende neanche :rolleyes:
Il problema,comunque,è che con i sintonizzatori montati sulle tv americane non prendi un solo canale qui,ti serve un decoder o tuner esterno.
 
Onslaught ha detto:
No,anche le vhs,i dvd,molti giochi(non quelli di ultima generazione in alta definizione)eccetera sono pal o ntsc..

DVD inteso come disco o lettore DVD? Se collego il mio Oppo al TV americano e gli do in pasto un DVD italiano, riesce a trasmettere al TV americano nu segnale diverso da PAL (es.: 720p?)

Onslaught ha detto:
Magari: trasmette in sd e in molte parti d'Italia non si prende neanche :rolleyes:.

sd sarebbe pero' accettato dal TV americano?

Onslaught ha detto:
Il problema,comunque,è che con i sintonizzatori montati sulle tv americane non prendi un solo canale qui,ti serve un decoder o tuner esterno.
Avrei comunque un decoder digitale terrestre o skype, e mi era sembrato di capire che mi basterebbero per vedere sul TV americano tutti i canali "normali" (Rai, Mediaset).....

Scusate ma la mia ignoranza genera confusione! :cry:
Apprezzo l'aiuto, Grazie!! :D
 
triggy77 ha detto:
DVD inteso come disco o lettore DVD?
Disco.
Tra l'altro i lettori,a parte quelli universali(o resi tali)leggono solo software di una singola area(e l'europa e gli usa non appartengono alla stessa area).
sd sarebbe pero' accettato dal TV americano?
SD significa definizione standard,non è un tipo di segnale,è tutto quello che non è in alta definizione.
Avrei comunque un decoder digitale terrestre o skype
Skype non serve per telefonare?
Con un decoder digitale terrestre fatto per ricevere i canali italiani,non dovresti avere problemi.
 
:D :D ....skype..... si per telefonare.....come potrai immaginare ne abuso.....da lì il lapsus freudiano:D
..comunque chiarito il fatto che posso vedere tutti i canali che mi pare a patto di avere un decoder digitale terrestre o satellitare (che inviano un segnale SD o HD al TV Americano). Mi rimane solo da capire meglio la faccenda DVD :rolleyes: : Se ho un DVD (disco) italiano (quindi PAL) e lo metto dentro ad un lettore DVD region2, quest'ultimo invierà al TV americano un segnale necessariamente PAL (che quindi non può essere digerito dal TV americano) oppure volendo un segnale 720p o similare gestibile dal TV americano?
Grazie!!
 
Ah ecco,pensavo di essermi perso qualcosa ;).
Comunque: il philips americano supporta gli stessi formati e risoluzioni supportati dai modelli europei(puoi verificarlo anche tu,basta confrontare le schede),ergo tutto quello che colleghi funziona.
Le uniche cose che non funzionano sono i tuner interni,ma questo perchè sono fatti per funzionare con le emittenti americane.
Per il dvd devi solo scoprire se il tuo lettore è universale(ovvero se legge dvd di tutte le aree)o se lo puoi rendere universale(per moltissimi lettori è possibile,o con un firmware che rimuove i blocchi,oppure con un codice di sblocco da digitare sul telecomando).
 
Top